Visualizza la versione completa : Impianto Osmosi
Ciao tutti
rieccomi con un quesito:
sono in procinto di acquistare impianto osmosi per il mio acquario marino
secondo voi meglio impianto a 4 stadi in linea o 3 stadi a bicchiere
tenendo conto che a me ci vogliono ca una decina di litri alla settimana dovuti alla solita evaporazione dato che ho una vasca da 120 lt aperta
grazie;-)
Senza dubbio se hai spazio impianto a 3 bicchieri
Infatti quello che pensavo anchio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti quello che pensavo anchio
Occhio che Ivano dice 3 bicchieri ( sedimenti, carbone, membrane , resine) quindi 4 stadi ,
Preso 4 stadi a bicchiere della aquili !
[emoji106]
Preso 4 stadi a bicchiere della aquili !
[emoji106]
Non sapevo che la aquili faccesse gli impianti s bicchiere
Infatti ero indirizzato su forwater ma navigando qua e là trovato e come azienda ne parlano bene !
Gli impianti sono bicchieri di plastica e tubo di plastica, più o meno sono tutti uguali
Quello che cambiano sono le resine ( naturalmente puoi cambiare) e gli accessori ( tds, booster, staffe più carine) ma alla fine tutti uguali
Quello che fa il prezzo sono la qualità dei filtri e.....
..scusate ragazzi, mi inserisco qui per non aprire un nuovo thread...anch'io come ziotete ho appena acquistato il mio primo impianto ad osmosi..un Forwater LinePro 50 PLUS...un impiantino in linea a 4 stadi più che sufficiente per la mia vasca...sono però un po in ansia per i valori di TDS che misuro....considerate che sto ancora facendo il lavaggio della membrana (i primi 40 litri di permeato che andranno buttati per intenderci) e non ho ancora montato le resine (per non consumarle appunto su dell'acqua da buttare)...però i valori che leggo mi lasciano perplesso...la mia rete idrica misura 600 TDS e all'uscita dalla membrana leggo 70 TDS...mi aspettavo molto molto meno...è normale?...con le resine riuscirò a far scendere il valore a 0?..
NO, le resine non abbatterranno 70 , 600 è un valore molto alto, io avrei preso un impianto a bicchiere con filtro a 5micron, poi un micron e una buona membrana. Non è da escludersi che con 600 in ingresso ti ci voglia un addolcitore in pre-stadio
..ho rimisurato l'acqua in ingresso dalla rete e adesso mi da 470...50 dopo la membrana...mi sta venendo qualche dubbio sulla reale precisione dello strumento che uso per le misurazioni...esiste un modo empirico per verificare se è affidabile o meno?..tipo che só..provare a misurare l'acqua del supermercato?..o quella del ferro da stiro?..
..ho provato a misurare dell'acqua in bottiglia...il valore è esattamente quello dell'etichetta...ho rimisurato nuovamente l'acqua di rete e quella in uscita post-membrana e direi che i valori sembrerebbero essere 470 in ingresso e 50 all'uscita dalla membrana....nel frattempo ho terminato di produrre i litri per la pulizia della membrana ed ho inserito le resine...ora il TDS in uscita è 0......il valore dell'acqua finale mi sta anche bene..mi preoccupa quello in uscita dalla membrana...mi sarei aspettato di meno...cosa faccio?..lascio così o per sicurezza monto un ulteriore stadio da 1 micron?..
con 50 in uscita le resine purtroppo dureranno molto poco
..ok...il problema però è che non credo esistano cartucce da 1 micron per impianti in linea....posso montare un bicchiere come questo
Prefiltro Forwater (http://www.forwater.it/forwater-prefil20-prefiltro-lavabile-impianti-osmosi-p-113951.html) e sostituire il filtro lavabile con la cartuccia?..
Puoi provare visto il costo...
Se non ti serve il filtro puoi usare questo
http://www.forwater.it/contenitore-sistema-trasparente-p-3143.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |