Visualizza la versione completa : acqua giallina e torpida
Ciao ho appena installato un nuovo acquario nella mia sala, ha una capacità di 240 lt.
Devo essere sincero sono un pò ignorante in materia.....
volevo sapere da qualche esperto se è normale che l'acqua sia un pò giallina dopo che vi ho inserito un legno?
Tranquillo è la cosa più normale che potesse accadere, il legno rilascia tannini che colorano l'acqua, l'effetto può durare poco tempo o alcuni mesi, tutto dipende da quanto hai fatto bollire il legno prima di inserirlo in vasca............non preoccuparti non è dannoso per i pesci............
daftzorlevich
30-04-2005, 13:38
quoto...
però bisognerebbe sapere da dove arriva qsto legno e se l hai effettivamente bollito...
ti consiglio di leggere questi articoli:
http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp
è cosi bella l'acqua ambrata...tutti la odiano... -20 -20
daftzorlevich
01-05-2005, 21:34
dipende cosa la ambra (voce del verbo ambrare)
l'acqua ambrata è particolarmente indicata in certi biotopi amazzonici........
si è bella....peccato che al primo momento non riuscivo neanche a vedere le piante dentro.... comunque grazie per i consigli, adesso l'acqua è limpida e leggermente ambrata... scusate vi pongo un'altra domanda alla quale mi hanno risposto in maniera differente: quando posso mettere i pesci dall'installazione ;-) ;-) ;-) ;-)
quando i valori di NO2 si sono abbassati fono a zero dopo aver raggiunto il picco....................usa un attivatore batterico e aspetta almeno 3 settimane prima di inseire i primi ospiti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |