Visualizza la versione completa : verniciatura plafoniera
ho realizzato per il mio acquario una plafoniera in vetroresina dove collocare tre pl da 11watt
il problema è che ora non so che vernice usare per verniciarla ho provato con dello smalto acrilico nero opaco ma si scalfisce subito
qualcuno sa cosa potrei utilizzare?
SuonareIlLiuto
27-07-2006, 22:30
è normale che si sfaldi se non l'hai preparata..di solito la vetroresina devi stuccarla, lisciarla e prepararla con un buon fondo prima di verniciarla, a maggior ragione devi farlo (e utilizzare poi vernice che resiste ad acqua) perchè la stai usando sopra acquario, e non vuoi pezzetti di vernice in vasca no?..se non l'hai già fatto, beh potresti affidarti a un carrozziere, credo che per 50 euro te lo fa il lavoro se non è tanto grande..ciao
vetroresina devi stuccarla
e utilizzare poi vernice che resiste ad acqua
quoto
non è molto semplice, ma se la stucchi per benino, carteggi con carta a glanulometria finissina (es quella per i ritocchi da carrozieri) rimane eccezionale per lungo tempo
SuonareIlLiuto
28-07-2006, 12:18
in teoria con una verniciatura a forno(in carrozzeria) non ci dovrebbero essere problemi con l'acqua, certo è che un pò più di sicurezza usando vernice per barche(cioè adatta all'uso nel marino) stai più tranquillo...è più difficile a dirsi che a farsi, stuccarla e scartavetrarla cmq..ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |