Visualizza la versione completa : Reattore T8
hantermatty
26-04-2016, 18:52
Salve, volevo chiedere se per caso qualcuno sa se ci sono in commercio reattori che riesco a sopportare in serie 3 neon t8 da 15w per un totale di 45w.
Sento parlare di reattori per neon T5 e non so se sono specifici solo per questo prodotto oppure vanno bene tranquillamente per qualsiasi articolo di illuminazione. #24
QUelli per T5 (i "ballast" elettronici) ti dovrebbero accendere anche i T8 (di pari potenza).
hantermatty
27-04-2016, 16:09
Ok grazie mille; ma ne sei certo?
Io i miei neon T8 li accendo dal 2006 con ballast elettronici (ricavati da lampade a risparmio energetico, che sono dei T5 ricurvi su se stessi).
Sul ballast che hai tu, non mi pronuncio, ma non vedo perché non dovrebbe funzionare (a meno che non sia malfatto o adatto ad una differente potenza e/o circuito).
hantermatty
27-04-2016, 22:34
Io i miei neon T8 li accendo dal 2006 con ballast elettronici (ricavati da lampade a risparmio energetico, che sono dei T5 ricurvi su se stessi).
Sul ballast che hai tu, non mi pronuncio, ma non vedo perché non dovrebbe funzionare (a meno che non sia malfatto o adatto ad una differente potenza e/o circuito).
Ho trovato il problema dov'era, in pratica i neon non funzionavano in parallelo su un solo reattore perché lo starter non era del tipo adatto, dunque non si accendevano mai; questa cosa me l'ha spiegata il rivenditore di materiale elettrico. Domani dovrebbe arrivare il terzo neon da 4000 K così ho pensato di montarlo in parallelo con uno dei due 6500k in modo da creare un fotoperiodo abbastanza regolare e non sempre intenso. In totale saranno 45W ovvero 0,85 W per litro il che non è proprio in escandescenza luce
Occhio. Io ti parlo di ballast elettronici, Non dei vecchi ferromagnetici + starter.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |