Visualizza la versione completa : Endler puri dove trovarli?!
Ciao a tutti ragazzi vorrei conoscere da voi se riuscite ad indicarmi negozi o allevatori amatoriali,oltre ai soliti annunci su subito.it o simili di utenti che abbiano ceppi stabili e particolari di Poecilia Wingei.
Grazie in aticipo#70
ciao, negozi non ce ne so con certezza , tranne uno ma al nord, allevatori seri ce ne sono....dipende da che fenotipo cerchi...........
CiccioAcq
11-04-2016, 13:31
Ciao, qualche allevatore amatoriale serio in giro ancora si trova, anche io allevo qualche ceppo di wingei mantenuto in purezza, ottenuto da persone affidabili, con anno e luogo di cattura in particolare Black bar, original peacock, Curved Yellow Top Sword, Light Blue Top Sword, EL Silverado e ho predisposto delle nuove vasche per ospitare altri ceppi, tutti rigorosamente N class e originari da Cumana.
Puoi dare un'occhiata qui per le scede dei fenotipi allevati e articoli sui luoghi di cattura e sui metodi di allevamento dei wingei: http://www.aquariumpassion.it/
Quando ci si approccia ai wingei l'importante, come sempre sottolineato, è conoscere la tracciabilità di un ceppo (cioè i vari passaggi di mano tra i vari allevatori) e la location di cattura completa. Questo è fondamentale. ;-)
gius leon
22-04-2016, 20:59
Pecarpe. Se vuoi ho endler black bar puri. Spettacolari, a mio avviso i più belli.
Di dove sei?
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
Tittiaga
17-06-2016, 10:17
ciao, negozi non ce ne so con certezza , tranne uno ma al nord, allevatori seri ce ne sono....dipende da che fenotipo cerchi...........
Ciao, ho letto che nel nord Italia esiste un rivenditore affidabile di Endler puri. Come posso avere il nome? Io vorrei evitare la spedizione , quindi preferirei andarli a prendere di persona da qualcuno di fiducia, che mi assicuri ceppi puri. Purtroppo vedo che voi esperti di Endler puri siete tutti del sud, ma io abito a Rho...
Grazie a chi potrà essermi di aiuto, ciao!#28
gius leon
17-06-2016, 10:40
Caxxo...io ho lavorato anni vicino casa tua [emoji23] . A saperlo te ne regalavo qualche dozzina.
Gli endler sono pesci particolari, ma purtroppo è vero...è sempre più difficile mantenerne la purezza.
Io ne ho ancora, ma mantengo solo prima e seconda generazione. Gli altri li regalo man mano.
Non so dirti cmq....ma mi informo.
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
io abito a Rho...
Ci sono molti allevatori al nord (se non sbaglio ce ne è anche almeno uno qui sul forum della tua stessa città). In ogni caso basta che monitori regolarmente la sezione mercatino del forum. Qualcosa troverai sicuro.
Tittiaga
18-06-2016, 12:28
Davvero? Allora lancio un appello: allevatore rhodense, se ci sei, manifestati a me!!!!!
Grazie, continuerò la mia ricerca.
Ciao!
Ecco, ed ora ti tocca cercare chi è tra tutti e 68.000 e passa utenti. :-D:-D
Potresti sempre suggerirglielo in mp 😉
Io ho dei Wingei orchid (Malaguena 2006), ma al momento non ne ho da dar via.
Tittiaga
18-06-2016, 16:33
A me piacciono molto gli El Silverado, ma in realtà sono aperta alla valutazione anche di altri tipi di Poecilia Wingei, purché puri.
Chissà chi è l'allevatore di Rho?
A parte gli scherzi se vuoi ti mando davvero un mp e ti dico chi è, ma credo che non allevi gli El Silverado, bensì altri ceppi ugualmente tracciabili.
Ti ho già scritto comunque in MP a chi rivolgerti per trovare gli El Silverado puri e tracciabili.
Come vuoi. ;-)
Tittiaga
20-06-2016, 00:54
Ti ringrazio, ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |