PDA

Visualizza la versione completa : NItriti alti

LUIGI76
28-04-2016, 10:03
Ciao ragazzi
il 19 di marzo ho dato vita al mio acquario marino, composto da una vasca 50*55*65, tt la maturazione andava bene fino ad ieri sera. Ho controllato i valori e praticamente i nitriti No2 sono di nuovo schizzati alle selle. Non so cosa possa essere successo, ancora devo inserire i primi pesci e coralli, quello che posso dire e che sono mancato da casa quasi una settimana e al mio rientro ho notato che era evaporata molta acqua, quindi ho inserito acqua osmosi senza badare al modo per ritornare a livello ottimale. Nell'inserire quindi quest' acqua si e formata all'interno dell'acquario una nuvola di detriti, può essere quindi questa la causa che mi ha fatto schizzare i nitrili alle stelle??? Ho anche ordinato un osmoregolatore per ovviare al problema della continua evaporazione. Grazie per i consigli.
P.S.: sapete qlc sito online dove poter acquistare questo omoregolatore, al mio commerciante nn si sa quando scaricano la merce.

SJoplin
30-04-2016, 10:45
ciao, ma in linea generale, visto che sei partito da poco, dei valori irregolari ci possono pure stare. che siano nitriti è un po' strano, visto che la faccenda del picco si dovrebbe risolvere nel primo mese. tuttavia non si sa bene com'è andata la storia del rabbocco, se possa aver smosso (o ammazzato, ma mi sembra improbabile) qualcosa. in ogni modo, non puoi far altro che attendere e monitorare i valori, ma soprattutto aspettare prima di inserire animali, soprattutto pesci ;-)

LUIGI76
30-04-2016, 10:50
Ti ringrazio, ma sai qlc negozio on line dove poter acquistare un osmoregolatore

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

SJoplin
01-05-2016, 21:12
ma per un osmoregolatore un sito on-line vale l'altro. magari se guardi in sezione "saper comprare" puoi trovare le esperienze degli altri utenti e quelli che ritengono meglio o peggio. comunque ribadisco, per quell'importo di spesa, puoi rischiare con chiunque. piuttosto, fossi in te, approfondirei le caratteristiche tecniche del prodotto (temporizzazioni, sicurezze varie, ecc. ecc.)

LUIGI76
01-05-2016, 22:30
Ok

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk