Visualizza la versione completa : Pesci che non mangiano
Margarita Mesa
27-07-2006, 20:44
Ciao a tutti, Ho appena iniziato un acquario di 80 litri con alqune piante e per adesso black molly, platy, guppy e cory. Ma sono inesperta e vorrei fare due domande.
Quando mi hanno venduto le piante mi hanno detto che l'ambiente doveva essere molto buio e che la luce solo dovevo accenderla per 4 ore al giorno; e leggendo un po nel forum ho visto che parlate di molta luce e anche ho visto che le piante non stanno tanto bene. Può essere la luce? il caldo? o forse è perchè si devono ambientare?
A modo informativo le piante le ho messe il lunedi scorso.
E per l'altra domanda vorrei chiedervi se è normale che le due femmine di guppy oggi non hanno mangiato niente, mi sembra strano perche ieri mangiavano voracemente.
Grazie e scusate se sbaglio l'italiano, ma sono straniera.
ciao.
sbagli l'italiano?! mi sa che lo parli meglio di molti altri (me compreso!) :-D :-D
4 ore di luce sono veramente poche.... se ti fai un giro nel forum vedi che l'ideale è circa 9 ore......
hai un substrato fertile? se non ce l'hai dovresti usare delle pastiglie fertilizzanti per il fondo..... per i guppy, non è che hai esagerato ieri con il cibo? :-))
ma scusa!!!!! hai fatto avviare per 3 settimane il filtro prima di mettere i pesci? -05
valori dell'acqua?
orfeosoldati
27-07-2006, 22:51
hai fatto avviare per 3 settimane il filtro prima di mettere i pesci?
valori dell'acqua?
#24 qual'è il tuo "sospetto diagnostico"?
Non sono certo sintomi d'intossicazione da nitriti ........ #24
Margarita Mesa
27-07-2006, 23:01
Ciao, grazie per le risposte.
Ma sono nove ore di luce artificiale oppure conta anche la luce del giorno.
Nel negozio mi hanno raccomandato ProFlora Start come substrato fertile, inoltre ferropol, un fertilizzante liquido con ferro (1 tappo alla settimana) e ferrotopol 24 (2 gocce al giorno).
Non vi sembra che siano troppi i fertilizzanti che mi hanno consigliato?