Entra

Visualizza la versione completa : uova neocaridina da 2 setimane

gaetanodimatteo
29-07-2006, 14:19
Da ormai 2 settimane ho in vasca una neocaridina tiger con le uova.
Pensavo sarebbero bastati una decina di giorni per la schiusa...quanto tempo devo aspettare ancora?
Per evitare la predazione da parte di altri pesci posso spostare la neocaridina in un recipiente da 1,5 litri con una pietro con muschio di java senza filtro?

Attendo vostre notizie
Gaetano Di Matteo

P.S.
Chiedo scusa per la foto ma la macchinetta questo permette. http://www.acquariofilia.biz/allegati/tiger_con_uova_1_128.jpg

Jalapeno
29-07-2006, 15:21
Il periodo medio per la schiusa delle uova delle neocaridine si aggira sui 25#30gg. Per il fatto di metterla in 1,5 potrebbe andare se il periodo fosse limitato a pochi giorni ma le neonate dovrai lasciarle per qualche settimana facendo cambia giornalieri.

gaetanodimatteo
29-07-2006, 15:42
Potrei ovviare ai cambi giornalieri inserendo un filtro a zainetto (tipo niagara 190)?

Jalapeno
29-07-2006, 15:45
Lascia stare con quella portata in 1,5litri ti risucchia le tiger e le perdi, a quel punto meglio farle mangiare dalla endler.

gaetanodimatteo
29-07-2006, 15:56
Prese le opportune precauzioni dovrebbe essere innocuo.
Io utilizzo lo stesso filtro nel cubo wave da 15 litri (dove tengo le caridine) ed ho
avvolto il tubo di aspirazione con della lana di perlon e dovrei aver risolto il problema.
A questo punto rimarrebbe il ritorno dell'acqua troppo potente... ma ho pensato anche a questo: ho posizionato un piano bucherellato (tipo scolapasta) sotto la cascata d'acqua.
Cosa ne dici?

Jalapeno
29-07-2006, 16:16
Ti dico che io non lo farei, otturare con la lana di perlon il tubo di ingresso fa si che la pompa sia sottoposta a uno sforzo eccessivo. Fossi in te cambierei l'acqua ogni giorno o al massimo ogni 2gg su 1,5litri basterà cambiare 1/2litro.

gaetanodimatteo
29-07-2006, 16:17
Ok, recepito.