Visualizza la versione completa : Tenerife 88
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se potevo ospitare all'interno di un tenerife 88 un coppia di discus avere qualche dritta da voi che già consciete il loro mondo.....
Voglio farvi fare una grande grosa risate ieri dopo aver letto gli articoli sui discus ed essermi informato dei 50 lt ad esemplare sono andato in negozio di acquari per vederne alcuni individui...dopo avergli fornito i dati del mio nuovo acquario insisteva nel dirmi CHE UN ESEMPLARE DI DISCUS ADULTO A BISOGNO DI ALMENO SEI LITRI DI ACQUA...
:-D :-D :-D :-D nemmeno se fosse stato un guppy :-D :-D :-D :-D
Comunque ryan chiedi tutto cio' che ti preme , noi siamo qua ad aiutarti . Unica cosa è che se nn ho capito male , la vasca è un 130 litri netti , per cui nn ti resta che orientarti o su qualche esemplare piccolo (3) da far crescere e poi spostare in vasca piu' capiente , oppure su una coppia , che nella spesa di partenza è abbastanza cara.
bè il tenerif 88 sarà 120 litri lordi, l ho avuta, tra arredamento. e altro i netti non sono tanti.., cmq mi orienterei su un paio di dischetti sui 6 cm..., ps sto morendo dal ridere sul fatto dei 6 litri!! ahahahahahah :-D :-D :-D digli di andare a fare un altro lavoro.. :-D
piero laudicina
02-08-2006, 09:35
Beh,io credo che di min...te se ne leggono,ma questa dei 6 litri è pazzesca. :-D :-D :-D :-D
Che poi ci sia un pò di tolleranza sul discorso dei 50 litri per Discus ci posso stare,ma non esageriamo.Ci vuole buon senso e esperienza per fare questo e dipende anche dalle dimensioni della vasca.Posso dirti che allevo Wild oramai da anni e per loro mi regolo su 40 litri a pesce.Ma parlo di Wild,e per giunta adulti.Però ho una vasca grande con doppio filtro biologico interno.Capisci cosa intendo?Comunque ci sono dei parametri minimi dai quali non si scappa.In ogni caso poichè è bene tenere un gruppo minimo di 4 esemplari,considerando sabbia,arredi e pesci complementari,minimo minimo occorre una vasca da 200 litri netti. #21
snakeskin67
08-08-2006, 10:04
:-D :-D :-D
Direi sei litri a cm di pesce...ed è l'allevamento...non ottimale ma decente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |