Visualizza la versione completa : Strani percula
alenemo87
03-04-2016, 20:58
Ciao ragazzi, ieri sera ho acquistato una coppia di percula, che non appena inseriti hanno incominciato a girovagare tranquilli x tutta la vasca...anche lo strigosus che solitamente è restio con i nuovi arrivati non se li filava.. I pesci mi sembravano godere di ottima salute... Questa mattina i primi strani segnali.. La femmina si è rintanata sotto una roccia e da lì x tutto il giorno non è mai uscita.. Vedo che respira, si sposta.. Ma non ha intenzione di uscire.. Il maschio invece girovagava x la vasca ma ad un certo punto non l ho più visto.. E dopo un attenta ricerca l ho trovato così...
http://s22.postimg.cc/6chhajmdp/image.jpg (http://postimg.cc/image/6chhajmdp/)
Possibile sia entrato in simbiosi con una Caulastrea???
Devo preoccuparmi x la femmina?
Ale ma li hai appena messi?
Forse devono solo ambientarsi.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
alenemo87
04-04-2016, 10:16
Li ho inseriti sabato sera...Stiamo a vedere...perché come mi hai detto x tel potrebbe essere che abbiano le uova.. ora il maschio entra e esce dalla Caulastrea.. Gli gironzola attorno.. e sembra come fare pulizia.. Può essere che stia preparando il luogo di deposizione..
Kiddannos
04-04-2016, 14:09
Il maschio si è fatto la casa, ora la femmina o si trova un'altra casa o va assieme al maschio....
alenemo87
04-04-2016, 15:56
Aggiornamento.... La femmina si è unita al maschio.. Ora sono entrambi che girano attorno alla Caulastrea... Ma io dico... Con tutti i coralli con cui potevo entrare in simbiosi... Proprio con quella??? Ho perfino preso un anemone ma non se la filano minimamente... #24
Kiddannos
04-04-2016, 17:14
li dovevi liberare vicino all'anemone, ma questo non toglie che si facciano la seconda casa....
alenemo87
04-04-2016, 17:57
Li ho liberato vicino all anemone.. E sono stati lì per qualche minuto.. Poi hanno iniziato a girare x la vasca.. Speriamo prima o poi ci vadano..
Sono percula, indi ti perculano.
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Kiddannos
04-04-2016, 19:18
Comunque i pagliacci in generale fanno come gli pare, non c'è una regola precisa, i primi ocellaris si erano stanziati in una euphyllia, i polymnus che ho adesso stanno in una duncanopsammia.... e qualche volta zampetta in una caulastrea grossa quanto un pallone.... so ragazzi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |