Visualizza la versione completa : Regressione rasta
Salve, circa un mese e mezzo fà ho inserito in vasca 4 polipi di zoa rasta, dopo poco sono nati altri 2 polipi poi ne stava per gemmare un altro ma circa una settimana fà è iniziata la regressione che ora stà interessando anche uno dei 4 polipi iniziali....ho provato a fare il bagno in betatine diluito in acqua dell'acquario ma niente...cosa può essere??pochi nutrienti?
Ho anche altre 2 colonie grandi di zoa comuni che piano piano si stanno rimpicciolendo...mentre un' altra sembra godere di ottima salute...
Grazie in anticipo delle risposte e buon 25 aprile a tutti ;)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao riesci a postare qualche foto? Hai notato qualcosa sugli Zoanthus?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco la fotohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160425/e583025daf5897ff188e5bbac0e4a713.jpg
Dietro al polipo aperto ce ne è un altro aperto, quello sulla sinistra si apre pochissimo e quello più davanti non si apre da qualche giorno...alla base di questi 2 si notano le gemme in regressione....sugli zoa non ho notato nulla....
Prova a cambiargli posto...se non noti parassiti sopra non c'è molto purtroppo che si possa fare [emoji29]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si già l'ho spostato, ieri sera, l'ho messo un pò in ombra...vediamo come và [emoji20]
In caso il trattamento con il betatine può servire ripeterlo? Ogni quanto si può fare?
Hai provato a vedere a luci spente se qualcosa c'è sopra, tipo nudibranchi o altro?
Io ho sempre usato il revive, e lo ripeto spesso in caso di problemi, per betadine non so, mai usato, ma se l'hai appena fatto, aspetterei di vedere come reagiscono
Sent from my iPad using Tapatalk
Stanotte controllo bene, in caso di parassiti che faccio?? Bagno in osmosi? Cos'è il revive? Dove lo posso trovare?
Niente parassiti...il revive ho vistó cos'è...vediamo come và dopo averli spostati....
Oggi ho rifatto un bagnetto in betatine e agitando il bicchiere con la basetta dentro si sono staccati questi puntini...http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/47e922c1abcefcc3d8cedbed6e31f1a3.jpg
L'immagine è fatta con la lente di ingrandimento del cel, secondo voi possono essere parassiti?a grandezza naturale sono circa la metà rispetto alla foto
mah così è difficile
Eh lo sò...cmq esternamente sono abbastanza sicuro che non ci fossero parassiti...
In ogni caso ormai è completamente andato...è rimasto solo un pò di tessuto che regredisce velocemente :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |