Visualizza la versione completa : Deltec ripristino VS Hydor 1250
Mirko1995
26-04-2016, 10:54
Ragazzi buon giorno... ho un quesito per voi ..
ho un acquario da circa 500 litri + 60 di sump in serata vi posto le misure precise, perdonatemi.
E' allestito con solo pesci tra cui 2 scorpioni 1 squalo bamboo 1 murena nebulosa 1 balestra 1 volpino 1 chirurgo e un velifero abbastanza grandi ( perdonate anche per i nomi )
rocce abbondanti ma meno 100kg forse sugli 80/90 gestito con il berlinese
attualmente uso uno schiumatoio deltec mc500 ma con una pompa a pale da sostituire
(costo pompa completa 110€)
e ho un occasione di un hydor performer 1250 a 150€ (usato ovviamente)
Compro la pompa nuova e rimango con il buon vecchio deltec o è meglio questo hydor ,
attualmente dato la pompa inadatta utilizzata per tamponare nello skimmer ho i nitrati altini....
Grazie in anticipo
Mirko1995
28-04-2016, 12:02
Aggiungo 390 litri in vasca e 65 in sumo togliendo il volume delle rocce e varie quale skimmer è preferibile?
...per quanto io non ami gli ski Hydor direi che tra i due c'è poco da essere indecisi....
..oltretutto avendo una sump, non spenderei mai dei soldi per la pompa di uno ski interno...
...non so in che stato sia il performer ma (a patto che sia in buono stato) non ci penserei due volte....
...per quanto io non ami gli ski Hydor direi che tra i due c'è poco da essere indecisi....
..oltretutto avendo una sump, non spenderei mai dei soldi per la pompa di uno ski interno...
...non so in che stato sia il performer ma (a patto che sia in buono stato) non ci penserei due volte....
Concordo!!
(e sono già 2 volte in un giorno)#23#23
Mirko1995
30-04-2016, 00:28
Caspita avrei giurato che deltec fosse migliore ... Grazie ;)
maurofire
30-04-2016, 17:08
I deltec sono migliori, il modello che hai tu e piccolo per la tua vasca e sinceramente molto popolata. hydor 1250 e superiore nel confronto del tuo modello anche se personalmente volendo tenere tutti quei peci andrei su modelli piu prestazionali.
...la domanda non era : che schiumatoio mettereste, ma, - tra i due cosa fareste al posto mio ?....
..è ovvio che dovendo comprare uno ski non comprerei mai un Hydor se non sotto minaccia armata.....
...ma, potendo scegliere, non comprerei mai nemmeno un Deltec....
Mirko1995
02-05-2016, 12:34
ho sospeso l'acquisto della pompa ..... arrivato a questo punto cosa sarebbe meglio per la mia vasca ??
non credo di poter spendere più di 200€ il mio Deltec è molto sottodimensionato??
..il tuo Deltec oltre che sottodimensionato è uno ski interno...
..quindi brutto ed ingombrante...
..rumoroso salvo pochissime eccezioni...
...con poche possibilita' di regolazione...
...dovresti spemderci dei soldi sopra per ottenere al massmo uno ski scarso e pure sottodimezionato....
...hai una sump ed ancora sei li a pensarci ?....
Mirko1995
04-05-2016, 14:58
ok ragazzi mi avete convinto a cambiare skimmer apro una nuova discussione o mi potete aiutare a scegliere ????magari mi consigliate su che marca orientarmi ...una cosa del genere che ne pensate ??
http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-9206000-classic-skimmer-acquari-fino-litri-p-9240.html
...PER CARITA'....(nota che te l'ho scritto maiuscolo apposta)
...che Dio ce ne scampi e gamberi.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |