Visualizza la versione completa : Ancora alghe
Sto cercando di capire perché 2 settimane fa le alghe erano in regressione poi ho aspirato il fondo e sono ricompare più rigogliose . Probabilmente spostando i depositi dei sedimenti gli ho dato alimentazione stavo pensando se aumentando le ore di luce potessi avere un maggiore assorbimento di inquinanti e quindi di riuscire a superare prima la nuova fase algale per riuscire a fare sto benedetto primo cambio d'acqua.>:-(
Per la luce mantieni sempre il fotoperiodo costante, quindi se non ho capito male hai aspirato le alghe senza fare nessun cambio? aspiravi e filtravi recuperando l'acqua in sump?
Sì perché mi hanno detto che fare un cambio sarebbe stato peggio le alghe le aspirava solo dal fondo insieme ai depositi
Le fasi algale in maturazione sono normali e possono avere delle fasi di alti e bassi non credo centri proprio niente il fatto che ne hai aspirate un pò durante la pulizia dei sedimenti ,quanto ha la vasca?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi sono spiegato male aspirano i sedimenti ne ho smosso un bel po che non sono riuscito ad aspirare. La vasca ha quasi 4 mesi e non esce dalla fase delle alghe
Metti delle foto ?
E spiega la vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |