Visualizza la versione completa : PIANTE
emilianoz
28-07-2006, 16:05
CIAO A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL SITO! DA POCO MI SONO AVVICINATO AL MONDO DEGLI ACQUARI ACQUISTANDONE UNO DI 65CM x 40 CM. HO I CLASSICI PESCI: COMBATTENTE, SQUALETTO, NEON, PESCI ROSSI, SCALARE. FIN QUI TUTTO BENE, MA CON LE PIANTE SONO UN VERO DISASTRO. DOPO QUALCHE TEMPO SI STACCANO DAL FONDO E NON SO' COME FARE. QUALCUNO DI VOI PUO' DARMI QUALCHE INDICAZIONE? FORSE HO LA SABBIA TROPPO BASSA? GRAZIE SALUTI A TUTTI
emilianoz, benvenuto nel forum,chiedi ad un mod di spostarti il topic in una sezione adatta(lo sweet bar diciamo che nn è adatto per affrontare determinate tematiche) anche se ti posso dire che nella tua vasca il vero problema nn sono le piante ma la tipologia dei pesci che hai inserito che nn va per nulla bene.
xmrdieselx
28-07-2006, 16:32
bel fritto misto!!!
ciao benvenuto :-)) quoto gli altri per i pesci #13 ah faccio una premessa qui siamo in tanti e molto schietti, quindi non prendertela se riceverai critiche per i pesci ;-)
FORSE HO LA SABBIA TROPPO BASSA
Probabilmente si......ma il vero problema non è questo.......in un acquario del genere (piccolo) hai piazzato troppi pesci che tra parentesi vogliono anche condizioni diverse.....fai conto che per una coppia di scalari sono consigliati almeno un centinaio di litri......
Il mio consiglio è di riportare i pesci al negoziante e di leggerti con calma un pò il forum.....magari inizia da qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
P.S. Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare......
P.P.S. Sposto in "Primo Acquario"..... :-))
quoto quanto detto dagli altri...il problema non fartelo per il momento per le piante ma risolvi con i pesci :-)
ah si...benvenuto :-))
CIAO A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL SITO! DA POCO MI SONO AVVICINATO AL MONDO DEGLI ACQUARI ACQUISTANDONE UNO DI 65CM x 40 CM. HO I CLASSICI PESCI: COMBATTENTE, SQUALETTO, NEON, PESCI ROSSI, SCALARE. FIN QUI TUTTO BENE, MA CON LE PIANTE SONO UN VERO DISASTRO. DOPO QUALCHE TEMPO SI STACCANO DAL FONDO E NON SO' COME FARE. QUALCUNO DI VOI PUO' DARMI QUALCHE INDICAZIONE? FORSE HO LA SABBIA TROPPO BASSA? GRAZIE SALUTI A TUTTI
prima critica: scrivi in minuscolo :-D
per i pesci intanto ti do qualche dritta. Allora squaletti e scalari diventano troppo grandi da adulti per la tua vasca e anche se decidi di tenerli per un pò, sappi che in vasche piccole possono soffrire di nanismo. I pesci rossi non dovrebbero stare insieme ai tropicali perchè hanno esigenze diverse.
Il combattente a volte si mangia i neon ....
coriandolo
13-08-2006, 22:17
mettili in padella farebbero una fine migliore...a parte gli scherzi dovresti ricominciare da capo prendendo pesci adatti alla tua vasca e alla tua acqua per le piente se ne riperla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |