Visualizza la versione completa : Impallidisce
Ho un problema con una acropora,che non so il nome comunque e di colore bordeaux scuro con punte viola,da alcuni giorni sta impallidendo cosa potrebbe essere??
ci sarà qualche invertebatro che le racconta barzellette sconcie :-))
:-D :-D non ci avevo pensato bella questa :-))
ALGRANATI
29-07-2006, 12:42
M@G, magari ha troppa luce e stà rilasciando zooxantelle #24
M@G, magari ha troppa luce e stà rilasciando zooxantelle #24
ma non e la luce che fa uscire i colori?poi non ho tanti wat 250, comunque visto che era sotto il cono di luce proverò a spostarla vediamo che succede spero solo non stia morendo, appena posso posto una foto
ALGRANATI
29-07-2006, 17:00
M@G,
ma non e la luce che fa uscire i colori
in genere si a meno che non siano sps che non hanno bisogno di così tanta luce...allora perdono colori
ALGRANATI
29-07-2006, 17:16
sicuro che non ci sono parassiti alla base?? #24
non mi sembra se fosse cosa devo fare?
ALGRANATI
29-07-2006, 18:18
M@G, devi controllare bene che non ci siano parassiti, nudibranchi o uova.
nel caso fai 1 bagno in 3ml di betadine i 1 lt d'acqua dell'acquario x circa 20 minuti.
le uova devi spazzolarle con 1 spazzolino. ;-)
M@G, devi controllare bene che non ci siano parassiti, nudibranchi o uova.
nel caso fai 1 bagno in 3ml di betadine i 1 lt d'acqua dell'acquario x circa 20 minuti.
le uova devi spazzolarle con 1 spazzolino. ;-)
ok grazie provero come mi hai detto grazie ancora ciauuuuuuuu ;-)
por....ho fatto il bagno come mi hai detto tu e purtroppo dal corallo sono uscite un sacco di bestiacce -04 ora per essere sicuro farò il trattamento a tutti i coralli,anche se per ora ne ho trattati tre e lunico che uscivano le bestiacce era l'acropora che sbiancava speriamo bene,comunque grazie del consiglio #25 se non ci fossero i forum #23
ALGRANATI
30-07-2006, 19:27
M@G, cosa intendi x bestiacce??
guarda che spesso ci sono ofiure e gamberettini...devi guardare se ci sono piccoli nudibranchi bianchi....e controlla che non ci siano uova attaccate alla base #23
M@G, cosa intendi x bestiacce??
guarda che spesso ci sono ofiure e gamberettini...devi guardare se ci sono piccoli nudibranchi bianchi....e controlla che non ci siano uova attaccate alla base #23
purtroppo intendo le vere bestiacce vermi piatti(planarie) uscivano da tutti le parti ora son preoccupato,comunque come ti ho detto per ora ho trattato solo tre animali e l'unico ad avere i vrmie era l'acropora viola speriamo
ALGRANATI
30-07-2006, 23:00
M@G, bastarde
-04 -04
secondo te lo presa in tempo? si riprendera oppure no?devo fargli altri bagni?
ALGRANATI
31-07-2006, 23:09
prova a fargli 1 altro bagno tra 2 o 3gg. #24
io aspetterei a fare bagni nel betadine...mi sembra di aver capito dai primi post che il problema sia solo un cambiamento di colore che può dipendere da molti fattori. Se ci fossero dei parassiti tipo le turbellarie dovrebbero vedersi delle zone dove manca tessuto (dalla foto non si vede).
Prima di fare il trattamento assicurati di questo, Il betadine non è nocivo ma è comunque causa di stress
io aspetterei a fare bagni nel betadine...mi sembra di aver capito dai primi post che il problema sia solo un cambiamento di colore che può dipendere da molti fattori. Se ci fossero dei parassiti tipo le turbellarie dovrebbero vedersi delle zone dove manca tessuto (dalla foto non si vede).
Prima di fare il trattamento assicurati di questo, Il betadine non è nocivo ma è comunque causa di stress
vabè comunque aspettero ma ti assicuro che quando algaranti mi ha consigliato di fargli il bagno sono uscite una marea di turbellarie dunque la perdita di colore era dovuta a quello almeno spero
forse può esserti utile, qui ci sono un paio di foto delle turbellarie e delle uova
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=20114
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |