Entra

Visualizza la versione completa : Jonathan

JONATHAN30121983
12-04-2016, 15:47
Nuovi acquisti che ne dite?
[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttps://vimeo.com/162530927

paperino68
12-04-2016, 17:02
barriera bella,coralli belli,il sohal è grosso,ma la luce un poco + bianca sarebbe anche meglio:-)

Trudi
12-04-2016, 17:18
Bellissima ma quali sono i nuovi inserimenti?? alla fine sei rimasti ai t5 vero??

JONATHAN30121983
12-04-2016, 17:34
Grazie per i complimenti
.
Comunque come illuminazione anzi è troppo bianca .perche monto 4 bianchi un parpol una easy Led Bianca .piu tre blueplus e due barre easy deep
Ho aggiunto lps e qualche acropora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ed anche il lineatus che spero campi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]i

Mi piacerebbe tanto avere sohal e lineatus insieme ma questa è la terza volta che ci provo ,e me lo spezza in due[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Poi rispetto a prima ho fatto un po di spostamenti qua e là .

Trudi tu alla fine hai messo tutte easy?

Io voglio lasciare le mie ati per poi provare gli e5 .appena usciranno

tene
12-04-2016, 18:04
A me al di là delle luci che monti non sembra troppo bianca anzi la vedo troppo blu,basta guardare il colore della sabbia,sinceramente preferisco le vasche con colori più naturali ,ma questi sono gusti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trudi
12-04-2016, 18:23
un soahl e un lineeatus??? sei un pazzo, diventano due tonni :-D

nono i monto solo t5 attualmente, vorrei provare a montare una easy led bludeep per aumentare le fluorescenze ma non ho voglia di spendere tutti quei soldi :-))
Se uscissero in fretta le E5 vorrei provare qualche tubo così non dovrei comprare le easy led ma non si sa quando usciranno...

JONATHAN30121983
12-04-2016, 18:51
E lo so nn vedo L ora di provarli.
Comunque ripeto la luce con il cellulare viene male ve ne mostro una più vecchiotta fatta da una macchinetta fotografica

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160412/a4ec31877cda01d26ed7ca4ba0c2ccdb.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160412/f18713db03e40244e54cbe29a8b70889.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160412/f79c04b20575777311c1aeb9c10d3ff7.jpg

La abbia si vede più che bianca [emoji83][emoji83][emoji83][emoji83][emoji83][emoji83][emoji83][emoji83]i

paperino68
12-04-2016, 22:45
senza offesa,vasca bella, ma che sia bianca no,è blu è anche parecchio:-)

Trudi
13-04-2016, 08:26
A me piace molto anche la luce, azzurrina è spettacolare... Il giallo piscio, stile hqi non mi è mai piaciuto[emoji23]

JONATHAN30121983
13-04-2016, 08:39
Grazie trudi domanda a ciliaris se e azzurrina .anzi a lui piace la miscelazione che ho fatto

Ripeto il cellulare ingannai.
E comunque oggi ho trovato stecchito il lineatus vaffanciullo
Questo è il quarto

Si avvicina presto L ora di vendere il sohal .anche se a me dispiace
Però sta diventando troppo nervoso verso gli altri pesci [emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22]

Trudi
13-04-2016, 09:47
Si non è un pesce adatto alla tua vasca purtroppo ....

JONATHAN30121983
13-04-2016, 10:06
Io ero indeciso di venderlo perché ho sempre quel progetto 170x70x70 che devi terminare .la paura però è tanta perche lo devo mettere sul primo piano e nn vorrei che crollasse la casa .
Comunque credo che su una 170 di lunghezza il sohal starebbe bene

CILIARIS
18-04-2016, 21:54

ma come fai a dire che e blù parecchio se non l"hai vista dal vivo? a volte parlate tanto per parlare#36##36##36##36# la luce e bianca vista dal vivo sono i telefonini che tendono a fare foto più sul blù[ effetto dei led] sento parlare di colori naturali quali sarebbero questi colori naturali? quelli smarronati?#24#24#24#24#24
A me piace molto anche la luce, azzurrina è spettacolare... Il giallo piscio, stile hqi non mi è mai piaciuto[emoji23]

domenico la luce di jonathan e bella come tonalità e il giusto mix di ibrida t5 barre aquatlantis il massimo per illuminare, molti se li possono sognare i colori che tiene jonathan purtroppo non è facile fare foto e video#36##36##36#

JONATHAN30121983
18-04-2016, 22:04
Grande Paolo !!!!!
Comunque nn so come mai ogni volta che mostro la mia vasca sul forum mi ripetono in continuazione , ho che è puffa o che troppo azzurra .comunque ripeto bisogna vederla dal vivo .io questa io illuminazione nn la cambierei con nulla

tene
18-04-2016, 22:06

ma come fai a dire che e blù parecchio se non l"hai vista dal vivo? a volte parlate tanto per parlare#36##36##36##36# la luce e bianca vista dal vivo sono i telefonini che tendono a fare foto più sul blù[ effetto dei led] sento parlare di colori naturali quali sarebbero questi colori naturali? quelli smarronati?#24#24#24#24#24

domenico la luce di jonathan e bella come tonalità e il giusto mix di ibrida t5 barre aquatlantis il massimo per illuminare, molti se li possono sognare i colori che tiene jonathan purtroppo non è facile fare foto e video#36##36##36#
Paolo visto che io ho scritto di vasche naturali vorrei chiarire che parlo di colori naturali di tutta la vasca non degli animali,a me le vasche blu come da ultima moda non piacciono, poi se è colpa delle foto questo non posso saperlo ho dato il mio parere su quello che ho visto e ho visto la sabbia che era blu e quindi non naturale.

Trudi
18-04-2016, 22:07
I colori si vedono eccome...
Per fare foto decenti bisognerebbe utilizzare una reflex e bilanciare il bianco!!!

CILIARIS
18-04-2016, 22:26
Tene sai benissimo che con gli smartphone e difficili fare foto reali[ colore caldo] tendono tutti a fare foto azzurrate così come i video ma ti posso garantire che la luce di jonathan e bianca-azzurrata a differenza delle tendenze di adesso, la mia ad esempio è molto più azzurrata della sua[ sono gusti] anche perchè parliamoci chiaro tutti abbiamo animali che nel loro habitat sono ad oltre 10 metri di profondità tranne qualche stillopora pocillopora e humilis quindi è inutile montare la luce che si usava 4-5 anni fà giallo piscio credendo che faceva crescere meglio i coralli :-D:-D:-D:-D

paperino68
19-04-2016, 00:39

fammi capire#24 uno apre un thread e posta delle foto,queste foto sono blu,forse non lo sono x un daltonico:-),ma x uno che ci vede bene lo sono,tu dici (giustamente credo) che dal vivo è un altra cosa,ma io osservando la foto non posso certo saperlo,d'altronde la percezione è relativa,ai miei tempi e parlo dai 14 ai 10 anni fa c'erano discussioni proprio sulle vasche romane che montavano le 20000k e loro dicevano che non erano blu,ma azzurre... però poi x chi le vedeva un pò blu erano,certo i colori escono fuori,ma sembrano + innaturali,il giallo pisciazza pure è relativo ed una HQI a 14000k o anche a 12000 (si usava le aquaconnect credo di ricordare#23) non erano gialle pisciazza,poi per dirla tutta la vasca + bella che ho visto dalle foto (e ripeto dalle foto,indi vale fino a un certo punto) è quella di Piccinelli e monta proprio le pisciazze come le chiami tu;-).
quella + bella invece che ho visto dal vivo è quella di alexalbe e parlo di circa 11 anni fa,quando vasche come quelle non esistevano in nessuna parte d'Italia.
-magari x te è bianca,mentre x altri è blu,non ho detto che non mi piace;-),dico solo che dalle foto è eccessivamente blu,poi se mi sbaglio o meno potrei saperlo solo vedendola,ma cmq non ha importanza,rimane solo un opinione come tante altre#70

ps spiegalo a Piccinelli che non cresce con le HQI giallo pisciazza:-D (e se non sbaglio monta addirittura le plusrite),non mi pare gli mancasse la crescita;-)

CILIARIS
19-04-2016, 12:56

fammi capire#24 uno apre un thread e posta delle foto,queste foto sono blu,forse non lo sono x un daltonico:-),ma x uno che ci vede bene lo sono,tu dici (giustamente credo) che dal vivo è un altra cosa,ma io osservando la foto non posso certo saperlo,d'altronde la percezione è relativa,ai miei tempi e parlo dai 14 ai 10 anni fa c'erano discussioni proprio sulle vasche romane che montavano le 20000k e loro dicevano che non erano blu,ma azzurre... però poi x chi le vedeva un pò blu erano,certo i colori escono fuori,ma sembrano + innaturali,il giallo pisciazza pure è relativo ed una HQI a 14000k o anche a 12000 (si usava le aquaconnect credo di ricordare#23) non erano gialle pisciazza,poi per dirla tutta la vasca + bella che ho visto dalle foto (e ripeto dalle foto,indi vale fino a un certo punto) è quella di Piccinelli e monta proprio le pisciazze come le chiami tu;-).
quella + bella invece che ho visto dal vivo è quella di alexalbe e parlo di circa 11 anni fa,quando vasche come quelle non esistevano in nessuna parte d'Italia.
-magari x te è bianca,mentre x altri è blu,non ho detto che non mi piace;-),dico solo che dalle foto è eccessivamente blu,poi se mi sbaglio o meno potrei saperlo solo vedendola,ma cmq non ha importanza,rimane solo un opinione come tante altre#70

ps spiegalo a Piccinelli che non cresce con le HQI giallo pisciazza:-D (e se non sbaglio monta addirittura le plusrite),non mi pare gli mancasse la crescita;-)

allora stesso discorso posso fare io sulla vasca di mario dove si vede blù ma tu affermi con decisione che avendola vista dal vivo non lo è... quindi ti contraddici da solo.... a differenza tua non giudico mai una vasca da una foto li ti ci puoi divertire come vuoi anche un cesso puoi farlo diventare bellissimo ma preferisco vedere dal vivo e credimi sai quante vasche ho visto dal vivo in tutta italia neanche immagini compresa quella di paolino che aveva una crescita eccezzionale [ con hqi da 400w ci mancherebbe] ma senza offesa non arrivava hai colori di jonathan ti piaccia oppure no visto che leggo sempre tuoi commenti colori puffi ecc ecc anzi ti auguro in futuro di ottenere quei risultati avresti fatto un passo notevole....[ sempre se hai una vasca oppure ti piace solo commentare...]#36##36##36##36#

tene
19-04-2016, 14:47
Io non ho scritto ne letto di nessuno che ha criticato gli animali o la vasca ,giusto o meno che fosse si è parlato solo del colore delle luci,quindi possiamo anche lasciare l'acido in cantina e continuare a discutere con più serenità. Imho.

paperino68
19-04-2016, 18:18

allora stesso discorso posso fare io sulla vasca di mario dove si vede blù ma tu affermi con decisione che avendola vista dal vivo non lo è... quindi ti contraddici da solo.... a differenza tua non giudico mai una vasca da una foto li ti ci puoi divertire come vuoi anche un cesso puoi farlo diventare bellissimo ma preferisco vedere dal vivo e credimi sai quante vasche ho visto dal vivo in tutta italia neanche immagini compresa quella di paolino che aveva una crescita eccezzionale [ con hqi da 400w ci mancherebbe] ma senza offesa non arrivava hai colori di jonathan ti piaccia oppure no visto che leggo sempre tuoi commenti colori puffi ecc ecc anzi ti auguro in futuro di ottenere quei risultati avresti fatto un passo notevole....[ sempre se hai una vasca oppure ti piace solo commentare...]#36##36##36##36#

non ho una vasca,non adesso,ma la ho avuta e a settembre reinizierò,il marino lo ho tenuto x 15 anni e se conti che ho smesso 10 anni fa... insomma sono un veterano#23 che però si sta riaggiornando,sono stato uno dei primi a tenere zeovit e a passarci anche qualche guaio (x fortuna non perdendo nulla,cosa che ad altri non è riuscita purtroppo).
che tu abbia visto + vasche di me in questi 10 anni di sicuro,che tu abbia visto quella di Piccinelli,anche.. che a te poi possa sembrare meno bella ci sta,come potrebbbe darsi che a me piaccia + di altre,magari a te piace + una luce azzurra mentre a me piace + chiara,de gustibus no?;-)
quella di Mario pure da sull'azzurro, ma se permetti molto ma molto meno di questa.
-x i risultati notevoli anche lì sono idee,a me piacerebbe avere una gestione che mi dia risultati e non una vasca che come risultato sia bella in se stessa .. e mi spiego: una bella vasca ci vuole anche poco a farla:se hai un poco di competenze fai una bella spesa,compri materiali migliori e animali da urlo e poi una bella foto,io invece do anche molta importanza a chi ottiene risultati senza avere il top o a chi sperimenta,quella di Piccinelli a me piaceva come colori e disposizione e pure quella che sta facendo mi piace (sta partendo da talee e le fa crescere).
-e poi x piacere non diciamo eresie :-),tu come me giudichi una vasca dalle foto,o vorresti dire che tutti i commenti che hai fatto sono su vasche che hai visto direttamente? se siamo su scherzi a parte dillo:-D
detto questo io non ho detto che non è bella,anzi! dico solo che la vedo troppo blu e che la stessa vasca la vorrei vedere con una luce + chiara,ma non perchè sia brutta,ma solo xchè + chiara x me (x me eh) è forse + bella

ah che fare foto con i led è difficile lo ho visto anche io:quella di mario monta i led e alcuni T5,ma le foto le ha fatte con il cellulare non con la fotografica

JONATHAN30121983
19-04-2016, 20:36
Comunque ragazzi io preferirei più averla puffa o azzurrina , che vederla con hqi piscio .
Poi ripeto io mi impegno davvero tanto sulla manutenzione e la sostituzione dei t5 per avere ottimi risultati e a me personalmente mi dà soddisfazione su coroli e Quant altro .poi ogni uno è libero di dire quello che vuole ,so solo che chi viene a trovarmi nn a mai detto niente di negativo anzi sono rimasti a bocca aperta [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

ivansio88
19-04-2016, 20:39
Secondo me hai la combinazione top del momento..t5 piu easyled..viste in una vasca da hobby acquari..mamma mia che luce che fanno..spettacolare!
Complimenti vivissimi per la vasca..anche a me personalmente piace più azzurrina che giallo stile hqi
Che misure sono e che tecnica hai?

JONATHAN30121983
19-04-2016, 20:39
Un altra cosa che penso io è quella che ,scrivo su questo forum per avere consigli ,ma ho notato che si ricevono solo critiche !!!
[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

Grazie per i complimenti ,
Le misure delle easy sono 120 come la vasca
Come tecnica uso solo ultrareef 200 e carbone attivo .
E monto un reattore deltec
Nn uso niente altro tranne i cambi puntuali ogni settimana senza mai scapellare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

E secondo me la vasca gira per quello ,i cambi puntuali di 50litri
Perché ripeto nn doso niente

ivansio88
19-04-2016, 21:07
Le misure della vasca? Ottima tecnica!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
La profondita e l altezza dicevo..scusa se non mi sono fatto capire

tene
19-04-2016, 21:17
Un altra cosa che penso io è quella che ,scrivo su questo forum per avere consigli ,ma ho notato che si ricevono solo critiche !!!
[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

Grazie per i complimenti ,
Le misure delle easy sono 120 come la vasca
Come tecnica uso solo ultrareef 200 e carbone attivo .
E monto un reattore deltec
Nn uso niente altro tranne i cambi puntuali ogni settimana senza mai scapellare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

E secondo me la vasca gira per quello ,i cambi puntuali di 50litri
Perché ripeto nn doso niente

Non è che molto più semplicemente si fanno diventare dei semplici pareri delle critiche catastrofiche? e che 10 complimenti non sono niente rispetto ad una semplice critica?
Poi nessuno ha parlato di hqi color piscio, io parlo per me e ho scritto che mi piacerebbe di più con luce meno azzurra ,tu hai postato delle foto successivamente dove era meno azzurra e non ho detto niente.
secondo me si fanno polemiche sul niente,e i consigli si danno sulle cose che personalmente non piacciono no scrivendo :
Ohhh bellissima.
La tua vasca è bellissima e mi pare che recentemente sia stata anche vasca del mese su questo forum,non vedo perché prendersela così per un parere diverso sull'illuminazione .

Trudi
19-04-2016, 21:56
Anch'io come te credo molto molto nei cambi d'acqua e alla fine costa molto meno che integrare con oligoelementi e boccette varie... Io non integro nulla, facccio solo cambi e mi trovo bene come te!

Tony79
20-04-2016, 00:57
Complimenti!!! hai una bellissima vasca.... Non è da tutti!

JONATHAN30121983
20-04-2016, 09:44
Grazie per i complimenti.
Comunque la vasca e 120x70x65

ivansio88
20-04-2016, 14:49
Ti posso chiedere una foto della plafoniera o una descrizione su come hai fatto ad inserire e ampliare la plafo t5 con le strisce easyled?

jonreef
03-05-2016, 17:14
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160503/00b88780eb1ea6ce72fd74253358cde0.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160503/511ecffb3587a463a3c9ebeaffd26d28.jpgragazzi ora ho comprato un galxyhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160503/808d7f7f632677d24dd08eaf74ff18d5.jpg s7 come vengo o le foto ancora puffe ? [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160503/4e3f8c204f47324b7090b7f83b42a93a.jpg

scheva
03-05-2016, 17:34
Vasca spettacolare

Trudi
03-05-2016, 17:41
vasca bellisssima :) ma hai comprato il samsung nuovo apposta per fare le foto alla vasca??? #rotfl#

jonreef
03-05-2016, 17:41
Grazie grazie

jonreef
03-05-2016, 17:53
Non ci crederai ma lo fatto 😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃

Trudi
03-05-2016, 18:21
hahahah mitico :-D

ivansio88
03-05-2016, 18:25
Cavolo che foto che fa!!io ho l s6 edge..ma il 7 fa foto da paura

jonreef
03-05-2016, 18:41
Davvero e uno spettacolo .anche se ho preso il 7 normale e non edge per via del lavoro che faccio rischio di romperlo e troppo delicato con il vetro curvo.quindi ora non sembra puffa? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Trudi una domanda .ma come hai fatto a mettere tanti leuco?
L hai messi tutti insieme lo stesso giorno?

Io vorrei mettere uno japonicusa ma il leuco me li uccide tutti sono arrivato al terzo.lostesso con il sohal non mi fa mettere nessun lineatus me li uccide tutti ne ho provati tre

Settimana prossima sto provando con un glaucopareius vediamo che succede

La settimana prossima provo con un glaucopareius speriamo bene

CILIARIS
03-05-2016, 19:58
mi raccomando poi chiamami e dimmi ma come mai me li uccidono...... avevi ragione... mi sa che sei proprio rincoglionito#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl##rotfl##rotfl#

jonreef
03-05-2016, 20:50
😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Dai paolo cmq sto facendo i tuoi stessi errori per testardaggine.
Quanti leuco hai messo tu ???????😂😂😂😂😂😂😂😂😂

chris_fla
03-05-2016, 21:42
Hai una vasca bellissima...però visto che hai provato più volte ormai ad inserire determinati pesci e ti sono schiattati o cambi qualcuno oppure tieni i pesci che hai che la vasca è stupenda...

jonreef
03-05-2016, 23:30
Grazie.ma prima o poi ci riuscirò 😆😆😆😆😆😆😆

jonreef
03-05-2016, 23:31
Grazie.ma prima o poi ci riuscirò 😆😆😆😆😆😆😆

djmario
04-05-2016, 21:51
..sempre azzurra...troppo azzurra...credo che con degli osram da 8000k sarebbe molto più bella...odio ormai sta moda di montare tutti sti neon azzurri blu ciano rosa e compagnia bella...
io avevo, mi ricordo, nella vecchia vasca 2 hqi 10000k e 8 t5 da 24w, 4 da 6000k e 4 attinici...la luce era naturalissima...così sembrano i neon che si montano nelle macchine tamarre ahahah
Detto questo: vasca molto bella!
Complimenti!
Mario.

chris_fla
04-05-2016, 23:28
Io credo che per la luce uno fa una scelta in base hai propri gusti e risultati che sia più o meno azzurra non cambia nulla visto che i risultati sono ottimi gli animali sono stupendi e la vasca gira......

JONATHAN30121983
05-05-2016, 16:52
Grazie per i complimenti, e comunque a breve sostituiro i t5 per metterli tutti bianchi e magari lasciare solo le due barre easy deep sono proprio curioso della colorazione che uscirà e poi posterò delle foto per avere dei pareri a chi non piace la tonalità azzurrina 😂😂😂😂😂😂

Trudi
05-05-2016, 17:35
io la lascerei così se a te piace..

erisen
06-05-2016, 10:46

Paolo visto che io ho scritto di vasche naturali vorrei chiarire che parlo di colori naturali di tutta la vasca non degli animali,a me le vasche blu come da ultima moda non piacciono, poi se è colpa delle foto questo non posso saperlo ho dato il mio parere su quello che ho visto e ho visto la sabbia che era blu e quindi non naturale.

Premesso che sono il primo a non sopportare le vasche appiattite sul blu....
punto 1 - questa vasca è bellissima, naturale e non mi pare affatto troppo blu, ma equilibrata quanto basta.
punto 2 - quale sarebbe l'effetto naturale? quello di mezzo metro d'acqua, di due o di 5? perchè in natura a mezzo metro vedi il giallo piscio, e due già vira tutto sul blu-ciano... per cui è davvero irrilevante parlare di 'effetto naturale'
Grazie per i complimenti, e comunque a breve sostituiro i t5 per metterli tutti bianchi e magari lasciare solo le due barre easy deep sono proprio curioso della colorazione che uscirà e poi posterò delle foto per avere dei pareri a chi non piace la tonalità azzurrina 😂😂😂😂😂😂

i blue plus per quanto fiacchi rispetto agli special, spingono molto sulla colorazione (soprattutto blu) e sulla crescita, oltretutto hanno un picco sul ciano di cui i led royal blue sono completamente privi. Gli special hanno uno spettro completo( molto più completo dei led bianchi), con tre belle cresce sul blu, rosso e verde, per cui se vuoi casomai puoi togliere il purple e lasciare solo bianchi e blu + i led ;)

JONATHAN30121983
06-05-2016, 10:53
Grazie per i complimenti , potrei anch3 lavarlo il figi purple. Però la effetto suo lo da .nel pomeriggio proverò e posterò due foto

E comunque a chi si troverà di passaggio in Puglia, sappi che io ho piacere di mostrare la mia vasca dal vivo per chi volesse venire e ben ospitato 😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆

Trudi
06-05-2016, 11:00
se trovo posto quest'estate sono in puglia vengo sicuro a trovarti, anzi se conosci qualche alloggio fammi sapere ;)

JONATHAN30121983
06-05-2016, 11:21
Ok mi impegnerò

tene
06-05-2016, 13:12

Premesso che sono il primo a non sopportare le vasche appiattite sul blu....
punto 1 - questa vasca è bellissima, naturale e non mi pare affatto troppo blu, ma equilibrata quanto basta.
punto 2 - quale sarebbe l'effetto naturale? quello di mezzo metro d'acqua, di due o di 5? perchè in natura a mezzo metro vedi il giallo piscio, e due già vira tutto sul blu-ciano... per cui è davvero irrilevante parlare di 'effetto naturale'

i blue plus per quanto fiacchi rispetto agli special, spingono molto sulla colorazione (soprattutto blu) e sulla crescita, oltretutto hanno un picco sul ciano di cui i led royal blue sono completamente privi. Gli special hanno uno spettro completo( molto più completo dei led bianchi), con tre belle cresce sul blu, rosso e verde, per cui se vuoi casomai puoi togliere il purple e lasciare solo bianchi e blu + i led ;)
Per me un illuminazione naturale è quella che pur appagando l'occhio non altera eccessivamente i colori di ciò che c'è in vasca.
La sabbia mi piace bianca ,le rocce rosa e gli animali del loro colore (e non mi riferisco in particolare a questa vasca ,ma in generale ,quindi Jonathan non scaldarti [emoji23] ) vedere animali che sotto la luce bianca hanno un colore e sotto i led blu ne hanno un altro a me non piace,ma non è una critica è un proprio parere, ammesso che sia sempre possibile darne.
Per me una buona combinazione è quella data ad esempio da 6 blu special, 3 blu plus e un purple o da 4 special e 2 blu plus in caso di soli 6 tubi ma sono gusti e scriverli è dare un proprio parere non criticare.

JONATHAN30121983
11-06-2016, 13:56
Finalmente c'è l'ho fatta leucosternon con japonicus 😆😆😆😆😆😆😆😆speriamo bene

Nn riesco a mandare il video dice file troppo grande come devo fare?

Trudi
11-06-2016, 15:56
Vediamoliiiii [emoji7]

JONATHAN30121983
11-06-2016, 16:05
Domenico Nn riesco a mandare il video mi dice troppo grande se vuoi te lo mando in privato su WhatsApp

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/f2c58d60dcdde506195dc373a11837f1.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/9bacf10dd249b6712a3a8e62ed510893.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/cbe5f90445144e3cbc4b167055a2e516.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/0bfc4b2a65d7b847c1c5f1a480bbeef2.jpg

Nn riesco proprio ho cercato di catturare la immagini dal video ma è un casino

JONATHAN30121983
11-06-2016, 16:16
Qualche litigio qui e li c'è ancora però ora è da qualche settimana che stanno insieme e mangiano dalle mani .

Trudi
11-06-2016, 17:24
bellissimi, complimenti!!!!!!!!

JONATHAN30121983
11-06-2016, 17:26
Grazie trudi.io cmq ancora Nn riesco a capire come fai a tenere tanti leuco

La prossima prova sarà l Achilles 😅😅😅😅😅😅😅😅

Trudi
12-06-2016, 00:21
È stata durissima l'inizio ... Ora tengo sempre le dati incrociate [emoji23]

m.nicolo
21-06-2016, 09:28
molto bella complimenti

JONATHAN30121983
21-06-2016, 09:35
Grazie grazie

Mr.Magoo
21-06-2016, 09:57
Bellissima vasca nulla da dire e mi complimento, non sono della stessa opinione per i pesci, quel sohal sembra un elefante dentro uno sgaguzzino e non puoi meravigliarti se il Leuco non accetta altri pesci chirurgo...hai provato a mettere tre lineatus e te li ha fatti fuori? cosa non hai capito la prima volta? scusa la critica ma finchè ci lascia le penne un corallo è un conto ma quando si parla di pesci mi inasprisco, hai perfettamente compreso come si gestiscono i coralli per il pesci credo tu sia ancora un po' indietro

JONATHAN30121983
21-06-2016, 10:51
E ero hai pienamente raggione però un giorno c'è la farò

Mr.Magoo
21-06-2016, 11:04
Guarda basterebbe studiare gli animali un minimo, di base ci vuole una vasca + grande anche solo per vedere gli animali nuotare + liberamente, avere un comportamente + simile a quello che hanno in natura stressarsi meno e stressare meno gli altri, poi il Leuco è un pesce che va messo per ultimo perchè si impossessa della vasca e difficilmente accetta altri, per quanto riguarda il sohal lo consiglierei solo da 1000/1500 a salire

JONATHAN30121983
21-06-2016, 11:10
2969i 1000 litri arriveranno presto e li metterò tutto a doppio leuco lineatus e sohal 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Credo ch3 come misure basteranno 170 x90x75

Mr.Magoo
21-06-2016, 11:12
Considera anche che + spazio gli dai + crescono e quelli crescono...e sono pesci che vanno un po' in contrasto con la crescita dei coralli perchè sono abituati a nuotare in ampi spazi non in mezzo al reef quindi preparati a scodate con acqua fuori dalla vasca e coralli rotti :-))

JONATHAN30121983
21-06-2016, 11:14
😂😂😂😂😂😂😂sono pronto a tutto tanto li verranno due atolli alti e quasi tutto il dsb vuoto .in modo di riempirlo con tridacne e lps vari sempre pian piano

JONATHAN30121983
08-07-2016, 15:36
30753076ragazzi new entry che ne dite? Addio lps 😂😂😂😂😂😂😂😂

Cmq ho sempre sognato di metterlo .per adesso qualche pizzicata qui e là la da volentieri. Però ripeto è troppo bello e spero che stia tranquillo

Qualcuno ha esperienza con imperatori in vasche di sps e lps?

JONATHAN30121983
09-07-2016, 10:01
Cmq ragazzi alla faccia di chi dice che i led Nn vanno bene incluso io .😂😂😂😂girando sul web guardate che meraviglia ho visto vi posto due foto

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/c7b8f8eb5c3dcf2f1af09c0a767e4192.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/51cd3c9bbf42ad1fed10019d64629735.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/1adccd6b452f3c143e23eac6cab92d16.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/97deb70b06361d524f440267b3135ae9.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/9367090595d323d87057dddc48add5ea.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/35cab81d52ca21aa1307cb57f1307c33.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/a3e1fc74457c5ee7d74273f4e9b962d3.jpg

Certo le foto sono venite male per via del cellulare ho catturato l immagine

Trudi
09-07-2016, 11:46
Se non si conosce la storia della vasca non si può dare un giudizio... Sai quanti ne ho viste passare da t5 a led e dire per il primo mese, guarda che vasca da urlo che ho sotto i led ... Il mese dopo metà coralli tirati o smarronati, i risultati erano semplicemente dovuti alla luce precedente !!!
Poi qualche eccezione c'è, ma il 90% delle vasche che ho visto sotto i led, non avevo nulla di speciale...

CILIARIS
10-07-2016, 14:26
Se non si conosce la storia della vasca non si può dare un giudizio... Sai quanti ne ho viste passare da t5 a led e dire per il primo mese, guarda che vasca da urlo che ho sotto i led ... Il mese dopo metà coralli tirati o smarronati, i risultati erano semplicemente dovuti alla luce precedente !!!
Poi qualche eccezione c'è, ma il 90% delle vasche che ho visto sotto i led, non avevo nulla di speciale...

domenico tranne la mia :-D:-D:-D:-D:-D

Trudi
10-07-2016, 15:08
Tu sei l'eccezione e comunque ho visto la storia della tua vasca e so che hai montato i led da un'anno [emoji2]

Alen1
10-07-2016, 16:08
C'è l
Ho pure io L
Imperatore per adesso i coralli tutto ok[emoji28]

JONATHAN30121983
10-07-2016, 21:22
Ma è da molto che c'è l hai l imperatore?

Alen1
11-07-2016, 05:00
Un paio di mesi e piccolino

JONATHAN30121983
11-08-2016, 15:36
Ragazzi new entry 😂😂😂😂😂😂3170speriamo bene

Trudi
11-08-2016, 23:41
Bellissimo [emoji7]

JONATHAN30121983
11-08-2016, 23:49
Grazie Domenico. By brescia 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

Trudi
12-08-2016, 00:03
Bellissimo [emoji7]

Alen1
12-08-2016, 08:53
Quoto davvero bello!

JONATHAN30121983
12-08-2016, 12:14
Grazie ancora

0dopo la prova con l imperatore ci voleva

Tony79
12-08-2016, 13:11
Complimenti è tra i miei preferiti#70

JONATHAN30121983
12-08-2016, 13:34
Grazie .qualcuno di voi lo ha in vasca con coralli già da molto ?volevo sapere se danneggia 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

JONATHAN30121983
12-08-2016, 14:30
Vi posto un Po di foto puffe 😂😂😂😂😂😂😂😂3173317531763177http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/8017419f9f5a871c02c2085bb3d9916a.jpgcmq Nn c'è niente da fare questo obby e fantastico giorno per giorno Nn vedo l ora di arrivare a casa sedermi sul divano a guardarlo e proprio una soddisfazione

scheva
12-08-2016, 20:44
Veramente una gran vasca#25#25#25

JONATHAN30121983
12-08-2016, 23:08
Grazie grazie

ivansio88
21-08-2016, 17:28
Ke spettacolo!!

JONATHAN30121983
22-08-2016, 18:04
Grazie .
Ragazzi buona sera prima di tutto .vorrei chiedervi un consiglio .ho qualche sps che sta scurendo.e pure mantengo costante la manutenzione tranne il fatto che sto dando due volte alla settimana Artemia congelata per diacantus e chelmon perché mangiano solo quello poi il resto rispetto i cambi e le pulizie varie .i fosfati misurati con reagenti tunze e fotometro hanna mi risultano a 0.04 i nitrati con reagenti hanna e fotometro hanna a 0 la triade e stabile però mi sta succedendo questo da cosa può dipendere?

Io Nn ho mai usato nessun prodotto come integrazione Dosolo ogni tanto acropower però per quello che mi sta accadendo volevo per la prima volta usare questo zeuspur che ne dite?

tene
22-08-2016, 18:29
Il congelato inquina più di molti altri alimenti, forse dipende da quello,lo sciacqui bene bene prima di darlo?
Minkia se sono puffe [emoji23] [emoji23] ,scherzo ma continuo a preferire vasche meno azzurre,senza niente togliere alla bellezza dei tuoi animali.

JONATHAN30121983
22-08-2016, 18:44
Fattelo dire sei proprio rompi scatole. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂forse può essere perché è troppo puffa 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Trudi
22-08-2016, 18:55
Sicuramente è dovuto all'aumento dell'organico in vasca... i pesci sicuramente stanno crescendo e dai anche più da mangiare quindi i colori ne risentono.. se hai modo cerca di schiumare di più!!!
Lo spurg è un paliativo, ovvero ti schiarisce gli animali ma poi ritornano scuri in fretta se la vasca è carica...

JONATHAN30121983
22-08-2016, 18:58
Ok Domenico sono d'accordo con te .ma mi donando perché i fosfati sono a 0.04 .con quei valori Nn dovrebbero scurire gli animali. credo

Trudi
22-08-2016, 19:02
I fosfati riducono la crescita più che scurire i coralli quindi non mi concentrerei su quello... I fosfati sono aumentati perché via del congelato che stai dando... Non riesci a ridurlo?

JONATHAN30121983
22-08-2016, 19:03
Nn vorrei perdere il diacantu però credo che eliminero l Artemia. Perché io Nn lo mai messa in acquario

tene
22-08-2016, 19:14
Ripeto la domanda ,la lavi molto bene?
Hai provato con la secca?inquina meno

JONATHAN30121983
22-08-2016, 19:16
No Nn la lavo proprio prendo due cubetti li metto dentro un bicchiere di acqua e poi come dicono a lecce ndiacu tuttu (butto tutto)😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

tene
22-08-2016, 19:24
Prova invece a lavarla bene sotto acqua corrente dentro ad un passino per naupli o qualcosa di simile.
Nel surgelato il grosso ad inquinare è ciò che sta nel ghiaccio non l'alimento stesso

JONATHAN30121983
22-08-2016, 19:38
Credo che Nn la metterò più. La cosa strana è che avendo un ottimo schiumatoiu ultra reef 200 e 15 cm dsb succede questo

Trudi
23-08-2016, 10:40
Puoi dargli una cozza semi chiusa al chelmon da mangiare e credo che inquini meno sul surgelato... il diacanthus si abitua a mangiare tutto secondo me..

JONATHAN30121983
23-08-2016, 13:24
Speriamo Domenico comq l imperatore sta pizzicando tutto speriamo che smette

Trudi
23-08-2016, 14:35
Mi dispiace dirlo, ma se iniziano non smettono più [emoji22]

JONATHAN30121983
23-08-2016, 14:54
Dovrò infiocinarlo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

Trudi
23-08-2016, 15:16
Trappola

antonio00
24-08-2016, 15:51
Hai per caso una foto della tua rocciata senza coralli?
Complimenti bellissima

JONATHAN30121983
22-09-2016, 22:21
341734183419finalmente c'è lo fatta lineatus e sohal insieme senza stress di nessun genere 😂😂😂😂😂😂

Die.go
22-09-2016, 23:35
Ti invidio ma allo stesso tempo prego per te ,o meglio dire per loro .... sohal e lineatus insieme??? Nel senso più buono di questo mondo ti dico che sei un pazzo [emoji33][emoji33][emoji33]

.... pero seguo con interesse questa loro convivenza

Trudi
23-09-2016, 00:52
La vasca è sempre bellissima, lo sai che mi piace molto .... Ma secondo me sono due pesci non adatti alla vasca, sono sicuramente stupendi ma diventano troppo grandi e hanno un bisogno esagerato di nuotare ...

JONATHAN30121983
23-09-2016, 07:42
Tranquillo Domenico il progetto si avvicina

Credo che basteranno 1200 litri 😂😂😂😂😂

Die.go
23-09-2016, 08:16
Sinceramente spero che il tuo sohal sia un pacifista ....

Perché per esperienza non personale nella mia vasca , ma in una dove facevo manutenzione dalle misure di 200x80x80 quindi più o meno i litri che dici tu , beh il sohal da un giorno all altro ha fatto fuori un veliferum e naso, per quello ti dicevo prego per loro soprattutto per il lineatus che se pur diventa di stazza robusta come dice Domenico e hanno bisogno entrambe di nuotare

Rimane il fatto che sono entrambe Due pesci bellissimin
E comunque non sono qui per darti rimproverino insegnare a nessuno ci mancherebbe , ma ho voluto solo esporti una mia esperienza

JONATHAN30121983
23-09-2016, 08:25
Ok tranquillo

Trudi
23-09-2016, 09:26
Non vedo l'ora di vedere il nuovo progetto allora [emoji2]

JONATHAN30121983
23-09-2016, 10:12
Arriverà arriverà con il tempo 😂😂😂😂😂😂😂

JONATHAN30121983
23-09-2016, 15:04
E pure sembra che vadano d'accordo [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Provo a mandare un video ma Nn lo carica

Trudi
23-09-2016, 15:12
Meglio se lo pubblichi prima su YouTube e poi condividi il link qui, così si vedrà molto meglio[emoji4]

JONATHAN30121983
04-10-2016, 11:46
351035113512che angoscia addio t5 vendute 😥😥😥😥😥😥😥😥aspetto ora le barre easy che ho ordinato .speriamo che vada bene e Nn partono gli animali😣😣😣😣😣😣

Peppe8
04-10-2016, 18:29
351035113512che angoscia addio t5 vendute 😥😥😥😥😥😥😥😥aspetto ora le barre easy che ho ordinato .speriamo che vada bene e Nn partono gli animali😣😣😣😣😣😣

come mai questa scelta?quante barre arriverai a montare in tutto? e in che combinazione?

JONATHAN30121983
04-10-2016, 18:33
Dovevano arrivare nel pomeriggio ma spero che per do mattina arrivino😁😁😁😁😁
Sto montando 3 deep 2 marin blue e 2 marin reef credo che 7 vadano bene ho comprato anche 4 compiuter dimmerabili sempre originali spero che vada tutto bene incrociamo le dita

ivansio88
04-10-2016, 18:37
7barre su 70 cm bastano e avanzano..bella combinazione

JONATHAN30121983
04-10-2016, 18:38
La scelta lo fatta per via del cambio progetto che dovrò affrontare quindi queste barre m8 serviranno li insieme ad altre cmq per qualche mese per proverò qui poi vediamo se i risultati sono ottimi prenderò l altre per la nuova vasca .

Si la verità ne volevo mettere 8 però Nn entravano 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Peppe8
04-10-2016, 18:41
Se puoi dimmi la risposta degli lps... ho letto che molti avendo solo barre hanno difficoltà con alcune tipologie di lps..

JONATHAN30121983
04-10-2016, 18:44
Si lo saputo anche io ecco perché il mio nuovo progetto sarà alto 80cm per Nn fare arrivare troppa luce su gli lps

Cmq vi terrò aggiornati 😉😉😉😉😉😉😉😉

Trudi
05-10-2016, 17:15
Fantastiche, queste barre sembrano andare molto molto bene ... Peccato che costano ancora molto !!!
80 è davvero profonda, non è facile fare manutenzione e allestirla ...

JONATHAN30121983
05-10-2016, 20:27
Dovranno ballare i miei pesci 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

ivansio88
05-10-2016, 20:29
Be se rifai dsb hai circa 60 cm utili di colonna..tanti ma non eccessivi se non fai il mobile piu alto di 80-90cm

JONATHAN30121983
06-10-2016, 15:02
3532353335343535barre e telaio fatto ora speriamo bene incrociamo le dita [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Certo il pannello che si vede in alto e tutto provvisorio

JONATHAN30121983
07-10-2016, 18:59
Che ne dite? 😉😉😉😉😉😉354835493550certo i t5 sono i t5 sembra spenta con 7 barre 😅😅😅😅😅😅

3551t5 easy Non di nota la differenza ?

Trudi
08-10-2016, 10:46
La luce smbra molto bella, vedremo come reaggiscono gli animali... ma sbaglio o flettono?

JONATHAN30121983
08-10-2016, 12:00
Si flettono e come !!!!

chris_fla
08-10-2016, 12:34
La luce è molto bella e la vasca pure però io costruirei una struttura per fissarle via da sopra perché flettono troppo ed esteticamente non stanno molto bene...

JONATHAN30121983
08-10-2016, 13:31
Nn so proprio come fare Nn hanno nessun ancoraggio in mezzo cmq tutto questo è provvisorio ecco perché ho preso le 4 barre nuove da 1 metro per far si che nella prossima vasca da 170 aggiungo le 70cm a quelle di 1 metro quelle da 120 le tolgo Nn mi piacciono flettono

Farò 7 barre da un metro e 7 da 70

chris_fla
08-10-2016, 14:43
Scusa se prendi degli angolari di ferro lì pitturi del colore che preferisci oppure in acciaia ma con costo maggiore che li fissi dalle estremità sopra il legno con delle viti sopra ogni fila di lampade ed esse le fissi al centro o con un gancio oppure con una fascetta da elettricista e sei apposto....se fatto bene per me non sarebbe male

JONATHAN30121983
15-10-2016, 22:18
New entry 3648

3649

scheva
16-10-2016, 20:40

JONATHAN30121983
23-12-2016, 09:14
Ragazzi buon giorno .Nn vedo l ora di finire il mio progetto.ho preso due gyre 150 ,acquatronica e fatto già la sump.pero mia moglie pignola ,prima che facessi l acquario mi ha detto di chiamare un ingeniere per via del carico sul solaio .e venuta ma Nn si espressa tanto mi ha detto che per lei la vede critica la cosa visto che sono 10 quintali.mo Nn so se è perché era una donna come ingeniere 😂😂😂😂. So che sono pignole😂😂😂😂.ce qualcuno nel forum che ha vasche così pesanti su condomini? Io voglio farlo a tutti i costi a costo di rinforsare il solaio

Die.go
23-12-2016, 09:33
Io L avevo così grande ma ero al piano terra ...... l unico che mi viene in mente è Trudi ma lui l'ha posizionato lungo il muro dove dietro c è L ascensore quindi praticante lì c'è una buona struttura e rinforzo di cemento armato .....bisognerebbe capire per prima cosa dove vuoi posizionarlo ?e com'è girata è strutturata la tua abitazione

JONATHAN30121983
23-12-2016, 09:53
Dove verrà posizionata e al centro più ho meno della casa e li c'è un pilastro 40x40 e credo un architrave .io ho detto a l ingeniere se era possibile mettere due travi in acciaio ipe da 5ml l una per dividere i 10 quintali su 5 metri. Però ripeto lei Nn si prende la responsabilità

4291ecco la mia mansarda di 50 metri .l acquario se lo notate verrà dove c'è quel mobile al centro

Si come è 170x90x80 ho 7n Po di paura.stabo pensando di ridurlo a 170x80x75 però a me piacerebbe averlo più largo per via della rocciata che verrà al centro

Die.go
23-12-2016, 11:47
Bhe se non si prende la trsponsabilita su un calcolo di carico su un solaio per metro quadro .... direi che lei può cambiare lavoro e magari quando hai messo su la vasca ... puoi invitarla a pescare [emoji476]

.... scusa ma non ho capito il pilastro che dici tu dove rimane ed eventuale architrave

Dalla foto mi sembra di capire che sia in un attico e hai effettuato un ampliamento di metratura con questa "veranda"

JONATHAN30121983
23-12-2016, 12:02
4294Nn sono un ingeniere e nemmeno un architetto però a due piedi ho disegnato il solaio ditemi voi

Die.go
23-12-2016, 12:16
Ma sei tutto su un piano o hai disegnato i muri del piano basso e in uno più alto vuoi mettere L acquario

JONATHAN30121983
23-12-2016, 12:17
Si ho disegnato il piano basso e la vasca e quella nuova dove verrà posizionata sopra

Diciamo sul solai etto del bagno

A un metro dalla trave

Die.go
23-12-2016, 16:45
Secondo me a vedere il tuo disegno non dovresti avere problemi .... sotto hai dei muri che comunque scaricano il peso

tene
23-12-2016, 17:17
Anche.per me.nessun problema.dato.che.mi sembra.di capire.che i muretti appoggiano su più travi,giusto?

JONATHAN30121983
23-12-2016, 19:26
Si anche io la penso così. Però lei diceva che le tramezzarure Nn sono muri di mantenimento ma ben si di carico anche loro

Die.go
23-12-2016, 20:32
Se non ho capito male sei in una sorta di condominio ..... sai sotto di te come sono messi i muri ?...

Si sono di carico certo e non portanti ... ma sicuramente non rischi che "spancia" il solaio

Ma mi viene un dubbio!
Scusa un attimo non capisco bene la struttura di casa tua o meglio nel preciso .... cosa ci fa un singolo pilastro nel bel mezzo della casa???

Sicuro che sia un pilastro .... e non un cavedio dove passano semplicemente le colonne degli scarichi visto che li c'è il bagno?

JONATHAN30121983
23-12-2016, 22:39
No sono tre casa al primo piano io al piano terra i miei genitori .e taverna mia sorella.e comq e un pilastro perché la casa è lunga e hanno dovuto fare un architrave su pilastro

Die.go
23-12-2016, 22:58
Sono cretino io scusami ho capito solo adesso che guardò bene il disegno in relax su divano che i travetti li hai tratteggiati !!! E così anche L architrave che dicevi

Confermo che secondo me puoi stare tranquillo perché i travetti comunque appoggiano su architrave fino muro esterno !!.... e in più scaricano nei muri di tramezzo

Ho capito bene i disegno adesso?

JONATHAN30121983
23-12-2016, 23:03
Si però a me hanno detto che il solaio puo caricare 200kg a metro quadro

Die.go
24-12-2016, 00:01
Si quello è il valore che si tiene conto nella media di un solaio civile ma non è sicuramente i carico consentito per esempio lungo i muri esterni

JONATHAN30121983
04-01-2017, 16:37
Ragazzi aiutatemi ho perso quasi tutti i miei pesci con questi cazz di puntini .sto buttando aglio a secchiate ma niente.mi ha lasciato prima il leuco poi lineatus poi strigocus poi un altro che Nn ricordo il nome gli ocellaris tre cromis un antiias .e ora vedo che sta abbattuto il mio shoal che Nn voglio perdere in assoluto .cosa posso fare? Ho provato tutto sono disperato stavo cambiando progetto per loro è mi hanno lasciato 😥😥😥😥😥😥

antonio16
04-01-2017, 23:20
forse hai avuto uno sbalzo di temperatura, continua ad arricchire il cibo con aglio e tieni la temperatura stabile.Cerca di non stressare ulteriormente gli animali.#07#07#07

Die.go
04-01-2017, 23:54
Oh porco cane !!.... mi dispiace !!..... ok adesso prova ad analizzare quali cambiamenti hai avuto in vasca ???.... temperatura ... salinità ....sbalzo di qualcosa .....

valegaga
05-01-2017, 02:14
I pesci rimasti mangiano?
Come si comportano?
Se non mangiano pescali e trattali con rame,sarà uno stress immane per loro, ma quando la malattia è in stato troppo avanzato, le branchie sono già colpite fortemente, i pesci smettono.di mangiare aglio iodio vitamine e olio di malaleuca non funzionano più
Io ho salvato al pelo uno strigosus, che aveva smesso di mangiare, non riusciva a respirare e nuotava traballando
Pescato, messo in una vasca a parte con rame e in 5 gg era perfetto
Poi quando lo ho rimesso a causa dello stress i puntini sono tornati, ma in maniera molto meno forte e l aglio lo.iodio e le vitamine hanno funzionato
Comunque questa è l ultima chache poichè stressa tantissimo gli animali

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ale-84
05-01-2017, 20:02
Metti una lampada uv
C'è anche un prodotto da usare Odinex lo trovi su eBay io lo usai anni fa ed i coralli non hanno avuto problemi

valegaga
05-01-2017, 20:08
quel prodotto è assolutamente inutile, l'ha provato più volte un amico su un infestazione lieve e non ha fatto assolutamente niente.
invece la lampada UV per me è dannosa, poichè ucciderebbe anche tantissimi batteri buoni,e in un periodo in cui i pesci dovranno essere alimentati maggiormente, non è buono.

tene
05-01-2017, 21:05
L'infestazione è di criptocarion irritans che non è un batterio ma un idrozoo parassita per cui la lampada uv non serve a niente se non ha distruggere i batteri presenti in colonna,per il prodotto non lo conosco ma se funziona è probabilmentr a base di rame o metilene e in vasca con coralli e rocce ne escluderei l'uso.
Nel caso di infestazioni importanti l'unica è dare una mano rinforzando le difese dei pesci ma quelli che devono andarsene se ne andranno,l'unica sarebbe riuscire a toglierli tutti fare una cura o in iposalinita o con medicinali ,per chiudere il ciclo adulti/uova del parassita che vive nelle rocce ,sabbia ecc ecc servono 3 mesi senza pesci in vasca,o meglio potresti anche metterli prima ma al primo stress si potrebbe ripresentare il problema.

valegaga
05-01-2017, 21:09
Infatti io avevo usato il rame fuori dalla vasca
Funziona e se è pesante l infestazione pesca tutti i pesci e trattali

CILIARIS
07-01-2017, 20:40
jo cosa hai inserito per prendere la malattia? se iniziano a morire la vedo dura salvarli, solo togliendoli e facendo una cura a base di rame li puoi salvare...

JONATHAN30121983
07-01-2017, 20:55
Ho inserito un pesce di Antonio e mi ha infettato tutti .sembra che il shoal stia resistendo .speriamo

JONATHAN30121983
19-01-2017, 22:08
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170119/4d56e1be8eb5f6f861112eb43699965b.jpgcmq sono dispiaciuto per aver perso quasi tutti i miei pesciotti .però Nn vi nascondo che la vasca e chiarita tantissimo i coralli sembrano stare meglio 😂😂😂😂😂😂

Trudi
19-01-2017, 23:57
Poveri pesciotti [emoji29] sempre bellissima la tua vasca [emoji122]

Peppe8
20-01-2017, 09:33
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170119/4d56e1be8eb5f6f861112eb43699965b.jpgcmq sono dispiaciuto per aver perso quasi tutti i miei pesciotti .però Nn vi nascondo che la vasca e chiarita tantissimo i coralli sembrano stare meglio [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Stai usando solo easy led? Che combo monti?

JONATHAN30121983
20-01-2017, 09:58
Si.2 marin blu 3 deep blu.1 marin reef .diciamo che è ottima la combinazione

Peppe8
20-01-2017, 10:01
Si.2 marin blu 3 deep blu.1 marin reef .diciamo che è ottima la combinazione

Su che dimensioni le monti? Inoltre gli lps come stanno?

JONATHAN30121983
20-01-2017, 10:06
120x70x65h gli lps hanno reagito bene perché io montavo ibrido easy+t5 .come vedi in foto gli animali stanno bene

Die.go
20-01-2017, 10:24
Cavolo jonathan è un piacere leggerti e sapere che hai ripreso la situazione in mano con quei pesci..... complimenti sempre le
La vasca veramente bellissima

JONATHAN30121983
20-01-2017, 10:30
Grazie .ripeto ho buttato aglio a secchiate della sicce .e dosavo anche granulare a base d aglio .l unica cosa che ho riscontrato donando aglio il mio ultrareef 200 Nn schiumava per giorni .scompaiono le bolle

Die.go
20-01-2017, 10:34
Grazie .ripeto ho buttato aglio a secchiate della sicce .e dosavo anche granulare a base d aglio .l unica cosa che ho riscontrato donando aglio il mio ultrareef 200 Nn schiumava per giorni .scompaiono le bolle

Si anche io ho notato che quando doso aglio della sicce cambia la schiumazione ... poi rientra nel normale

Trudi
20-01-2017, 11:11
Io quando doso l'aglio si inibisce lo skimmer per massimo un'ora e poi riparti ....

scheva
20-01-2017, 11:19
Mi spiace per i pesci ma i coralli sono stupendi e la vasca nel suo insieme pure

JONATHAN30121983
20-01-2017, 11:53
Grazie ancora per i complimenti.cmq Domenico il mio Nn so perché si inibisce per molto .proverò a lavarlo e da mesi che Nn lo faccio

Trudi
20-01-2017, 17:27
non credo dipenda da quello, ma tu ne metti qualche goccia nel cibo vero? non di più...

JONATHAN30121983
22-01-2017, 14:15
Ragazzi buon giorno .qualcuno mi sa dire come posso far evitare di crescere le alghe solo esclusivamente su le pompe di movimento? Nn c'è la faccio più si sporcano nel termine di una settimana . La vasca e pulita tranne quelle maledette pompe.

Perché poi a furia di pulire si guastano i fili della bobina del motore e fanno falso contatto .

La prossima vasca montero delle pompe in sump alternate con solo risalite in vasca per non avere pompe da pulire in continuazione 😂😂😂😂😂😂😂

tene
22-01-2017, 14:31
Se lo sapessi sarei felice anch'io sono l'unica parte della vasca che devo pulire spesso dalle alghe,mi metti una foto delle pompe?

JONATHAN30121983
22-01-2017, 19:00
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170122/7a6371ddce9f05a946ee33c3fc98ecb5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170122/60341e6b4fb0da5b11f8b1771751fe40.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170122/820447dc5cfb334ad02b12cf65649960.jpgNn c'è la fò più 😂😂😂

tene
22-01-2017, 19:40
Carine [emoji23]
Le mie sono piu rosse ma simili

JONATHAN30121983
22-01-2017, 22:15
Il problema è che se fossero alghe calcare le matti a bagno nell acido muriatico e brillano .queste alghe per toglierle bisogna sgrattare a lungo

tene
22-01-2017, 23:08
Io le metto a bagno in acqua e candeggina 10 minuti e diventano candide,spazzolata , risciacquo e via

Trudi
23-01-2017, 00:44
Anche lasciando un'oretta in acido muriatico e acqua tornano lucide senza bisogno di grattare[emoji23]

JONATHAN30121983
30-01-2017, 22:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/691d2f7b58572671630c875b4b117131.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/d69f1547bbe3614c0d8eddd6a48a6c14.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/335aaf0295878d0cd2c982b83bb91969.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/51945aef34a00095eaaf559ced6f5481.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/c364fcf5d3a1d7c1863bd8e96ca4fff8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/27ffe451f900cc206ac1f26a66c1743a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/739eb6a646edd4b35a0ff62aa2da4091.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/a7d7cc7191f975ac1941dd665c5d23de.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/0575dfa446794523f431764654e94341.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/6c33dbf64e30a8ae8179a40eddc99b97.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/18920abaf6347441d92ba4434093f542.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/4c91c4e8e136fd73170ca4a4b0956dfd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170130/1234746efc0796d0c6c56380f3a1d36d.jpgmorti i pesci .ritornati i colori .che ne pensate?

tene
30-01-2017, 22:34
Echecazz

Die.go
30-01-2017, 22:49
Bellissima Jonathan [emoji1303]

JONATHAN30121983
30-01-2017, 22:52
Grazie 😉😉😉

Trudi
31-01-2017, 00:21
Molto molto bella [emoji122][emoji122]

JONATHAN30121983
31-01-2017, 00:39
Grazie .certo Nn ho animali particolari .ma per ora Nn posso lamentarmi. E posso dire che queste barre sono ottime.

tene
31-01-2017, 08:57
Anche senza animali ricercati e rari una vasca bella resta una vasca bella e questa lo è

JONATHAN30121983
31-01-2017, 08:58
Grazie tene 😉😉😉😉

Peppe8
31-01-2017, 16:30
Da questo deduci che vi era un eccessivo carico organico in vasca? Comunque animali in forma bravo!

JONATHAN30121983
01-02-2017, 00:06
Si .la cosa strana è che gli animali stando così in salute e pure da tempo che Nn faccio test dei fosfati e cambi settimanali .oggi per curiosità prendo il fotometro hanna con reagenti tunze (sorpresa) 2.65 .sono andato di corsa a mare ho cambiato 50 litri e dopo circa 4 ore rifatto il test 0.07 .secondo voi è il mio ultrareef che Nn toglie abbastanza carico organico ? Perché io prima con tanti pesci e cambi frequenti i fosfati erano sempre a 0.01 ,ora da un paio di mesi li faccio ogni 15 giorni pensando di avere uno skimmer performante lo davo per scontato che rimanessero a 0.01.boooooooooo

valegaga
01-02-2017, 00:16
Per me si sono sballati i test

JONATHAN30121983
01-02-2017, 00:46
Se fosse così. Quale reagenti potrei associare al fotometro hanna ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170131/6d163d0bef03ac394c20ffa64582a51e.jpg

A me e stato consigliato di usare i tunze e ho sempre usato questi.pero se qualcuno mi sa dire quale sono i migliori proverò.

valegaga
01-02-2017, 00:49
La mia negoziante ha lo stesso fotometro e usa i reagenti hanna

Una vasca con quei colori non puó avere po4 a 2

JONATHAN30121983
01-02-2017, 00:53
Anche io li ho usati all inizio , però Nn sono buoni rispetto ai tunze .così mi è stato detto .

valegaga
01-02-2017, 00:56
Boh io so solo che al 99 per 100 una vasca con quei colori non può avere 2 di po4

JONATHAN30121983
01-02-2017, 00:57
E quello che sembra strano anche a me .cmq riproverò con test hanna originali o porterò una provetta dal mio amico negoziante per avere confronto con i suoi test

valegaga
01-02-2017, 00:59
Potrebbe essere anche una partita fallata, ogni tanto capita

JONATHAN30121983
14-02-2017, 08:41
Buon giorno ragazzi questa mattina mi sono svegliato e ho trovato l acquario con l acqua tutta opaca e e coralli stanno tutti pieni di muco .Cosa è potuto succedere? E preoccupante?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/21827ee5665893be6e903aa9a511b708.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/52e448c7d0f0014c23d48d0d64ff1a99.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/db286c65b5050df6575f393858ad4cdf.jpge ho trovato questa strana patina di muco in sump

periocillin
14-02-2017, 09:35
hai tridacne?

JONATHAN30121983
14-02-2017, 10:14
Si c'è lo

Aprendo le finestre dando luce in casa o visto tutti i coralli che spolipano in un modo incredibile .mai visto 😂😂😂😂😂

Die.go
14-02-2017, 10:21
Se non hai coralli molli e hai tridacna ... penso abbia spermato lei

Trudi
14-02-2017, 12:25
Si anche secondo me potrebbe essere stata lei, metti del carbone e prepara un cambio d'acqua !!!

periocillin
14-02-2017, 13:24
oggi san valentino e la tridacna s'è divertita :-D

JONATHAN30121983
14-02-2017, 14:21
Mi hai tolto le parole di bocca 😂😂😂😂😂😂😂.cmq oggi mi sono girate me maniche e ho fatto cambio e pulizia reattore e schiumatoio erano tutti spermati 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Trudi
14-02-2017, 17:04
Bravo [emoji2][emoji106]

Sarebbe stato bello se riesci a fare un video [emoji28]

JONATHAN30121983
14-02-2017, 23:18
Ragazzi buona sera .sto ancora avendo il problema di stamattina .son tornato ora dal lavoro e l acqua e opaca con tutto ciò che ho fatto il lavaggio generale (skimmer reattore di calcio pompa risalita e cambio di acqua. ) poi ho inserito anche carbone della triton ma niente .i coralli ora stanno quasi tutti retratti

JONATHAN30121983
15-02-2017, 18:33
Ragazzi buona sera dopo tutta la pulizia sump e tecnica oggi pulizia e potatura varia 😂😂😂😂😂😂😂😂https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/6b403060e63dde5ac126f6ebf70f9e1a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/1941f33ec1a8d37bb854a155930446d4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/8e5af88a4190a1cdd12466084672774b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/66731f36659b5317a6bc784a62695bf0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/249f3462caf533f36f997cb0c5973db1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/42e7e3ab8c82a0570c6664d69f0816f0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/e069a6c25ea73b7f70f2fa5b8460af95.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/96189f27415aac43afc66a6e3a1985f2.jpg con l aiuto di mio figlio 5 anni 😁😁😁😁😁😁😁 ho fatto un piccolo video ma non riesco a mandarlo come al solito

valegaga
15-02-2017, 18:56
Complimenti

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

JONATHAN30121983
15-02-2017, 20:43
Grazie

deka64
15-02-2017, 21:25
Acquario stupendo, complimenti, amcghe per il lavoro effettuato #70

JONATHAN30121983
15-02-2017, 21:46
Grazie 😉😉😉

antonio16
15-02-2017, 23:36
belle soddisfadioni #25

Trudi
16-02-2017, 01:10
ahaha ma quanta roba hai buttato? [emoji23]
La tridacna è morta?

JONATHAN30121983
16-02-2017, 08:29
No lo spazzolata perché era piena di zoantus maledetti

Trudi
16-02-2017, 12:26
Hai fatto bene [emoji4]

Luca.Ga
22-05-2017, 02:00
Bella vasca!!! Wow! Ogni tanto la pulizia, talee ecc, e d'obbligo si... Ottimo lavoro!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

JONATHAN30121983
15-10-2017, 13:40
Ciao a tutti. Finalmente sono riuscito a smaltire un Po di roba ed ora pronti con il nuovo progetto .ora le misure sono cambiate per via delle preoccupazioni del solaio .La vasca sarà 130x90x65h che ne dite?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/ab8c51de0ed884a62883c02f8e7c14ca.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/342d1bb0428a96446824cad9b99b50c2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/996fe490dd21a6bb2e1b42ca0df89f0b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/76344e2682a50d292a8f7d77710ab057.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/f002d86e92ec775f2af1cd3fbc842149.jpg

Telaio preparato ora aspettiamo andrea il mio amico di fiducia (maestro dei vetri [emoji23][emoji23]) che mi consegni la vasca .nn vedo l ora https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/715a90036c0fc78357b6f54a48343037.jpg

tene
15-10-2017, 13:44
Ca@@o swmpre e comunque misure importanti

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

JONATHAN30121983
15-10-2017, 13:51
In effetti

Trudi
15-10-2017, 19:08
Grande complimenti [emoji122][emoji122][emoji122]
I Coralli che ti sono rimasti lì tieni per la nuova vasca?

JONATHAN30121983
15-10-2017, 19:33
Si si. Nn sto vedendo l ora .ora mi dedicherò agli lps

JONATHAN30121983
21-10-2017, 18:27
E finalmente ci allarghiamo.di poco ma tra la mano d'opera di Andrea vetraio e la poca esperienza mia riusciro ad ottenere il mio angolo di barriera .[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171021/2a7e8be45d5e99376acbc90afb9c10ac.jpg

scheva
22-10-2017, 10:46
Visto il livello della precedente vasca questa non può che essere un altro capolavoro.
#70#70#70

JONATHAN30121983
25-10-2017, 11:59
Piano piano prende forma [emoji4][emoji4][emoji23][emoji23]con l aiuto di mio figlio .https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171025/25a851159d460dbe1e121499d43dabc1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171025/a7418800a2a3ec36105dccafe30433e1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171025/01869f216e620f1a0ab08d9ecf9628e5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171025/afb5efefea0e70e1cd56be365562ed94.jpg

Trudi
25-10-2017, 15:43
Stupenda rocciata, mi piace [emoji2][emoji122]

Con cosa illuminerai?

gasperino82
25-10-2017, 21:23
Con queste misure sarà stupenda. Mi associo alla domanda di Trudi

JONATHAN30121983
25-10-2017, 21:24
Easy led l

Trudi
25-10-2017, 22:13
Ottime ottime [emoji106]
Skimmer?
Ma le rocce sono morte?

JONATHAN30121983
25-10-2017, 22:30
Ottime ottime [emoji106]
Skimmer?
Ma le rocce sono morte?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSkimmer solito ultrareef 200 [emoji23][emoji23][emoji23]le rocce erano mezza della vasca precedente.pero siccome erano piene di xenia e zoantus gli ho fatto un lavaggio con idropulitrice e le ho tenute al sole . Per nn rischiare una nuova invasione

Ottime ottime [emoji106]
Skimmer?
Ma le rocce sono morte?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSkimmer solito ultrareef 200 [emoji23][emoji23][emoji23]le rocce erano mezza della vasca precedente.pero siccome erano piene di xenia e zoantus gli ho fatto un lavaggio con idropulitrice e le ho tenute al sole . Per nn rischiare una nuova invasione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkPerò sono ancora indeciso se lasciare così bassa la rocciata

Trudi
26-10-2017, 00:00
Da quello che vedo la vedrai da almeno 3 lati, quindi se la alzi perdi molto esteticamente secondo me ....

JONATHAN30121983
27-10-2017, 08:09
Ragazzi buon giorno .qualcuno mi sa dire che succede se si mette prima il carbonato a secco (dsb)e poi si riempie di acqua la vasca ? Cosa può creare l aria che si trattiene nel dsb?

Rapu84
27-10-2017, 11:49
Non succede nulla basta che se vedi delle bolle fai pressione fino a farle affiorare..mi raccomando sciacqua bene il carbonato da un lato della vasca

mercatinoacquario

JONATHAN30121983
27-10-2017, 12:55
Ok

JONATHAN30121983
02-11-2017, 19:40
Aggiornamento e cambio rocciata.sump fai da te in forex [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/5ca70aa9fcb454a090fd5d1e98f2564b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/b1bd4b8201b0df028dbdf00e23aba13e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/32d22597a76d28ee0dd3203a572b7c90.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/93159126bc12125327c8ec0b43793a2d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/1c11a05ae3d4a58c9d3fcd2127d2a295.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/769850ce858e84c44bab3d05e51d7cb7.jpg

Peppe8
02-11-2017, 19:42
Aggiornamento e cambio rocciata.sump fai da te in forex [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/5ca70aa9fcb454a090fd5d1e98f2564b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/b1bd4b8201b0df028dbdf00e23aba13e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/32d22597a76d28ee0dd3203a572b7c90.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/93159126bc12125327c8ec0b43793a2d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/1c11a05ae3d4a58c9d3fcd2127d2a295.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/769850ce858e84c44bab3d05e51d7cb7.jpg

Niente male ma è un dsb? La rocciata poi la toglierai quando riempi ? Si deve mettere prima l'acqua rispetto alla sabbia o sbaglio?

JONATHAN30121983
02-11-2017, 19:43
Si togliero tutto quando saprò che sono pronto

Niente male ma è un dsb? La rocciata poi la toglierai quando riempi ? Si deve mettere prima l'acqua rispetto alla sabbia o sbaglio?Si è un dsb però nn completo perché il resto dei 5 cm devo metterlo quando smonterò l altro.

Peppe8
02-11-2017, 19:45

La rocciata l'hai cementata? Mi piace parecchio anche se forse l'unica pecca è che sembra tutta allo stesso livello.. ad esempio nell'atollo più grande potresti fare altezze diverse, ma sono gusti personali.. hai usato sempre carbonato per il fondo?

JONATHAN30121983
02-11-2017, 19:46

La rocciata l'hai cementata? Mi piace parecchio anche se forse l'unica pecca è che sembra tutta allo stesso livello.. ad esempio nell'atollo più grande potresti fare altezze diverse, ma sono gusti personali.. hai usato sempre carbonato per il fondo?Per la rocviata e tutto provvisorio e da rivedere.

Peppe8
02-11-2017, 19:47

La rocciata l'hai cementata? Mi piace parecchio anche se forse l'unica pecca è che sembra tutta allo stesso livello.. ad esempio nell'atollo più grande potresti fare altezze diverse, ma sono gusti personali.. hai usato sempre carbonato per il fondo?Per la rocviata e tutto provvisorio e da rivedere.

Seguirò con piacere l'evoluzione della vasca :)

JONATHAN30121983
02-11-2017, 19:47

La rocciata l'hai cementata? Mi piace parecchio anche se forse l'unica pecca è che sembra tutta allo stesso livello.. ad esempio nell'atollo più grande potresti fare altezze diverse, ma sono gusti personali.. hai usato sempre carbonato per il fondo?Si sempre carbonato

JONATHAN30121983
13-11-2017, 15:13
Trasloco effettuato cosa ne pensate?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/2cec26cead02ceeb8394f30b3efec95f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/94c50e83ccdd0016cf27ba21bcb7f9b3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/ab05c6afd4367d02faaae448a9f96cbf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/52a42f3d25d2d18e117ae8e188e5d3df.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/d23d53dc88a1b6a323a031315820ae02.jpg

Trasloco effettuato cosa ne pensate?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/2cec26cead02ceeb8394f30b3efec95f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/94c50e83ccdd0016cf27ba21bcb7f9b3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/ab05c6afd4367d02faaae448a9f96cbf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/52a42f3d25d2d18e117ae8e188e5d3df.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171113/d23d53dc88a1b6a323a031315820ae02.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkCerto un Po puffa però con questo cell vengono troppo azzurre

gasperino82
13-11-2017, 18:40
Penso che è fantastica come l'ultima vasca, e migliorerà sempre di più. Seguiro' tutti gli aggiornamenti un saluto

Tambo636
15-01-2018, 22:01
Che dimensioni ha questa bellissima vasca?