PDA

Visualizza la versione completa : Plafo LED 54w inizio lavori

Pepenero
29-04-2016, 13:30
Salve gente, dato che sono deciso a cimentarmi nella costruzione di un nanetto di 64l 40x40x40 nell' ottica di mantenere piu contenute possibili le spese ho deciso di autocostruire la plafo, dato che sulla baia ho trovato un bel pcb in alluminio circolare diametro 10 cm, che puo ospitare fino a 18 led da 3w ho deciso di partire da questo per fare un lavoro piu pulito possibile, girovagando fra i vari costruttori di plafiniere mi sono fatto un idea dei led da montare e vi posto qui un immagine prima di fare la spesa in modo da avere dei riscontri da chi ne sa piu di me!!!
spero sia chiara quello nero al centro è solo il foro dove passeranno i fili

http://s32.postimg.cc/fe6zyxy8h/Schema_plafo.jpg (http://postimg.cc/image/fe6zyxy8h/)

aspetto numerose risposte ciao a tutti!!! #70

Kiddannos
29-04-2016, 17:31
se ti può interessare su eBay trovi pcb led con led cree e epileds con canali separati e configurabili al 100% e soprattutto a buon prezzo, lascia stare i led epistar.

per il tipo e numero di led prendi come esempio una plafoniera commerciale e copiane il numero di led magari utilizza un controller e ne regoli l'intensità.

http://www.ebay.it/itm/4-Channel-Cree-Epileds-Royal-Blue-Violet-UV-Cyan-Red-White-20-Chip-LED-Matrix-/231553340040?hash=item35e9a79288:g:B~oAAOSwgkRVSZx C

Pepenero
29-04-2016, 23:01
Già conosco quel chip, mi secca solo che arriva dalla Cina e ci vuole una vita, sempre che arriva. Come mai sconsigli gli epistar? Sono cosi pessimi?

Kiddannos
30-04-2016, 09:33
Dalla cina arriva in un mese, non si sbaglia, io ho sempre acquistato led e accessori e i tempi sono quelli.

Te lo dico perché ho usato un po di tutto e la differenza si nota, senza spendere molto hai dei led qualitativamente migliori dei bridgelux ed epistar e che ti fanno una luce enormemente migliore.

Io la mia l'ho fatta come la Hydra 26 hd, ho preso gli stessi led presenti in quella plafo e montati su 4 canali differenti, uno per i bianchi, uno per i royal blue, uno per blu e uv e uno per rossi e ciano, i led verdi non li ho nemmeno calcolati.

Pepenero
30-04-2016, 11:47
mmm... quasi quasi mi hai convinto due moduli con led simili alla hydra o g3, dimmerabili a canale separato la centralina ce l'ho gia!!!

Pepenero
30-04-2016, 12:49
Sarei propenso a metterne 3 di 36W su due canali di cui ai lati due ibridi con varie tonalità di blu al centro un bianco da 30W da 10000k!!! che dite!?

Kiddannos
30-04-2016, 12:49
Tieni presente peró che per il rosso a 660nm dovresti arrivare a 1w quindi potresti anche non metterlo. Per i bianchi fa mettere i 6500k. Meglio miscelare icolori

Sent from my iPhone using Tapatalku

Pepenero
30-04-2016, 16:07
Quali sono i canali più importanti per un acquario di barriera? Io vedo che molti montano rossi verde giallo addirittura i 2800k 4500k altri usano tante gradazioni di blu, se dovessi sintetizzare tutto in 24led quali canali importanti devo miscelare?