PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto riproduzione betta

Platyes
29-04-2016, 14:28
salve, oggi ho comprato un esemplare maschio di betta splendens per far riprodurre la femmina che avevo già da un pò, all'inizio li ho messi entrambi nello stesso acquario ma ho visto che il maschio la inseguiva espandendo quel suo ''colletto'' ma non la mordeva, allora li ho separati è ho messo la femmina in un bicchiere facendolo galleggiare sull' pelo dell acqua così si possono osservare ma non attaccare a questo punto la femmina ha sviluppato quelle bande laterali colorate che dovrebbero simboleggiare che è pronta a riprodursi, il problema è che il maschio si pavoneggia vicino al bicchiere espandendo sempre il colletto. la mia domanda è la seguente: si posso riprodurre aspettando del tempo oppure sono incompatibili? ringrazio chiunque risponderà alla domanda.

Puntina
12-12-2016, 15:52
Ciao, mi rendo conto che il post è piuttosto vecchio ma se ancora ti dovesse servire ti rispondo. Il comportamento che hai visto è del tutto normale, si devono conoscere ed accettare, ad ogni modo non credo esistano problemi di incompatibilità di questo tipo. Per poterlo lasciarli liberi nella stessa vasca occorre che, oltre alla manifestazione delle bande verticali nella femmina, il maschio crei il nido di bolle.