Visualizza la versione completa : Salerno e dintorni ...
Mi piacerebbe sapere se c'è qualche persona di Salerno e dintorni che legge e scrive in questo splendido forum .
bhè una persona di Salerno (io) c'è...ma vive a genova! :-))
....sicuramente per lavoro .... sei anche tu appassionato di acquariologia ?? #24
....sicuramente per lavoro .... sei anche tu appassionato di acquariologia ?? #24
bhè, se sono su questo forum...
ma sei un lui, una lei o...
ma sei un lui, una lei o...
Non capisco quel o.... Cosa vuoi dire a bello .
Hey, finalmente......................
Sono anch'io di SA (San Valentino Torio) ;-)
Ciao scarlet, per il momento sto extrapiantumando l'acquario principale, ho alcuni pesci di cattura: platydoras costatus ed un plecostomus selvatico. poi ho un 20 lt che vorrei destinare alle neocaridine..............ma come tu già saprai .....................nisba, niente.
Sai cosa vorrei cercare di fare????
vorrei fare un gruppo d'acquisto a SA..............è come se ci avessero emarginato. Se vai in un negozio a nord le trovi di tutte le maniere #07
Ciao alla prossima..................
cosa intendi per gruppo d'acquisto ???
scarlet, hhehehehehe io soòò de salernnnnno centro :-)) :-)) :-)) :-))
bene bene , complimenti per la vasca nel profilo !
azz , anni e di cosa ti okkupi ??
Scusa se non ho risp. ma per gruppo d'acquisto intendevo nel comprare cose assieme per non spendere un capitale nella spedizione. Ciao ;-)
malcom : professione ed anni .
"cosmo" : ora ho capito , e dove ti fornisci di solito ?? Io petparadise , abissi , acquaingross .
no da marano ,mondo sommerso
DI MARANO ANTONIO
Mondo Sommerso
Via Lucania 8
84129 SALERNO
ho capito , il ragazzo che lavora lì dentro si chiama Enrico , Marano Antonio è il proprietario .
malcomche cosa allevi ??? Tuoi anni e cosa fai nella vita ??
scarlet, tuoi piccoli come stanno (discus)crescono????? #19 #19 fammmme sapèè
crescono crescono ,ma sono ancora piccolini !
weeeee ma domani ci seiiiii salerno heehehe caffffeeee #22 #22 #22
nn lo so malcom . Sono qui ma ho mille cose da fare prima che riparto lunedì . Cmq nn manchera' okkasione , ho il numero .
nn lo so malcom . Sono qui ma ho mille cose da fare prima che riparto lunedì . Cmq nn manchera' okkasione , ho il numero .
ok ;-) ;-) ;-)
Italicus
12-11-2006, 10:17
piacere di conoscervi
piacere nostro carissimo . Belli sti dischetti , dove li hai acquistati ?? malcom sabato vado da mondo sommerso a fare un giretto .
credo che saro' lì per le 17 30 !! ti faccio sapere .
billycorg
07-01-2007, 11:44
ciao a tutti
porto un pò su questa discussione..perchè anche io sono di salerno!
oltre alla possibile risposta: e chi se ne frega..
vi volevo segnalare il negozio che sta a luigi guercio..il proprietario si chiama luca..e ha una serie di vasche x dolce molto ben fornite!
meglio di mondo sommerso, a mio avviso..
visto che sto cercando d regalare i due scalari piccoli che ho acquistato per sbaglio..(li volete voi??), conoscete qualche negozio che li prenderebbe? io chiesto ovunque (mondo sommerso,luca,spazio animali, zoo safari a baronissi, la voliera a san severino) ma nessuno li accetta! aiutatemi!
di quale negozio parli billy a via l.guercio ??? Ce n'è anche uno nei mercanti a via botteghelle che a volte ha pesci stupendi.
billycorg
07-01-2007, 16:22
il nome preciso mi pare sia flora e fauna
cmq sta proprio all'inizio
a via botteghelle sò che ha kiuso..
cmq aveva dei prezzi esagerati
mi ricordo 4-5 anni fa una coppia di oscar piccoli: 30 €
quando tutti li vendevano max 5€ l'uno
se nn ricordo male ci sono un ragazzo ed una ragazza come gestori del negozio e ci sono anche molti rettili . Vero' ??
billycorg
07-01-2007, 16:57
sisi, perfettamente
ma è vero che t interessano 2 bellissimi scalari :? #19 #19
PS: ma solo io a salerno non "allevo" discus? ;-)
Li prenderei visto che mi ritengo un super appassionato di pesci ... il fatto è che nn ho nemmeno 5 litri disponibili . Io invece devo vendere una decina di discus nati qui a casa mia . Se vuoi vedere le foto (ora sono ancora piccolini) vai sul forum in riproduzione discus , quante ore per vedere le codine parte 4 .
billycorg
07-01-2007, 17:16
dove li prendi i discus? da mondo sommerso?
complimenti per i piccoli dischetti!!!
davvero vengono su bene bene
spero d avere la stessa fortuna con i trico (la cui riproduzione in confronto ai discus è una passeggiata..)
i discus li prendo un po qui un po la , dipende dove trovo l'esemplare particolare che piu' mi soddisfa (forma , colori , razza ) .... prezzo !
spugna84
09-01-2007, 15:23
ragazzi so che nn c'entra nulla ma volevo dedicare a voi salernitani il saluto piu fraterno che ci sia ricordando l'unione tra i colori delle nostre rispettive città...BARI E SALERNO AMORE ETERNO....ciauz...
spugna84
09-01-2007, 15:56
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
wagliù oggi c'è il derbi coi cavaiuoli...amma scassà! #18
spugna84
10-01-2007, 18:20
:-D :-D :-D ragazzi come e' amdata cn la cavese?
0-0...pari e patta. mannacc'
spugna84
10-01-2007, 18:51
azz....vabbe dai...vi rifarete...era l'andate vero?
diciamo un risultato comodo per tutti .... meglio di niente .
calcio a parte...io faccio provincia di napoli, ma il mio paese confina con angri e scafati!
mi posso unire a voi?
mi farebbe piacere vedere con i miei okki ke "acquariofili di razza" siete!
Cmq io compro ad angri, via nazionale178, il negozio si chiama "aquarium"
I 2 scalari li accetterebbe senza problemi!
io ho fatto addirittura delle "permute"!!!!!!
cmq il proprietario si chiamo Antonio, è una persona bravissima e disponibile per qlsiasi cosa o problema!
ciao ciao
dale ho amici ed amiche piu' o meno da quelle parti , palma , s.anastasia .... benvenuto .
palma e s.anastasia nn è ke siano poi tanto vicini a me...
cmq per rnederti l'idea di dv sono ti menziono una cosa...
mai andato a gragnano a mangiare il panuozzo...???
beh, se si, sei passato vicino casa mia...
inoltre
conosci la Sonrisa???albergo 5 stelle?
è a 500 mt da casa mia.
a gragnano a mangiare la pizza ci sono stato ma il Sonrisa nn l'ho presente .
Cmq noi che piu' o meno siamo vicini tra sa e na , sentimoci su questo post per confronti , idee , acquari personali etc .
Italicus
14-01-2007, 17:03
c'é qualcuno a salerno che ha cibo vivo?
a salerno nn so , ma a battipaglia si di sicuro .
vicino al vecchio stadio dove c'è la cornetteria . Si chiama Franco il tipo .
billycorg
22-01-2007, 09:56
vi voglio SCONSIGLIARE un paio di negozi vicino salerno: uno sta a san severino..dove è praticamente l'ennesima "store" ( :-D :-D ) di gerry:non è al centro, ma dove c'è una filiale sempre chiusa di eldo. il negozio si chiama zoopet.
la frazione è lombardi. l'insegna che sta all'esterno sembra promettere bene..e pò sta vicino l'università..quindi mi sono lasciato convincere ad entrare.
bene, non ci andate mai: c sn stato due volte..e sempre di sabato e la tipa mi ha detto che i pesci e le piante sarebbero arrivati il ven successivo
roba da matti!
un'altro ancora peggio è zoo safari a baronissi. ho preso l'acqua di osmosi e misurandola a casa era meglio che mettevo l'acqua del bagno..: ph 8, kh 10..
le vasche poi di questo negozio sono terrificanti: le piante sono tenute in 1 acqua putrida, dall'esterno si riescono a malapena a vedere
-04 -04 -04
Italicus
22-01-2007, 15:26
uno sta a san severino..dove è praticamente l'ennesima "store" ( ) di gerry:non è al centro, ma dove c'è una filiale sempre chiusa di eldo. il negozio si chiama zoopet.
sinceramente credevo che l'unico che trattava acquariofilia a san severino fosse la voliera,
mi spieghi meglio questo dove sta? sono curioso di vederlo
billycorg
22-01-2007, 22:01
la voliera (angelo) è ben fornito
ormai con angelo siamo amici
è un pò caro (i ram a 6,5€ -04 -04 -04 ) ma la qualità è ottima davvera. poi..portando pressione, fa pure 1 pò di sconto
questo zoopet sta a lombardi, 2 minuti da san severino..
è facilissimo arrivarci: venendo dall'università alla rotatoria prosegui scendendo. ti ritrovi nel paese di san severino. poi devi seguire le indicazioni di gerry (la gelateria). ti ritrovi fuori dal paese e dopo1paio di rotatorie devi girare a sinistra (sempre seguendo le indicazioni di gerry). appena girato a sinistra, te lo ritrovi sulla tua sinistra, affianco ad 1 bar, nello stesso stabile dove c'è un eldo store chiuso.
come l'ho trovato? semplice..volevo un gelato di gerry.. #19 #19
billycorg
22-01-2007, 22:05
cmq..anche mondo sommerso oggi me ne ha fatta 1 altra..
telefono e parlo con il proprietario: salve, ci sono ceratophyllum demersum?
e lui "sisi, 3-4 vasetti"
e "sagittaria"?
devo controllare, ma mi pare di si
dopo circa 20 minuto sto lì...e non ci stà nè il ceratophyllum nè la subulata!
e che cazz!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04
e per delle rasbore minuscole..voleva 2€!! -04 -04
PS: qualcuno mi vuole regalare (o vendere) un pò di ceratophyllum? non lo trovo da nessuna parte!!! :-)) :-)) :-))
Italicus
23-01-2007, 05:00
dimmi il bar, facciamo prima :-D
billycorg
23-01-2007, 09:22
:-)) :-)) :-))
no dai..il bar è impossibile che lo conosci!
cmq..una volta trovai pure il sito...ma stamattina non sn fortunato!
portandoti1pò di pressione..mica hai 1 pò di ceratophyllum?
Italicus
23-01-2007, 14:09
-28d#
vallisneria? ti interessa? o magari dei guppy? :-))
billycorg
23-01-2007, 14:30
grazie :)
cercavo la ceratophyllum..la vallisneria non mi piace tanto #07
Italicus
23-01-2007, 15:21
in via lombardi?
ma volevi andare al gerry di san vincenzo?
billycorg
23-01-2007, 20:17
sisi :-D :-D :-D
la storia è questa: mi sono ritrovato lì per caso..sn andato da angelo (ciooè la voliera), poi mi è venuta voglia di un gelato e le indicazioni per gerry pensavo mi portassero al gerry che sta in piazza..e invece mi hanno portato al gerry di san vincenzo !
ora che avrò il gps in macchina..questi problemi saranno risolti! #22 #22
Italicus
23-01-2007, 21:01
sisi :-D :-D :-D
la storia è questa: mi sono ritrovato lì per caso..sn andato da angelo (ciooè la voliera), poi mi è venuta voglia di un gelato e le indicazioni per gerry pensavo mi portassero al gerry che sta in piazza..e invece mi hanno portato al gerry di san vincenzo !
ora che avrò il gps in macchina..questi problemi saranno risolti! #22 #22
ma dai! :-D :-D :-D :-D :-D :-D angelo stá a quattro passi dal gerry di piazza sant antonio e tu vai a san vincenzo :-D :-D :-D :-D
Italicus
23-01-2007, 21:02
billycorg, di dove sei?
mi daresti un giudizio su quei ram?
dall'aspetto mi sembrano buoni, inoltre non mi é mai morto uno dei suoi pesci
Azzzz. Siamo tutti di Salerno :-D :-D :-D
CERATOPHYLLUM DEMERSUM
Mi sembra che cela Luca. (Via. Luigi guercio)
billycorg
24-01-2007, 00:51
sto a matierno..ma da angelo ci vado domani verso le 5 per prendere acqua, octo e forse rasbore..se passi verso quell'ora..facciamo 1 piccolo raduno del forum!
non avrò modo di controllare il pc..quindi dovrai essere tu a riconoscermi: niente di più facile..quante persone andranno domani da angelo a prendersi 35 litri di acqua? :-)) :-))
i ram stavano davvero in ottima forma!
belli vispi e colorati!
per quanto riguarda gerry in piazza..
considera che io vado con la macchina!prova a tornare dal corso e risalire in piazza..
vabbè. dai, non ho scuse..pensavo che quelle indicazioni mi portassero al gerry in piazza #12 #12 :-)) :-))
billycorg
24-01-2007, 00:53
CERATOPHYLLUM DEMERSUM
Mi sembra che cela Luca. (Via. Luigi guercio)
sono passato ieri da luca
mi ha detto la fidanzata che è malato e che il carico di piante sarebbe arrivato giov..ma ovviamente nn sapeva se ce l'aveva o no sto benedetto ceratophyllum
quando sn andato io aveva 1 pò di cabomba e 1 pò di egeria e
qualche cryptocoryne
i pesci mi sembravano non tanto buoni
dai domani tutti da angelo!!!
ahauhauahuau
Italicus
24-01-2007, 06:48
per quanto riguarda gerry in piazza..
considera che io vado con la macchina!prova a tornare dal corso e risalire in piazza..
escito da angelo gira a sinistra, alla rotatoia con la meridiana ancora a sinistra, ai semafori vicino l'ariston gira a sinistra, arrivi in fondo alla strada, c'é un bivio a T, gira a sinistra, sei in piazza ;-)
Italicus
24-01-2007, 18:55
billycorg, ci siamo mancati di un 10 minuti, ho fatto un pó tardi
billycorg
24-01-2007, 19:50
#23 #23
hai preso i ramirez...
io ho preso tutte le rasbore!
Italicus
24-01-2007, 20:24
no, prima devo prendere l'acquario per loro, ora osservo gli esemplari che trovo per capire che caratteristiche dovranno avere quelli che prenderó
ma a quella grandezza si puó gia riconoscere il sesso?
rifacendoti 1 pó di pressione, hai cibo vivo?
billycorg
24-01-2007, 20:49
no, cibo vivo non ne ho
ho delle artemie congelate e chironomus in gelatina..+ il cibo in scaglie..
ma qualsiasi cosa metto nella vasca..i trico impazziscono
per quanto riguarda il sesso..secondo me si riconosce già
vedi se hanno il ventre rosa (sono femmine) e se c'è il secondo raggio della pinna dorsale più pronunciato(sono maschi)
il mio ramirez che è pressocchè di uguali dimensioni a quelli di angelo ha chiaramente il ventre rosa..quiindi è una lei
pure io vorrei allestire un acquario solo per i ram..ma per ora mi sto consumando solo per l'acquario grande da 220 litri
Italicus
24-01-2007, 21:56
ma a quella grandezza mica sono gia adulti?
billycorg
24-01-2007, 23:27
non penso siano adulti
però ti parlo del mio (anzi della mia)
il ventre rosa è visibile perfettamente. può essere che sia femmina ma che nn possa ancora "procreare"
hai visto le caridine che c'erano da angelo?
che tipo erano?
rossobanded? cioè?
Italicus
25-01-2007, 08:21
macrobrachium
gli dovevano arrivare anche le red cherry per me ma poi non gli sono arrivate
billycorg
25-01-2007, 10:20
mah.. su http://www.wirbellose.de non le ho trovato..se mi posti il link preciso.. mi fai 1 favore
cmq se ste macrobrachium le teneva a 6€, le red cherry a quanto te le (e anche me le..le vorrei prend pure io) avrebbe fatto?
Italicus
25-01-2007, 12:19
le caridine le ha sempre intorno i 3€
vai qui http://www.wirbellose.de/arten.html#Großarmgarnelen
e scendi fino alla scritta Palaemoniden (Großarmgarnelen)
la specie che ha non so qual'é ma qui ci dovrebbero essere tutte
mi raccomando, diventano dei bei bestioni ;-)
peccato per le red, ha detto che il venditore non le ha portate perché le aveva prese da poco e preferiva tenerle ancora un pó prima di venderle
c'erano ancora le septaria? non ho visto le vasche
billycorg
25-01-2007, 13:01
azz le septaria le aveva..quasi quasi ci faccio1pensierino..
ho solo due neritine per 220 litri..
pochine no?
da quanto gli ancistrus non ci sono più ho vetri molto sporchi..e i 4 octo non è che facciano granchè
che dici?
magari ne prendo solo 1...non voglio colonie di lumache
anche se...non dovrebbe riprodursi la septaria, visto che è della stessa famiglia delle neritine
Italicus
25-01-2007, 13:59
gia #36#
le aveva a 3€ mi pare
billycorg
25-01-2007, 15:11
3 e cinquanta
le devo anadare a prendere
magari per fine settimana gli arrivano pure degli oto
e dovrei stare apposto
Italicus
25-01-2007, 15:54
dubbito gia faccia l'ordine -28d#
nel caso gli arrivino, mi dici se sono arrivate anche le red? :-)
billycorg
25-01-2007, 16:40
ok
dubbito ...
ma come... hai la firma in latino (quasi latino) e fai sti errori??? -28d#
e jà...un poco di impegno!!! :-))
Italicus
25-01-2007, 19:09
dubbito ...
ma come... hai la firma in latino (quasi latino) e fai sti errori??? -28d#
e jà...un poco di impegno!!! :-))
ops...errore di battitura :-)) #12
comunque la firma é in latino(la prima frase)presa da il
billycorg
25-01-2007, 22:14
Italicus..ma hai fatto una spedizione dalla germania di gamberetti..e non mi hai detto niente! -04 -04 -04
è vero che sono ancora in tempo a prendere delle red cherry o delle palmata? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
o dobbiamo solo aspettare angelo?
Italicus
26-01-2007, 05:36
Italicus..ma hai fatto una spedizione dalla germania di gamberetti..e non mi hai detto niente!
#13 #13 chi io? :-D :-D :-D magari!
per le spedizioni comunque io non ne farei in questo periodo
Ciao. Io sono della provincia (Oliveto Citra esattamente - vicino Eboli)
Hei mi sapreste consigliare qualche buon negozio per iniziare quest'avventura lì a Salerno (di Salerno conosco solo il lungomare - piazza madonnina - via dei mercanti e qualche altro posto)? Comunque me la dovrei cavare anche solo col nome e l'indirizzo. Magari se c'è qualcosa anche a Battipaglia...! #36# So che c'è un habita zoo lì a Salerno (ci sono tre sedi Eboli-Salerno-Palinuro mi sembra) quello di eboli è in assoluto il più grande della mia zona di quelli che conosco ma mi sono trovato malissimo...non ci andrò mai più neanche per prendere il mangime ai pesci. Comunque una vostra indicazione mi sarebbe davvero di grande aiuto dato che sto per allestire il mio primo acquario!!! Ciao Paesà
Vedo che i confronti e le drite vanno benissimo . Angel88 habitat zoo è una cacca davvero , ma è undo dei piu' forniti . Sulle piante c'è tanta scelta ma i pesci nn sono tenuti bene . A battipaglia c'è qualcosa vicino il vecchio stadio , cmq dipende che pesci devi acquistare .
Angel88, azzzz località: salerno seiiiiii di eboli ehehehehehehee
io ho abitato per tanti anni ad Eboli ....
scarlet, senti il vivo dove lo trovo
per vivo cosa intendi .... il congelato lo si trova : Battipaglia (vecchio stadio) , S.cecilia ( habitat zoo).
Malcom i discus stanno crescendo , tieniti pronto e vai a guardare le ultime foto in ripro discus (quante ore per vedere le codine 4 ).
A giovedì .
Angel88, azzzz località: salerno seiiiiii di eboli ehehehehehehee
Sono andato al liceo ad Eboli...Sono di Oliveto Citra se lo conoscete...Vicino al vecchio stadio? e lì a Salerno?
conosco Angel88,
Che? Spiegati please -05
La tua zona d’origine la conosco
Ahhh. Bene :-)) hei ma quando mi rispondono ai topic dovrebbe arrivarmi un e-mail? a me non arriva niente. Solo con i messaggi privati mi arriva sia qui sul sito che nella csaella e-mail
Avvisami sempre delle risposte:
Manda una Email quando qualcuno risponde ad un Topic a cui hai risposto. Questo può essere cambiato ogni volta che inserisci un nuovo messaggio. Sì No
lo trovi nel tuo profilo
Trovato!!! ma dopo averlo inserito devo premere invia?
Grazie, come vedi ci sono riuscito.
Ps. Qualche buon negozio lì a Salerno dove fare acquisti?
malcom , i dischetti crescono . fra un po li vendo !
Italicus
09-02-2007, 16:13
nuove dal fronte caridana?
scarlet, famme sapeee telefonami
ancora un pokino , pazienta , sarai il primo a saperlo . Intanto ho un solid red dragon in vendita sul mercatino ...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=104367
ragazzi in zona il link della vendita del discus è questo . Se qualcuno è interessato si faccia avanti .
scandalo
24-05-2007, 20:59
ciao ragà
volevo fare una domanda a voi acquariofili piu esperti.
mi piaccono moltissimo i cory, soltanto che qui a salerno(sono di salerno centro) ho trovato i soliti aenesu ed i paleatus..
mi piacerebbero molto i panda, o quelli a pallini (nn conosco il nome)
sapete in zona qualcuno che li ha ? o dove ordinarli online ?
;-)
Ciao (Animalia) C.so Italia n 37 Pontecagnano (sa) di che ti manda Fabrizio tunz ;-) ;-) a tutti i tipi a prezzi ottimi.
haaaaa io sono di Salerno centro :-) :-)
Italicus
25-05-2007, 05:58
flora e fauna
ci ho visto i panda e sterbai
chiudo per limite raggiunto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |