PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su costruzione reattore di zeolite

Peppe8
13-04-2016, 09:22
ragazzi mi sto cimentando nella costruzione di un reattorino di zeolite; ho letto diversi articoli qui sul forum, vorrei avere un consiglio. secondo voi, è meglio costruire un doppia camera o un comunissimo reattore? inoltre quello che non ho ben capito, nei dubbia camera, tutta l'acqua che immetto con la pompetta passa in primis obbligatoriamente nel cilindro interno contenente la zeolite, e poi va nel cilindro esterno per essere scaricata in vasca, oppure l'acqua entra nel cilindro grande, ed attraversandolo passa in parte anche nel cilindro interno contenente la zeolite?

Abra
13-04-2016, 21:05
Fallo normale , senza complicarti la vita , funziona ugualmente 😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

davide56
17-04-2016, 14:29
il doppia camera è più facile da scuotere e puoi cambiare la zeolite senza smontare niente basta toglier il cilindro interno
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/reattore-zeolite.asp

Peppe8
17-04-2016, 15:05
Grazie per i consigli ragazzi alla fine però ho optato per un mono camera semplice.. Al momento sembra funzionare

emio
20-04-2016, 09:02
...saggia scelta....
...per semplificarti la vita puoi aggiungere un cestello che ti permetta di scuotere la zeolite e che ti permetta anche di estrarla senza tirare fuori dalla sump il reattore intero...