Visualizza la versione completa : discus
Mikro.Ramirezi
14-04-2016, 00:28
Salve a tutti ho da circa un anno un gruppo di 5 discus di circa 10 cm in una vasca di 350lt circa stanno tutti bene non mi hanno dato mai problemi fino a qualche giorno fa quando noto che il piu grande dei 5 insieme al piu piccolo si sono isolati di fianco all'aspirazione del filtro diventando scuri occhio e corpo, gli altri stanno benissimo continuano la loro vita ma i due che si isolano tornano al centro dell'acquario solo per mangiare grazie e a presto help
Ciao, hai controllato i valori? Hai fatto qualche modifica negli ultimi tempi tipo inserire pesci nuovi? La feci di questi due come sono?
Ciao, oltre ai valori dell'acqua e alle condizioni ambientali che fanno sempre comodo sapere, noti altri comportamenti particolari nei due Discus? Stanno dimagrendo? Le feci sono normali o filamentose e biancastre?
Mikro.Ramirezi
14-04-2016, 23:57
il ventre e un po incavato non si fa piu le solite abbuffate anzi ha smesso di mangiare (e il dominante dell'acquario)il piu piccolo e tornato ad essere operativo e a litigare per il cibo ma il cobaltblu rimane stazionario vicino alla parete del filtro con il capo rivolto verso l'alto
potrebbe avere un qualche problema intestinale...
Hai aggiunto qualche pianta recentemente o qualche pesce?
Controlla bene le feci, è importante.
Mikro.Ramirezi
15-04-2016, 00:07
non ha avuto la bombola della co2 per un a sett
Controlla bene anche la mucosa del Discus, osserva se ci sono alterazioni, puntini o altro.
Hai avuto sbalzi di temperatura? Magari durante un cambio d'acqua?
Mikro.Ramirezi
15-04-2016, 01:12
io penso x via della co2 ma non ne sono sicuro domani faccio cambio d'acqua e una sifonata al fondo
solo la respirzione mi preoccupa un po veloce per il resto nn ha nulla se nn il fatto di essere piu scuro
Controlla il pH, non vorrei che senza CO2 abbia subito variazioni sensibili...
La respirazione accelerata è un ulteriore indizio, hai controllato Nitriti e Nitrati?
Osserva bene le branchie e vedi se c'è qualche cosa di anomalo confrontandole con quelle dei pesci sani.
Mikro.Ramirezi
16-04-2016, 13:28
ho fatto un cambio di 50 lt e comprato una lampada uv da 13 w aspetto e vedo che succede
il discus non e peggiorato ma se nn migliora vado avanti con un trattamento con medicinali
Che medicinali pensi di usare? Non mi sembra sia stata individuata una patologia... non hai postato i valori dell'acqua... Con la lampada UV non risolvi i problemi di una patologia in corso, la puoi usare a scopo preventivo, quando tutto è in ordine...
Mikro.Ramirezi
17-04-2016, 14:33
https://www.facebook.com/casconee
GUARDATE IL VIDEO CHE HO FATTO IERI SERA NON SO PROPRIO DI CHE SI TRATTA HELP
Perdonami, pochi elementi per formulare una qualsiasi ipotesi...
Mikro.Ramirezi
17-04-2016, 15:22
antonio hai visto il video? fa questo tutto il giorno
Il video non me lo fa vedere... dice che non è accessibile o disponibile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |