Visualizza la versione completa : Refrigerazione
Lyzardino
19-04-2016, 14:59
Buongiorno, adesso arriva l'estate con il caldo. Il mio acquario tocca quasi 27 gradi e il corallo molle è già sofferente, infatti è leggermente chiuso in se.
Pensavo a delle ventole abbastanza performanti perchè l'estate scorsa qui in Sicilia le temperature erano molto alte.
Dovrei far scendere di almeno 3 4 gradi.
Consigli ? Ho visto questa http://www.aquariumline.com/catalog/grotech-sistema-raffreddamento-ventole-sistema-regolazione-della-velocita-acdc-ideale-acquari-litri-p-800.html
Va bene per 100 litri ? Ripeto che devo far scendere la temperatura in acquario di almeno 3/4 gradi
valegaga
19-04-2016, 16:09
Mi sembra troppo potente
Io andrei su Max 4 ventole
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Anche secondo me bastano 4 ventole.... poi nessuna ventola di garantirà di pscendere di 3-4 gradi, l'unica garanzia è il refri...però puoi provare per migliorare
...io da anni uso una tangenziale sul lato corto della vasca...
..per me non c'è paragone con nessun'altra ventola o sistema di ventole come quelle del link che sono quasi dei giocattoli a confronto....
..ma abbattere di 3/4 gradi con la ventola (abche se tangenziale) mi sembra comunque un'impresa disperata ....
..inoltre se gia' ora sei a 27, figuriamoci quando fara' realmente caldo....
..credo proprio che avrai bisogno di un refri serio.....
Ciao secondo me meglio se monti una tangenziale bella grossa... E dovrai tenere la plafoniera abbastanza alta per aiutare .. se non vuoi correre rischi però ti conviene montare un refri...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lyzardino
20-04-2016, 19:07
Grazie a tutti per i consigli.
Scusate la domanda stupida, ma la tangenziale sarebbe la ventola montata di lato all'acquario ?
Potete dirmi qualche modello che fa al caso mio ?
Questa è la ventola tangenziale,di solito la si trova così, nuda e cruda e bisogna arrangiarsi per il resto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160420/60f7e1efd58350de4fd7e74cf7be8c25.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |