Visualizza la versione completa : Ora non so come comportarmi..
Nibbio86
30-03-2016, 18:31
Buongiorno a tutti.. Premetto che sono alla mia prima avventura con il marino.. Il mio acquario é un 130 l e i valori sono perfetti ma non capisco come mai ci sono queste alghe.. Potreste aiutarmi?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160330/88f30cadff7ca729d36fc8fceb6c8a90.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160330/980ca811f53dd6801231f61021ae2f9e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo.. É avviato da fine ottobre 2015
Ciao,l'acqua la produci tu?
Nibbio86
30-03-2016, 21:08
No, la prendo dal mio negoziante di fiducia x i cambi ed il rabbocco ma l'ho sempre testata ed é ok come valori...
Presumo tu abbia misurato i nitriti,nitrati e i fosfati..
Purtroppo ci sono altri parametri da tener conto ad esempio i silicati che ad occhio non credo manchino nella tua vasca..
Nibbio86
30-03-2016, 21:13
Sì esatto..
In quella vasca ci sono nutrienti in abbondanza, anche i test li fai fare al negozio?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nibbio86
30-03-2016, 21:28
No li faccio io 3 volte a settimana..
Cosa testi e con quali marche di test?i dici i risultati?considera che il risultato può essere falsato dato il consumo da parte delle alghe.
Nibbio86
30-03-2016, 21:43
No 2-0
No 3-0
Calcio 450
Ph 8.2
Fosfati 0
Kh 12
Tutti i test sono jbl
Ho moltissimi dubbi sugli inquinanti ,no3 è po4 i risultati con 0 fisso senza virgola mi lasciano perplesso e i jbl non sono molto attendibili nel marino,ci racconti un pò la vasca,data di avvio,popolazione,yecnica ,quantitativo di rocce,gestione.
Ho moltissimi dubbi sugli inquinanti ,no3 è po4 i risultati con 0 fisso senza virgola mi lasciano perplesso e i jbl non sono molto attendibili nel marino,ci racconti un pò la vasca,data di avvio,popolazione,yecnica ,quantitativo di rocce,gestione.
Non posso che essere d'accordo con tene, mi sembra veramente difficile che quella vasca abbia i valori che dici
Nibbio86
31-03-2016, 14:24
La vasca é un Red Sea Max 130 (lo so che non é assolutamente il meglio ma é stato un regalo senza consultarmi) avviata il 20 ottobre 2015..
Ci sono 25 kg di rocce vive ed é stata popolata circa un mese fa con un ocellaris, un paraglyphidodon oxyodon ed un paracanthurus hepatus.
Invertebrati invece un anemone, una zoanthus e quel molle che si vede in foto di cui non ricordo il nome..
La tecnica é quella interna del Red Sea e come ho già detto so che non é granché ma x ora mi devo adeguare..
Ma le alghe dalla "maturazione" non sono mai andate via?
Nibbio86
31-03-2016, 18:07
No.. Anzi sono aumentate leggermente..
Se monti uno skimmer di serie della Sera sei praticamente senza e ciò non agevola sicuramente lo smaltimento degli inquinanti.
Dai pochissimo da mangiare ai pesci e non fare cambi.
Molto di più in questo momento non c'è da fare.
Munisciti di buoni test ,io per po4 e no3 ti consiglierei alos alta definizione o nyos così possiamo vedere cosa non va e possibilmente di un buon impianto osmosi così da poterti produrre l'acqua che ti serve.
L'hepatus in quella vasca non può starci, richiede litraggi ben superiori e inquina parecchio,mentre la damigella ti darà del filo da torcere con gli altri coinquilini
Mi associo per quanto scritto sopra la presenza delle alghe è dovuta ad inquinanti.
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |