Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio

kokka.romeo
03-04-2016, 10:36
Ciao a tutti!

Vasca 68lt lordi piantumata e popolata (tra quelli che ho già e quelli che ho in programma di prendere) SEWELLIA linoleum, cory, otocinclus, cardinali, pesci ape, galaxy, ramirezi, colisa, platy.

Uso test a strisce della amtra 6in1.

Da circa 5 giorni ho avuto picco no2 a 5 no3 a 50 [emoji45]

Cambio acqua ogni 2 settimane un terzo della vasca con biocondizionatore aquasafe.

Al momento sto cercando di abbassare questo picco!!

Vorrei acquistare i test a reagente per i valori più importanti da tenere sotto controllo secondo la mia fauna.

Oltre a no2 e no3 (quale marca mi consigliate??) quali altri valori importanti dovrei tenere sotto controllo con test a reagente piu professionali delle strisce?

Chiedo per favore consiglio per valori e marca.

Grazie 1000 a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo di specificare... Che siano di facile lettura/interpretazione [emoji6]

tene
03-04-2016, 10:48
Questa è una sezione schede,sposto in primo dolce ,poi vedrà qualche mod di quella sezione se spostare ulteriormente .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

kokka.romeo
03-04-2016, 10:56
Ok sorry

marko66
03-04-2016, 13:45
Non ho capito#24 vuoi mettere in 68lt lordi tutte quelle specie di pesci alcuni dei quali totalmente incompatibili tra di loro?Se è cosi' i test sono l'ultimo dei tuoi (loro)problemi!dici di aver avuto il picco dei nitrati,ma da quanto tempo è avviata la vasca e se ,quali e quanti pesci hai gia' in vasca?
Per i test i piu' importanti in questo momento sono proprio NO2 ed NO3,poi servono ovviamente PH,KH e GH e se hai piante FE e PO4(ma adesso gli essenziali sono i primi).Io mi trovo bene con i JBL perchè hanno le ricariche e dopo la spesa iniziale risparmi parecchio.Ma il problema tuo è schiarirti le idee sulla popolazione prima di fare disastri.

kokka.romeo
03-04-2016, 16:07
Appena fatto test a 45 minuti dal cambio.... Bella notizia! http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160403/fd32681e7551a6b7394bf8e01fc2168f.jpg

No3 10
No2 tra 0 e 1 (nella striscetta è più chiaro dell'1)
Kh 6
Ph 6.8

Non abbasso la guardia ma sono felicissima!!!
Pallino resiste... È un duro!

Stasera faccio altro test

Jbl lo uso anche io per altre cose ... è di facile utilizzo? ho visto delle valigette con i principali reagenti... ne manca giusto uno che comprerei a parte...