Entra

Visualizza la versione completa : inserimento pesci

simonesipe
01-04-2016, 09:08
dopo circa due mesi di maturazione ho no2 a zero in vasca, con quanti pesci comincio? la vasca e' 500 litri

DUDA
01-04-2016, 11:24
dipende da che tipo di pesci...puoi mettere 1 solo arowana o 10.000 guppy.

simonesipe
01-04-2016, 11:53
Vorrei cominciare con piccoli pulitori. Comunque la domanda è riferita al carico sopportabile da un filtro appena maturato non alla quantità massima di pesci inseribili ad acquario completamente maturo.

DUDA
01-04-2016, 14:22
Okappa.
Allora, i "pulitori" non esistono, alcuni pesci si limitano a brucare alcune tipologie di alghe come integrazione al loro cibo. Devi nutrire anche loro col loro cibo e sporcano tanto quanto gli altri pesci. Poi molto dipende da che tipo di allestimento hai, tipo di fondo...descrivici la vasca meglio. Su quei litraggi comunque hai l'imbarazzo della scelta.
Vedo che siamo anche vicini... ;-)

paliotto82
01-04-2016, 14:26
Vorrei cominciare con piccoli pulitori. Comunque la domanda è riferita al carico sopportabile da un filtro appena maturato non alla quantità massima di pesci inseribili ad acquario completamente maturo.

pesci pulitori non esistono, piuttosto li definirei come pesci da fondo.

Posta una foto della vasca, valori acqua, e specie target che vorrai inserire, così eviti da subito di inserire pesci "sbagliati"...#70

malù
01-04-2016, 14:32
Il carico sopportabile da un filtro appena maturato non è quantificabile, dipende da molti fattori....... puoi iniziare con pesci da fondo, ma assicurati che non sia una specie che richieda vasche molto mature.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

simonesipe
01-04-2016, 14:34
inseriro' una cinquantina di neon, un po' di pulitori.. 25 anni fa li chiamavamo cosi' ( coridoras, plecostomus, ecc. ) 8- 10 scalari.
ho inserito una dozzina di piante , anubias, cabomba, vallisneria...
sabbia non preconcimata, 4 t5 x 54 w , sump sotto con cannolicchi e spugne.
arrivo da 15 anni di marino e vorrei una vasca, "buona resa poca spesa, poco sbatti!
------------------------------------------------------------------------
Malu' quindi inizio con 3-4 pescetti