Visualizza la versione completa : Rifacimento vasca
pezzolima
01-04-2016, 20:27
Ciao a tutti , ormai sono 4 anni circa che ho iniziato questa passione x l'acquario, ho un acquario da 80 litri circa con guppy e platy , volevo rifare tutta la vasca, spostando i sassi e i legni aggiungendone degli altri e voglio togliere un veliero xche diventato verde , volevo togliere tutto anche la ghiaia e cambiare colore, come posso procedere??? Ho un'acquario da 20 litri circa che potrei mettere i 5 pesci che ho nel frattempo che sistemo la vasca, quando avevo iniziato avevo messo come della torna sotto la i ghiaia e non mi ricordo come si chiama, devo rimetterla? Devo far passare del tempo prima di poter rimettere i pesci? Grazie mille a tutti
Kunta Kinte
01-04-2016, 21:15
Se hai solo 5 pesci potresti metterli nel 20 litri ma per pochissimo........a meno che non rimedi una pompa e filtro che faccia il suo dovere.
Inoltre ti conviene usare l'acqua della vasca che smantelli in quanto è già satura di batteri e comunque NON buttare l'acqua ma tienila in qualche tanica........la rimetterai nella vasca principale, sempre per il fattore batteri, magari con dell'acqua nuova.
Visto che non hai una vasca apposita dove tenere i pesci "sfrattati" ti consiglio di avere TUTTO il materiale occorrente (piante, fondo, ecc) già in casa in modo che in un paio di ore massimo fai il tutto e rimetti i pesci al loro posto. Considera che per i pesci tutto questo sarà una prova molto dura.....quindi fallo con poca luce per stressarli meno possibile
pezzolima
02-04-2016, 06:46
Ciao grazie mille dei consigli, avendo tutto il materiale a disposizione dovrei fare veloce, ma sotto la ghiaia avevo messo della specie di terra che non mi ricordo come si chiama devo metterla ancora? Sapresti dirmi come si chiama? Grazie mille
Kunta Kinte
02-04-2016, 13:47
Ciao grazie mille dei consigli, avendo tutto il materiale a disposizione dovrei fare veloce, ma sotto la ghiaia avevo messo della specie di terra che non mi ricordo come si chiama devo metterla ancora? Sapresti dirmi come si chiama? Grazie mille
Si chiama fono fertile, che serve alle piante che hanno radici per nutrirsi.
Se hai un negoziante di fiducia chiedi a lui........
La ghiaia se puoi mettila scura (rilassa i pesci e fa spiccare i colori)...... dovresti metterne almeno 5 cm......poi, per un colpo d'occhio migliore dovresti spargerla a salire..........nel senso che nella parte posteriore ci sia un'altezza di almeno 8 Cm.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |