Visualizza la versione completa : Dopo un anno...
Dolphin206
29-07-2006, 18:05
Ciao a tutti volevo mostrarvi il mio acquario dopo un anno di esperienza con voi, cosa ne dite?
avete altri soggerimenti da darmi?
sono ben accette anche critiche purchè costruttive...
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/prima_foto_528.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/seconda_foto_243.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato_2_461.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato_1_826.jpg
Sembra quasi che l'hai allestito un anno fa' e non lo hai piu' toccato! :-D :-D :-D
ovviamente sto schezando, e' ben piantumato e molto " forestoso ", lìunico intervento che farei e' spostare la cripto un po' piu' indietro...
Dolphin206
29-07-2006, 19:46
altro che un anno senza manutenzione...
bisogna operare quasi 2 volte alla settimana ;-)
ha me l'unica cosa che non piace è quel buco che c'è sta la eusteralis stellate e la vallisneria, avevo inserito una althernantera ma niente da fare soffriva troppo.
ciao e grazie del consiglio :-))
bisogna operare quasi 2 volte alla settimana
Conosco il problema ;-) ;-)
Dolphin206
29-07-2006, 20:02
Conosco il problema
:-)) :-)) :-))
koilos complimenti è ECCEZIONALE il tuo acquario...hia dei consigli da darmi?
giovans2001
29-07-2006, 20:11
molto belllloooo! Forse una piantina rossa non starebbe male!
Dolphin206
30-07-2006, 10:36
Hai ragione, anche io sono del tuo stesso parere ma ho messo un althernantera ma non sono riuscito a farla crescere, soffriva troppo...per quale motivi...boh??
Dolphin206
18-09-2006, 14:30
cosa ne dite?
adesso è un po' cambiato appena riesco metto le foto nuove...
AcquaPazza
18-09-2006, 14:58
e molto forestoso si si #36#
Io apporterei non modifiche ma aggistamente qui e li.. :-)) a destra cercherei di levare parte della glosso, in modo che non si alzi.. probabilmente il fatto che si alzi, e solo per raggiungere al meglio la luce..
magari sposta la crypto tra la stellata e la valli.. in quel buchetto che si crea tra di loro..
e magari sei riesci ad aggiungere un neon o aumentare l'illuminazione aggiungi una rossa.. proabilmente l'althernatera soffriva pe la poca luce.. le rosse sono molto esigenti.. :-)
cmq metti qualcosa che dia uno stacco da tutto il verde.. inizia mangari a spostare
la crypto.. che con suo verde/marrone aiuta un pò :-)
l'echinodorus a sinistra non mi convince tanto.. la sposterei ma nn so dove.. #13
la microsorium nascosta dietro valli e stellata..portala un pò avanti.. col muro di valli non prende molta luce..magari patisce un pochino..
AcquaPazza
18-09-2006, 15:00
ma..scusate hahahahah :-D :-D :-D #23
non ho letto la data del messaggio.. pensavo fosse di adesso.. sorry.. #13
Dolphin206
18-09-2006, 16:18
no, hai fatto bene a rispondere...
ti ho messo le nuove foto e vorrei un tuo/vostro giudizio
Quel bucu...mah...non so che mettere
grazie ancora dei consigli...
PS: luce ho più di 1 W/l http://www.acquariofilia.biz/allegati/18092006_209.jpg
#include
18-09-2006, 16:42
MIIII....bellissimo..a me quel buco piace molto mi da un senso di profondità.... -05 -05
Cmq bravissimo..vorrei realizzarlo cosi il mio....ma se ste piante non arrivano!!!!
ke ne dici di una bella rotala macranda, o la rotundifolia, o riprovi con l'alternanthera sessilis aumentando l'illuminazione,ma gia' hai 1w/l ,ke ci vuoi mettere piu' -83 -83 -83 .Ma fertilizzi?e' strano che con 1w/l l'alternanthera scompaia #24 .io riproverei #36# #36# #36# o meglio ancora,un bel legno ricoperto di muschio eh!!! ;-) ho detto una cakkiata?probabile :-D :-D :-D #07 noooooooooooo!Cmq COMPLIMENTI,davvero molto.....eeehhhmmm....NATURALE... #36# #36# #36#
P.S. riprova a tappare quel buco con l'alternanthera sessilis,e' impossibile che non prenda,a me ha 0,7w/l fertilizzazione fai da te,con la rotala va ke e' un amore,taglio di continuo -04
sarei anche io per un bel legno che spezzi tra piante del fondo e prato ricoperto di muschio.. per il fondo..hidrocotyle?
ilabruna
19-09-2006, 09:24
Sono d'accordo per il legno... bello grandino, ma a rametti sottili, che stia davanti al buco, di lato alle valli, scendendo un po' verso sinistra, in mezzo al pratino.
Se proprio non basta a togliere quel senso di vuoto lì (e non è detto)... perchè non ci metti quell'echino che sta a sinistra? sinceramente là stona un po'. #24 Anche a destra, quell'ammucchiata anubias-crytpo è un po' troppo scarificata, io le sistemerei meglio.
Ultimo appunto: non so se è la foto, ma l'impressione è che le piante in generale godessero di migliore salute nella foto precedente... penso siano i postumi dell'estate, vedi adesso col fresco come evolve la cosa ;-)
Dolphin206
19-09-2006, 11:12
Le foto purtroppo hanno qualita diverse, le prime sono state fatto con fotocamera invece le ultime con il cell...provvederò a farle son la fotocamera
0,7w/l fertilizzazione fai da te
che fertilizzante usi? ricetta? io uso il pmdd ma non sembra ottimo, diciamo sufficente...
Sono d'accordo per il legno
il legno l'ho appena tolto perchè non mi piaceva + di tanto (nella foto precedente potete vederlo...) a me piacerebbe una bella pianta ROSSE per dere un bello stacco tra tutto quel verde, ma non cresce..
perchè non ci metti quell'echino che sta a sinistra? sinceramente là stona un po'.
è vero fa proprio schifo però purtroppo è una pianta che ho da almeno 2o3 anni e mi dispiace buttarla...
sarei anche io per un bel legno che spezzi tra piante del fondo e prato ricoperto di muschio..
non saprei che muschio mettere non ne conosco...consigli?
ilabruna
19-09-2006, 14:56
Muschio Xmas :-))
Comunque il legno che c'era prima era piccolo, e da quel poco che si vede direi piuttosto tozzo.... secondo me uno grande, pieno di lunghi rametti sottili, starebbe bene... ma sono fissata, lo ammetto #13
Indipendentemente dalla foto, davvero le piante non danno l'impressione di essere in perfetta salute...
L'echino non la buttare, magari un po' spostata e con una pasticchetta sotto le radici fa un altro effetto ;-)
sarei anche io per un bel legno che spezzi tra piante del fondo e prato ricoperto di muschio.. per il fondo..hidrocotyle?
l'hydrocotyle mi piace molto,e visto che e' rampicante,sfruttare questa caratteristica con un legno ;-) .ma sarei piu' propenso per un legno con piu' varieta' di muschi #36# #36# #36# www.aquamoss.net #70
bello davvero..complimenti..come fondo usi solo akadama??senza fondo fertilizzato?quanti centimetri??hai avuto problemi con l'akadama??
Grazie e complimenti mi piace molto..
Dolphin206
21-09-2006, 18:58
si è akadama, con fondo pozzolana e osmocote. cm 7 circa..
nessun problema tranne tener sotto controllo il gk e kh per almeno un meso dopo averla inserita ;-)
cmq da soddisfazioni...te lo assicuro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |