Visualizza la versione completa : Daphnie aquariumline
Volevo iniziare una allevamento di daphnie, però non so se queste sono inoculi o iofilizzate:
http://www.aquariumline.com/catalog/cibo-vivo-daphnia-confezione-90ml-daphnia-viva-p-17062.html
perchè c'è scritto cibo vivo, però poi in descrizione dice che sono essicatte al sole (quindi addio allevamento).
Secondo voi?
No, no, quelle sono vive al 100% ! Sono vendute in confezioni sigillate da 90 ml o 180 ml.
Nella descrizione dice "essiccate" ma credo si riferisca ovviamente ad un ambito generico, cioè come in passato generalmente sono state e come vengono tuttora commercializzate (principalmente come cibo essiccato appunto). Sono state infatti tra i primi mangimi ad essere utilizzati in ambito acquariofilo in passato.
Quelle lì sono vive comunque ! ;-)
quindi posso fare un allevamento partendo da quelli?
------------------------------------------------------------------------
è un inoculo di danfa?
Certamente !
Appena ti arrivano (se decidi di prenderle) inizi ad allevarle normalmente.
Io feci lo stesso in passato prendendole però in un altro negozio online.
Si è un inoculo se vogliamo, cioè un certo numero di esemplari di partenza da poter utilizzare per iniziare un allevamento.
quindi appena arrivano le metto in un contenitore d'acqua dell'acquario lasciata prima al sole così avranno di cui mangiare con le alghe unicellulari. Poi successivamente una Goccia di latte o lievito di birra una volta a settimana.
Si, esatto.
La goccia di latte o il lievito sono facoltativi se ci sono le alghe. Possono andare avanti benissimo anche solo con alghe e batteri. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |