PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per maturazione vasche estive all'aperto

fuffolo2014
12-04-2016, 15:42
circa un mese fa ho riempito 2 vasche da 50 litri con acqua dei cambi degli acquari.
attualmente la temp. varia dai 15/220 gradi ma questo non è il poblema.
il problema è che tutte le piante che ho messo ovvero lemna, ceratophillum e limnophila sono morte mentre nell'altra vasca dove ho messo solo il giacinto d'acqua si sta espandendo a dismisura.
premetto che l'illuminazione non manca. infatti riceve 2 ore circa di illuminazione diretta tutti i giorni e poi solo non diretta.
un altro problema è che l'acqua non diventa verde anche se ho aggiunto anche il mangime per pesci e qualche lumachina di physa.
attendo vostri consigli...

Chester85
12-04-2016, 16:22
le piante sono morte probabilmente perchè non trovano nutrienti.. non ho capito,vuoi l'acqua verde?

fuffolo2014
12-04-2016, 16:27
Si io voglio l'acqua verde ma è da 2/3 anni che provo e non mi è mai venuta ... #07
Come potrei mettere nutrienti nelle vasche senza spendere capitali in fertilizzanti?

Robi.C
12-04-2016, 22:04
Togli le piante, che tolgono nutrimento alle alghe, mettile in modo che siano più esposte al sole perché 2 ore sono proprio poche.
Poi metti fertilizzante per piante npk, quello liquido, dai tempo e vedrai ;)

xThe_Fishmanx
12-04-2016, 23:46
Perchè l acqua verde? D:

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

fuffolo2014
13-04-2016, 20:17
perhce mi piaceva metterci le dafnie ma mi sa che lascero tutto cosi dato che non riesco a trovare dafnie e ostracodi.....
i pesci quando li posso iniziare a mettere? meta giugno?
in 50 litri potrebbe conviverci un trio di betta ?(l'acquario e pieno di echinodoria carpessins non so se s scrive cosi)

mc2
13-04-2016, 23:23
Togli le piante, che tolgono nutrimento alle alghe, mettile in modo che siano più esposte al sole perché 2 ore sono proprio poche.
Poi metti fertilizzante per piante npk, quello liquido, dai tempo e vedrai ;)

Quoto !
Tanta luce solare e zero piante...e un pò di pazienza.
Le dafnie le puoi trovare facilmente, anche qui nel mercatino, tramite spedizione. Arrivano in buone condizioni quasi sempre. ;-)