PDA

Visualizza la versione completa : Tubi t5 cinesi

Lyzardino
02-04-2016, 12:23
Ho comprato da poco una plafo t5 con due neon bianchi e due attinici di fattura cinese. Da qualche settimana ho una piccola ma fastidiosa infestazione algale filamentose.
Mi chiedo se le infestazione di alghe sono dovute anche a neon di bassa qualità perchè i valori dell'acqua sono perfetti nitriti assenti e nitrati praticamente pure, do poco cibo e un fotoperiodo di 9 ore, da un paio di giorni ridotto a 7.
Prendero' 3 acquablu special della ati e un blue plus da sostituire.
Questi neon potrebbero ridurre l'infestazione che c'è nella mia vasca ?

vidalco
02-04-2016, 20:26
Forse non saranno l' unica causa ....ma sicuramente i neon nuovi sono più performanti e con spettro migliore

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Trudi
10-04-2016, 23:13
sicuramente nuovi neon ti aiuteranno, non conosci lo spettro e la qualità di quei tubi cinesi..
ma da quanto tempo è avviata la vasca???
Inoltre verifica se la plafoniera è provvista di ventole di raffreddamento!!!!!

tene
11-04-2016, 06:58
Ne avevamo già parlato qua:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507103

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trudi
11-04-2016, 08:40
Non pensavo fosse lo stesso utente [emoji29][emoji29][emoji29][emoji29]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lyzardino
12-04-2016, 15:56
Piu' che altro qui volevo capire se l'infestazione di alghe (che forse sta scomparendo) era dovuto ai neon cinesi. Scusate se ho aperto un'altra discussione ma la vasca è avviata da circa 4 mesi e sono un po ipocondriaco. sicuramente nuovi neon ti aiuteranno, non conosci lo spettro e la qualità di quei tubi cinesi..
ma da quanto tempo è avviata la vasca???
Inoltre verifica se la plafoniera è provvista di ventole di raffreddamento!!!!!

La vasca è avviata da 4/5 mesi, la plafoniera come detto nell'altra discussione non ha ventole