Visualizza la versione completa : Seachem....?????
AcquaPazza
28-07-2006, 12:52
Allora..
E' fu così che decisi di buttarmi sulla Seachem..
Ma ho bisogno di sapere quali flaconi prendere..più che altro.. cosa mi serve di più rispetto ad altri..
Comprerò su acquaingros.. e i prodotti presenti sono questi..
S.Fluorish CF6
S.F. Exel
S.F. Nitrogen
S.F. Potassium
S.F. Trace CF6
S.F. Phosphorus
...quali sono i necessari????? su sul sito ci sono solo questi.. quindi nn so assolutamente su qualche buttarmi ...
Ho letto un po il topic "A tutta Seachem" ma nn ho capito molto..perchè li parlano prettamente di dosaggi.. e quelli a me serviranno sicuramente dopo.. a me ora serve sapere cosa comprare e cosa no..
Grazie.. :-)
SPerando che qualcuno mi risponda.. #13
Se la vasca è popolata nitrogen e phosphorus li puoi evitare.
ti consiglio di prendere questi prodotti:
Exel(liquido)
Trace(liquido)
Flourish(liquido)
Iron(liquido)
Potassium(liquido)
Tabs(per il fondo)
Per comprarli nn prenderli su acquaingros vai su www.aquaristic.net spendi la metà che su acquaingros.
Se intendi adottare il protocollo a gioni alterni(il più comodo diciamo) Trace e Exel prendili doppi rispetto agli altri.
Spero di esserti stato utile.
AcquaPazza
28-07-2006, 13:19
um.. si mi sei stato mooooooooolto utile..grazie..
dici che su acquaristic spendo di meno???.. bhe controllo.. mi pare che su acquaingros fossero già buoni come prezzi.. e siccome devo fare un'ordine un pò grosso avrei unito il tutto.. però effettivamente alcuni dei prodotti da te citati mancano..
si una vasca è già popolata..le altre tre no..e due sono da allestire.. :-) vado a farmi un giro sul sito che hai postato.. sperando sia in italiano :-D
il sito è in inglese/tedesco se devi allestire fa un pensierino anche sulla flourite(materile per il fondo che nn necessita di substrato fertile),nn so quanto sia il tuo budget ma ti garnatisco che se ti avvicini a seachem aquaristic è veramente conveniente.
Per l'uso di questi prodotti ti consiglio di dare uno sguardo al sito di matteo(rek) http://www.plantacquari.it/ trovi molte giude e specifiche, non che i vari protocolli di somministarazione.
Il mio personale consiglio,quando inizierai la somministrazione, è quello di dosare 1/6 delle quantità consigliate,le aumenterai nel tempo secondo le condizione delle piante e/o delle vasche.
AcquaPazza
28-07-2006, 13:28
emh.. nn ho capito molto..cmq sono riuscita a trovare tutto.. :-)
diciamo che risparmio intorno ai 10 euro..rispetto ad acquaingros..
vediamo cosa ne cavo fuori..adesso aspetto i soldini.. :-)
Grazie ancora tuko.. :-)
AcquaPazza
28-07-2006, 13:30
-11
ti anticipo tuko.. uno degli acquari che andrò ad allestire.. quando avrò i soldi..avrà come fondo la fluorite..(che ho già acquistato tempo fa :-) ) -11 -11
ok..terrò buoni i link che mi hai passato..
e vediamo cosa riesco a fare.. :-)
Grazie ancora..
10 euro..rispetto ad acquaingros..
?????
Guarda bene i prezzi rispetto alle confezioni su aquaristic a parità di prezzo ci prendi la confezione da 250ml anziche da 100ml
http://www.acquaingros.it/product_info.php?products_id=17322&osCsid=7542358e3db04b0ec7b1dbcaea8b10e8
http://www.aquaristic.net/shop/shop.php/sid/4dd4643eec869c9f6fb1dc821455e174/cl/details/anid/321031/cnid/
;-) ;-) ;-)
AcquaPazza
28-07-2006, 13:38
um.. si ho visto ora.. tra l'altro adesso su acquaingros e tutto in quantità limitata e c'e pochissima roba..solo il trace il potassium e il fluorisch..
bhe..mi sa che prenderò da li.. anche se dovrò iniziare a capire l'inglese.. :-D :-D
mi iscriverò.. e via..
ps.. per la fluorite come fondo seguirò quello che ho letto su planta..di nn lavarla e immetterla in vasca così com'e.. :-) speriamo bene.. :-)
u.. le tabs sono necessarie per forza??
perchè nel 100 litri popolato.. utilizzo le pastiglie della tetra per le crypto..
nn so cosa fare.. iuto!! #13
Prendi anche le tabs,nn ti penti.Sti mantoncini il mio scadentissimo fondo in policromo in 6 mesi l'hanno fatto diventare terra di miracoli,e poi c'e un piccolo particolare le reintegri ogni 3/4 mesi :-)) :-)) :-)) .Fai bene a nn lavare la flourite gran parte dei nutrienti sono proprio le polveri
AcquaPazza
28-07-2006, 14:14
hehehe mattoncini miracolosi.. :-D
va bene seguirò i tuoi consigli..grazie mille ancora..
quando rdinerò ti farò sapere..
baci e grazie..
vero le tabs sono miracolore ;-)
mi raccomando inizia a dosare i prodotti in piccole dose, per poi aumentarle man mano.
se userai acqua d'osmosi dovrai prednere anche equilibrium per innalzare il gh e alkaline buffer per alzare il kh
AcquaPazza
28-07-2006, 21:06
ciau rek.. :-)
usavo prima solo acqua d'osmosi e sali per innalzare ph e kh.. ora taglio con acqua di rubinetto.. quindi penso che di quelli nn avrà bisogno.. :-)
Grazie ancora a tutti.. :-)
Alex Carbonari
29-07-2006, 09:24
ti hanno già consigliato benissimo, unico appunto, non so le dimensioni della tua vasca, ma ti suggerisco di acquistare le confezioni da 250ml, specie l'excel ed il potassio/ferro (a seconda di quale dei due tu voglia usare come base. Personalmente ho abbandonato l'iron consigliato dalla casa quotidianamente per passare al potassio)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |