sigi74
29-07-2006, 18:51
Ciao a tutti , sto per passare da un filtro interno ad uno esterno (pratiko 100 ) , vorrei sapere il termoriscaldatore dove va messo ? Libero e leggiadro nella vasca ? Ho paura che i pesci lo possano urtare e magari bruciacchiarsi un pochino..... troppo pessimista ?Possibile ?
Inoltre ho guardato in giro e visto che esistono termoriscaladatori per filtro esterno (Hydor) che vanno inseriti nella parte esterna dell' acquario... cosa ne pensate è forse una esagerazione ?
Infine : per il passaggio dal filtro interno a quello esterno la prassi è questa :
1) Intallo il nuovo filtro (che già contiene i materieli filtranti - cannolicchi etc.).
2) Inserisco i famosi batteri per far maturare il filtro nuovo.
3) Una volta che il filtro nuovo si è avviato tolgo quello vecchio.
Giusto ? Se giusto quanto tempo deve passare prima che il filtro maturi ?
Posso mantenere entrambi i filtri in funzione nella stessa vasca (80 litri) ?
Inoltre ho guardato in giro e visto che esistono termoriscaladatori per filtro esterno (Hydor) che vanno inseriti nella parte esterna dell' acquario... cosa ne pensate è forse una esagerazione ?
Infine : per il passaggio dal filtro interno a quello esterno la prassi è questa :
1) Intallo il nuovo filtro (che già contiene i materieli filtranti - cannolicchi etc.).
2) Inserisco i famosi batteri per far maturare il filtro nuovo.
3) Una volta che il filtro nuovo si è avviato tolgo quello vecchio.
Giusto ? Se giusto quanto tempo deve passare prima che il filtro maturi ?
Posso mantenere entrambi i filtri in funzione nella stessa vasca (80 litri) ?