Visualizza la versione completa : GUPPO GAY ?!
Lunedì 24/07/06 ho comprato 1 guppy m e 2 f e dopo vari problemini ke ora sembrano risolti grazie ai vostri consigli, mi sono accorta ke il guppo snobba le femmine, nel senso che prova a rincorerle per un secondo ma loro si rigirano scocciate e tentano di allontanarlo (sopratutto una mi sembra un po' aggressiva anche con l'altra f) il guppo allora si fa i cavoli suoi e non le guarda più! Un'altra cosa strana che fa è quella di nuotare su e giù velocissimamente in un angolo dell'acquario, ma xchè?
E' malato? O la malata sono io che passo tutto il gg a controllare che stiano bene? #17
nn mi sembra di noatre alcun sintomo di malattia.lele
newgollum
29-07-2006, 19:53
nuotare su e giù ogni tanto anche i miei ci fanno: sembra impazziscano per un attimo ma dopo un po' tornano a nuotare tranquilli: non so da che dipenda ma non è niente, credo "giochino" con la corrente che dalla direzione della pompa sbatte sul vetro e va giù...
anche che le femmine si lascino desiderare è normale: pensa che il mio primo guppy maschio che è rimasto il solo per un po' sembrava star fermo in mezzo alla vasca, ma intanto tutte e tre le mie femmine hanno partorito ;-) non è detto che si veda ma lo fanno, lo fanno. :-)) aspetta un po' di vedere se restano incinte e solo in base a quello vedrai se davvero si snobbano...
A volte capita che si corteggino fra maschi... io ne ho uno dichiaratamente omosessuale :-)) che non si fila la femmina ma va dietro al blue japan, che a sua volta lo scaccia, ma lui guizza via e poi ci riprova -28d#
Ho notato successibamente che maschi tenuti in isolamento, non appena vedono un loro simile lo corteggiano; capitato proprio oggi, appena inserito un altro maschio in un contenitore dove avevo isolato un maschietto troppo aggressivo, e si è fiondato senza complimenti come fosse stata una femmina, e poi ha continuato #36# #13
in genere però se tengo una grande "famiglia" i maschi vanno dietro alle femmine, come ho già detto solo uno è amante di guppy :-))
capita ;-)
Grazie, proverò ad aspettare x vedere se "ci è o ci fa", e mi sa proprio che la malata sono io! #19
ah sti tempi moderni.......
egle mi sa che sei un po' assillata.....
ricorda che devono anche ambientarsi.....
newgollum
02-08-2006, 12:03
ah sti tempi moderni.......
egle mi sa che sei un po' assillata.....
:-D :-D
...tutti dicono ke x sapere se un guppy è sano oltre a guardare se ha le pinne ben aperte, se non dondola mentre nuota, se..., se... deve anke corteggiare costantemente le femmine; e porca vacca il mio nn lo fa! E comunque ho avuto una brutta esperienza x nn aver capito in tempo che c'era un problema (nn era con i pesci) e adesso sono un po apprensiva... ...x fortuna ci siete voi ad aiutarmi e tranquillizzarmi! :-)
ossia....eri gay e non te ne sei accorta? #19
:-D :-D :-D ...se ti sente mio marito...
:-D :-D :-D
-05 -05 -05
#17 #17 #17
#19 #19 #19
#23 #23 #23
#24 #24 #24
:-)) :-)) :-))
newgollum
03-08-2006, 21:05
:-D :-D :-D
ok essere prudente, ma se vivi l'acquario con ansia non te lo godi ;-)
ok essere prudente, ma se vivi l'acquario con ansia non te lo godi
esattissimo, a volte più stai attento all'acquario e più si incasinano le cose, vai in vacanza due settimane dando precisi ordino ai parenti (cibo) e torni che sta meglio di prima -28d#
/ot
di solito i parenti fanno disastri... -04
io mi affido alle mangiatoie...ubbidiscono precisamente ai miei ordini senza discutere... :-)) #22 #25
cmq anche io ho un guppy m che non si è filato per mesi le F poi quando ho messo un altro maschio per magia una prima guppina dopo un mesetto ha partorito! bhe quello mio è gayssimo...se vuoi lo posso presentare al tuo...almeno tra simili! #19 :-D :-D :-D
se vuoi lo posso presentare al tuo...
:-D sì sì! e magari gli facciamo un acquarietto tutto rosa con tanti fiorellini.... -87
:-D :-D :-D Comunque nn mi dispiacerebbe inserire un'altro maschio... aspetterò un pò per capire le sue "tendenze"...
newgollum
06-08-2006, 23:52
io mi affido alle mangiatoie...ubbidiscono precisamente ai miei ordini senza discutere... :-)) #22 #25
già :-D :-))
io invece preparo dei cartoccini di carta con le porzioni prefatte :-)
per il guppo gay io suggeriscon di aspettare prima di inserir un altro maschio. se poi litigano e si 'mozzicano' è peggio...
magari lo stai solo sottovalutando e tra un po' ti trovi le guppe incinte senza che hai visto niente ;-)
...mmh se è gay è gay...il mio guppy gay è da quattro mesi e piu che sta la a mangiare a scrocco senza fare il suo dovere! :-D :-D :-D :-D :-D
Emperor Bruno
19-08-2006, 16:08
Anche io avavo il sospetto che il mio guppy fosse gay -04
Emperor Bruno
19-08-2006, 16:09
No, credo che sia rinsavito :-D
magari lo stai solo sottovalutando e tra un po' ti trovi le guppe incinte senza che hai visto niente
#70 AVEVI RAGIONE! Sono appena tornata dalle vacanze e le guppe hanno il pancione... mio padre ke li ha accuditi in questi gg diceva ke secondo lui avevano mangiato troppo... e invece NO! -b03 ho anke visto 2 avannotti in vasca si sono nascosti nella cabomba! altri invece li ho trovati nel filtro ma nn riesco a prenderli, secondo voi si salveranno?
axel82 digli al tuo guppo/a ke mi dispiace ma niente acquarietto rosa...
newgollum
29-08-2006, 12:53
bene sono molto contento!! :-))
vedrai che sopravviveranno: la nascita e i primissimi giorni sono il momento più critico: superato quello si sta molto più tranquilli. vedrai poi che eventualmente avrai altri parti.
ok essere prudente, ma se vivi l'acquario con ansia non te lo godi
esattissimo, a volte più stai attento all'acquario e più si incasinano le cose, vai in vacanza due settimane dando precisi ordino ai parenti (cibo) e torni che sta meglio di prima -28d#
/ot
Come non quotarti....
Mario Napoli78
31-08-2006, 19:50
i miei li ho lasciati alle pseudo-cure di mia madre, qualle chiuso ha retto relativamente bene quello aperto era diventato un acquario di acqua salmastra!!!! gurda un pò!!!
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=75135
PS: è bastato poco però per risistemare le cose, anche se qualke evoluzione che aveva subito l'ho lasciata stare!!!!!
Raga l'omosessualità nel mondo animale non esiste.
axel82 digli al tuo guppo/a ke mi dispiace ma niente acquarietto rosa
si anche perchè il mio è passato a miglior vita #23
Raga l'omosessualità nel mondo animale non esiste.
non è detto...infondo anche noi siamo animali...perchè tra noi ci sono nascite cosi e in natura non potrebbero esserci?
anche tu?Cmq ho constatato che se ci metti piu' femmine vedrai che la parte gay dei maschi svanisce e diventano tutti marpioni.. :-)) ..provato per esperienza..
si anche perchè il mio è passato a miglior vita
...mi spiace moltissimo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |