PDA

Visualizza la versione completa : mangimi con carotenoidi

koory
28-07-2006, 12:12
ciao ragazzi! mi sorge un dubbio: su molte etichette di mangimi c'è scritto che il mangime contiene carotenoidi per accentuare i colori dei pesci... ma i carotenoidi servono ad accentuare solo il rosso-arancio oppure tutti i colori???

poi volevo anche chiedervi qual'è secondo voi la migliore marca di mangimi.... sinceramente mi piace molto la "tetra" per voi è una buona marca?

grazie!

esox
28-07-2006, 13:58
rosso-arancio oppure tutti i colori???

più i rossi (ma alllora è ancora meglio l'astaxantina), per i blu ad es. fa di più la spirulina...

tetra è un buon qualità przzzo....i mogliori a mio avviso sono shf, hikary , ocean nutrition

Paolone
02-08-2006, 09:20
peperoni, carote, insalata rossa se hai pesci che li mangiano.

Riky19
07-08-2006, 20:22
Io ieri ho comprato un mangime "Friskies" ed era -d09 marcio -d09 e pieno di insettini morti.

-d15 VI SCONSIGLIO LA FRISKIES -d15

-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

saxwilly
23-08-2006, 23:54
Astaxantina è ottima per il rosso... Spirulina per i colori freddi....

La miglior marca secondo me è la xaqua.... E' nuova è fa prodotti soprattutto per il marino, ma ha una linea di mangimi per il dolce decondo me esagerata!!!!!!!!

gio87
24-08-2006, 12:27
gia astaxantina migliora notevolmente i colori rosso-arancio mentre la spirulina fa lo stesso effetto sui colori blu-verdi
La tetra come la sera sono marche che hanno un buon rapporto qualita prezzo ma se vuoi un mio consiglio utilizza i mangii secchi abbinandoli a surgelati o vivi.
Solo cosi potrai ottenere la massima vitalità e i massimi colori dai tuoi pesci #19

Riky19
25-08-2006, 17:24
Per mangimi secchi intendi scaglie o granuli ?

gio87
26-08-2006, 13:56
riky 19 mi spieghi cosa cambia se sono granuli o scaglie??? sono sempre mangimi secchi :-D :-D

Riky19
29-08-2006, 15:03
Ma no intendevo se per te è meglio scaglie o granuli !!!

gio87
29-08-2006, 16:56
a allora chiedo scusa -20 avevo capito male.
io utilizzo solamente i granuli ma per un semplice fatto di comodita, si adattano meglio allo stile di vita del discus che predilige cibarsi a meta vasca, ma se tu hai pesci diversi che amano cibarsi sul pelo dell'acqua utilizza le scaglie fa lo stesso, a parita di peso e di marca granuli e scaglie hanno lo stesso valore nutritivo.

iurisprudens1981
30-08-2006, 14:56
mi sono posto spesso la domanda: ma si possono dare mangimi in granuli per discus agli altri pesci o ci sono controindicazioni?

malawi
30-08-2006, 15:08
mi sono posto spesso la domanda: ma si possono dare mangimi in granuli per discus agli altri pesci o ci sono controindicazioni?

Dipende dalla specie..., per ciclidi nani, caracidi e molti altri va benissimo invece i ciclidi africani li puo' uccidere in poco tempo, specialmente quelli che si nutrono di aufwuchs.

Ciao Enrico

gio87
30-08-2006, 16:01
quoto perfettamente malawi

iurisprudens1981
31-08-2006, 09:04
quindi escludendo i ciclidi africani, il mangime per discus si può dare agli altri?
io per esempio ho pecilidi (guppy, platy in una vasca, endler nell'altra) andrebbe in teoria bene?
dico in teoria perchè non so se mai comprerò cibo per discus per i miei guppazzi....

malawi
31-08-2006, 10:01
dico in teoria perchè non so se mai comprerò cibo per discus per i miei guppazzi....

A parte il fatto che lo paghi molto di piu' considera che gli endler a lungo andare potrebbero aver problemi perche' necessitano anche di componente vegetale. Almeno i miei mangiavano sempre anche alghe. Per questi poecilidi va benissimo un mangime di medio carico. Magari alternato con larve, cyclops, dafnie o altro vivo ogni tanto.

Ciao Enrico

iurisprudens1981
31-08-2006, 13:34

A parte il fatto che lo paghi molto di piu' considera che gli endler a lungo andare potrebbero aver problemi perche' necessitano anche di componente vegetale. Almeno i miei mangiavano sempre anche alghe. Per questi poecilidi va benissimo un mangime di medio carico. Magari alternato con larve, cyclops, dafnie o altro vivo ogni tanto.

Ciao Enrico

si, enrico, sono perfettamente d'accordo con te. infatti alterno sempre al base, anche larve e spirulina.
mi sono posto questa domanda così, perchè cercavo un mangime che facesse sviluppare meglio i colori, allora mi sono detto, "quasi quasi c'è quello dei discus". ma lo so che è una follia usarlo per i pecilidi.
grazie cmq della risposta.
ciao
michele

malawi
31-08-2006, 15:29
mi sono posto questa domanda così, perchè cercavo un mangime che facesse sviluppare meglio i colori

Allora dovresti dargli del vivo oppure tenerli all'esterno in estate. Si colorano molto di piu'.

Ciao Enrico