Visualizza la versione completa : Discus da solo?
simone987
06-04-2016, 23:24
Nella mia vasca vorrei inserire dei discus, ho i valori tutti perfetti alle loro esigenze, posso inserirne uno da solo per un breve periodo per vedere come sta e se campa? Anche perché il negoziante lo tiene solo nella vasca e tutte le volte che vado lì il pesce è alla grande, e unaltra cosa, ha detto che uno dei segnali della buona salute del pesce è il colorito chiaro, voi confermate? Grazie a tutti in anticipo!
I discus sono pesci molto robusti se le condizioni ambientali e dell'acqua sono perfette come dici pertanto è inutile "fare una prova", inseriscine 4-5 dal momento che è il numero minimo essendo pesci di branco. Ti eviti anche il rischio che c'è sempre quando si inseriscono nuovi ospiti in acquario, così lo corri una sola volta.
simone987
08-04-2016, 12:39
Ma solo un discus anche se per un breve periodo non può stare?
Non vedo a che pro, hai solo svantaggi a metterli a più riprese.
simone987
08-04-2016, 22:20
Non dico per le riprese, ho la vasca per la quarantena prima di inserire qualsiasi pesce in vasca, ma per la sua salute, stare da solo fa cose?
E' contro la natura del pesce... dire cosa accadrà se sta solo non è possibile, ogni soggetto reagisce a suo modo. Certo... se sta solo per 3 giorni è un conto, se deve stare solo per 15 il discorso cambia... ogni variazione fuori dalle esigenze peculiari di ogni animale provoca stress.
simone987
08-04-2016, 23:33
Mmmmm capisco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |