Entra

Visualizza la versione completa : Sinularia dura: problema

TWN-TRWN
27-07-2006, 21:26
Sono quasi 3 giorni che la mia sinularia dura si è raggrinzita come se è in muta :-(
Il fatto è che in genere mi restava in muta un giorno alla settimana ma non per + di 24 ore, invece adesso sono quasi 3 giorni.
E' cresciuta una aiptasia (che ho soppresso stasera), appiccicata ad essa, potrebbe essere quella che gli dava fastidio?
Non riesco a capire cosa c'è che non va visto che non è cambiato praticamente nulla.
Per sicurezza quali valori dovrei controllare?
Grazie.

***dani***
28-07-2006, 08:53
a me quella sinularia è stata in muta anche per una settimana consecutiva, per altro prova a direzionargli contro un leggero flusso di una pompa, per aiutarla a togliersi di dosso la muta, oppure agita l'acqua con la mano proprio nei pressi.

Viste le dimensioni relative aiptasia-sinularia non credo proprio che l'aiptasia possa essere stata un problema per la sinularia. Per altro... con cosa l'hai soppressa? Aceto? Basta che non ne hai usato troppo

TWN-TRWN
28-07-2006, 20:55
a me quella sinularia è stata in muta anche per una settimana consecutiva, per altro prova a direzionargli contro un leggero flusso di una pompa, per aiutarla a togliersi di dosso la muta, oppure agita l'acqua con la mano proprio nei pressi.

Viste le dimensioni relative aiptasia-sinularia non credo proprio che l'aiptasia possa essere stata un problema per la sinularia. Per altro... con cosa l'hai soppressa? Aceto? Basta che non ne hai usato troppo

Si aceto.
Ne ho usato pochissimo, il giusto per uccidere l'aiptasia.
Per mp mi hai detto che non l'avresti uccisa, perchè?

Lorenzo Viganò
28-07-2006, 20:59
Tranquillo i tempi della muta possono variare di molto.

TWN-TRWN
28-07-2006, 21:40
Tranquillo i tempi della muta possono variare di molto.

Speriamo #36#

Lorenzo Viganò
28-07-2006, 21:43
Una sinularia quando ha problemi inizia a sfaldarsi, vedrai che entro poco si riaprirà.

TWN-TRWN
29-07-2006, 12:26
Una sinularia quando ha problemi inizia a sfaldarsi, vedrai che entro poco si riaprirà.

Infatti stamattina ha cominciato a riaprirsi :-)
Grazie mille ragazzi ;-)