Visualizza la versione completa : L'acqua del negozio
Oggi ho acquistato un Z.Flavescens e prima di iniziare ad acclimatarlo,ho conservato un pò dell'acqua che ho levato dal sacchetto.
Misurando la salinità,l'ho trovata 25*1000 -05 ,ma nn è troppo bassa?
Che la tengano così per limitare l'insorgenza di malattie nelle vasche da esposizione?
SupeRGippO
29-07-2006, 15:48
nelle vasche la salinita' e' sempre molto bassa...
in primis come dici tu, la salinita' bassa contrasta varie patologie... e poi e' dovuto al costante prelievo di acqua per i sacchetti dei pesci e coralli da asporto...
Ad ogni modo 25 per mille mi sembra un po troppo bassa #24
Che sia meglio avvisarli?
Stò acclimatando il Flavescens moolto lentamente per sicurezza.
Questo spiegherebbe anche i misteriosi decessi di Turbo che ho preso da loro,cè troppo differenza di salinità tra le due vasche.
Le ultime 2 che ho preso la scorsa settimana (Acclimatate in 2 ore con il goccia a goccia) sembrano star bene.
SupeRGippO
29-07-2006, 17:43
be... le turbo soffrono parecchio una tale differenza #23
Infatti prima di accorgermi della salinità bassa del negozio ho perso diverse Turbo -04 ,mentre acclimatandole con il goccia a goccia non ne ho perse nemmeno una :-))
Ora,prima di inserirne di nuove aspetterò almeno un mese,perchè ho visto che se subiscono uno shock all'inizio,possono morire anche dopo diverse settimane.Per il momento quelle che ho preso sabato scorso sembrano star bene.Stamattina ne volevo prendere un paio,ma mi sono trattenuto #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |