Visualizza la versione completa : Serve il biocondizionatore?
Mi chiedevo se è necessario inserire il biocondizionatore nell'acqua che si usa per il cambio.
Dopo aver attraversato il filtro a carbone dell'impianto e quello a carbone post-osmosi,di cloro non dovrebbe può essercene,che ne dite?
Se usi acqua di rubinetto è necessario, leggasi obbligatorio.
Se usi acqua di osmosi, non è necessario ma consigliato, perchè in ogni caso funge da anti-stress per i pesci.
Bye
L'acqua è quella dell'impianto d'osmosi a 5 stadi.
Allora lo uso quando inserisco qualche pesce (Come ho fatto oggi x il Z.Flavescens) per diminuire lo stres.
Se hai pesci rossi il biocondizionatore puo' esserti utile.... ;-)
Azz! :-))
Posso aver fatto qualche danno usandolo?
No, alcun danno, certi biocondizionatori fanno impazzire gli schiumatoi in quanto carichi di collageni per preservare le mucose dei pesci, ma nel nostro caso e' piuttosto inutile l'utilizzo.
Ciao
Usa al massimo quei sali ( mi sa della Sera) che si mettono in acqua d'osmosi, prima di salarla, per reitegrare quelli persi dal processo di filtrazione, ciao
ik2vov,infatti mi aumenta la schiumazione in modo esagerato,mi tocca alzare tutto il bicchiere.
Allora è inutile anche come trattamento per diminuire lo stres dei pesci appena inseriti in vasca? Io pensavo contenessero qualche sostanza "calmante" :-))
vento Per quale motivo devo reintegrare il permeato con i sali?
Mark®, l'unico effetto calmante per i pesci come per i coralli e' quello di avere alcuni accorgimenti nel cambio dell'acqua, non utilizzarla con temperatura differente da quella in vasca, non usare salinita' differenti, evitare tutti gli sbalzi possibili......
vento, personalmente di quella marca non userei nulla in un marino, non vedo inoltre alcuna necessita' di aggiungere dei prodotti per aumentare il Kh o altro all'acqua d'osmosi che verra' poi salata e quindi, grazie a tutto cio' che contiene il sale che utilizziamo, andiamo ad avere un'acqua gia' corretta.... inoltre con dei prodotti per aumentare carbonati potremmo anche rischiare una precipitazione nell'acqua appena preparata.
Ciao
Porc... -28d# le sostanze colloidali nn mi permettono di usare lo skimmer,trabocca il bicchiere.
Si esauriscono,oppure devo per forza usare un pò di carbone?
Mark®, svuota i bicchieri fino a quando non si riempiono piu.... ;-)
Ma perchè volete per forza usare cose inutili.... #24
Deca che ti devo dire,pensavo di fare una cosa giusta,invece...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |