Visualizza la versione completa : Alga
Andreabg86
24-04-2016, 17:54
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi chi o cosa servirebbe per eliminare questa alga?
Graxiehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160424/b74c1e9347ea32ca63244555c3ddc827.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sembrerebbe caulerpa racemosa,la prima cosa da fare è estirparla manualmente a pompe spente evitando di mandare pezzetti in giro.
Che vasca hai?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andreabg86
24-04-2016, 21:33
In che senso scusa che vasca ho?
Hai chiesto chi potrebbe debellarla,per poterlo dire bisogna sapere cosa è adatto alla vasca,quindi servono almeno le misure
Andreabg86
24-04-2016, 21:46
Ah, ok... 140x60x70
Hai acanturidi di grosse dimensioni?un naso nella tua vasca ci starebbe e so che la mangia
Andreabg86
24-04-2016, 21:50
No, per il momento non ho nessun acanturide anche perché oltre a questo problema ne ho pure un' altro... Mi spariscono i pesci da un giorno all'altro e temo di aver in vasca qualche predatore notturno... [emoji29]
Allora devi prima accertarti di questo,fai appostamenti notturni magari mettendo delle esche tipo cozze in vasca.
Quanto ha la vasca?
Andreabg86
24-04-2016, 22:01
La vasca ha 7 mesi di vita... Stavo iniziando ora i primi inserimenti, però ho visto che in un mese mi sono spariti 5 chromis, un gramma loreto, un pagliaccio è un dimidiatus...
Ho il sentore che possa esser un eunice bella grossa perché I pagliacci di notte stanno a galla, mentre gli altri che si infilavano tra le rocce, sono spariti tutti e per di più non trovavo nemmeno traccia dei cadaveri...
Che ci possa essere una cicala lo escluderei dal momento che non ho mai sentito nessuno schiocco...
Secondo me una eunice o un granchio maledetto...
Io sono sempre perplesso sul fatto che i pesci si facciano sorprendere da vermi o granchi ,ma dicono che può succedere l'unico modo per scoprirlo sono gli appostamenti e le trappole
Andreabg86
24-04-2016, 22:14
Io sono sempre perplesso sul fatto che i pesci si facciano sorprendere da vermi o granchi ,ma dicono che può succedere l'unico modo per scoprirlo sono gli appostamenti e le trappole
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160424/417230ed42c0bb7d0ffd716652b1cce9.jpg
Questa è la vasca...
Ora butto una cozza e inizierò a tener controllato... Prima o poi riuscirò a scoprire qualcosa spero....
Stò anche vedendo per prendere un visore notturno in modo da poter vedere senza l'utilizzo di luci varie...
Ma l'alga è localizzata su una sola roccia?
Andreabg86
24-04-2016, 22:18
Si, quella dietro all' hystrix, infatti stavo pensando di estrarre la roccia e rimuoverla manualmente oppure bollirla
Quello che volevo suggerirti, io la bollirei,è una bestiaccia da eliminare e una sola roccia non è un gran problema ,io ne ho appena bollite 3,metà rocciata.
Andreabg86
24-04-2016, 22:22
Quasi quasi domani lo faccio e basta... Rimuoverla manualmente sarebbe un'impresa ardua e sono quasi convinto che si ripresenterebbe... Per quanto faccio bollire la roccia?
Ah basta poco ,io dovevo eliminare palitoa quindi essendo tossici dovevo farlo all'aperto, ho portato ad ebollizione poi fuori, ho messo dentro la roccia 5 minuti, quasi 100 gradi fanno miracoli.
io farei domani stesso via il dente via il dolore
Andreabg86
24-04-2016, 22:30
Eh già... Magari la lascio un pò a secco per far uscire eventuali ospiti (così per pura curiosità) e poi via in pentola...
Mi raccomando i vermicelli...al dente [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Andreabg86
24-04-2016, 22:34
Quello poco ma sicuro... Un paio di settimane fa ho tolto un vermocane gigante... Era sui 30 cm e rompeva le balle alla scolymia, quindi... Fuori! [emoji23]
No ,Poretti i vermocane lasciali non fanno male a nessuno e sono ottimi detrivori
Andreabg86
24-04-2016, 23:12
Lo sò, però dopo che per due settimane lo vedevo praticamente tutte le sere sopra la scolymia ho scelto di eliminarlo prima che facesse danni... Sò che sono ottimi detritivori, però ho sentito che se diventano grossi, potrebbero dare fastidio ad alcuni invertebrati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |