Visualizza la versione completa : nuovo nano
Vorrei cominciare a procurare tutto l'occorrente per allestire un nanoreef, e chiedo consigli per l'allestimento. La vasca sarà un cubo, 45x45x45 rocce vive pensavo di inserirne circa 15kg (sono troppe?) come skimmer sono indeciso tra il tunze 9001 o 9004.Per il movimento inserirò una mp 10 anche se nn la sfrutterò al massimo. Come coralli inserirò esemplari semplici, molli e lps facili, cercando di fare qualcosa di colorato. Per la plafo nn saprei, sicuramente led, accetto consigli. Serve altro??
La mia idea sarebbe riuscire a farmi fare una vasca che abbia uno scomparto posteriore, tipo filtro, da poter inserire skimmer e riscaldatore per poterli nascondere.
Ciao,
kg di rocce vanno bene...la MP anche ...
poi con un litraggio del genere ti puoi permettere anche qualche pinnuto (ad esempio la classica coppia di pagliaccetti...cmq al max tre piuccolini)......quindi ti occorre anche un buon sky...quelli che hai elencato vanno bene....ma sono interni da appendere......dico questo perchè leggo che vorresti fare uno scomparto dietro alla vasca...e non te lo consiglio intanto toglieresti posto alla vasca ....e ti rimarebbe uno spazio limitato...quindi tanto vale che lasci cosi (senza scomparto dietro e metti lo sky internamente alla vasca)....
te la butto li he??.....ma non hai la possibilità di fare una sump...ta collocare sotto la vasca principale?? in questo modo allora si che avresti spazio a sufficenza per mettere tutta la parte tecnica con magari uno sky piu performante ...quelli preopio da sump intendo...inoltre aumenteresti il litraggio utile...poi vedi te he??
PS: sposto in primo nanoreef ......e inoltre ti consiglio di andarti a leggere le guide che trovi in evidenza proprio in primo nanoreef.....
seguo
Ho sempre avuto acquario con sump e mobile dedicato, questa volta però vorrei poterlo posizionare in sala, e nn avendo il posto per un'altro mobile, pensavo a qualcosa del tipo descritto sopra. Per lo sky la scelta è ricaduta su quelli interni prprio per nn avere niente di appeso. Per quanto riguarda la luce pensavo a 2 plafoniere blau come queste
http://www.aquariumline.com/catalog/blau-aquaristic-nano-light-marine-colore-bianco-plafoniera-nano-reef-aggancio-bordo-vasca-p-16769.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |