PDA

Visualizza la versione completa : Bioballs a prezzo conveniente....


paolo7777
27-07-2006, 15:31
Salve a tutti... Vorrei allestire dei filtri a percolazione di grandi dimensioni( per il laghetto e le vasche che ho) con superficie complessiva di 200#300 l di filtri...

Problema.... dove cavolo reperisco delle BioBalls a prezzi accettabili per fare una cosa del genere....!!!! nei negozi di acquari non se ne parla.. i prezzi sono esorbitanti e per 20#30palline...

Ho contattato una ditta che fa depuratori industriali e mi ha datto che per 1 metrocubo vuole 350€ + IVA... se divido per i litri viene una spesa irrisoria ... 0,35€/l +IVA.... ma è una quantità troppo grande per me....

Un grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi....

Paolo

Kanva
27-07-2006, 15:34
di dove sei

reizel
27-07-2006, 15:45
Prova a guardare anche su ebay, su quella u.s.a. ce ne sono abbastanza convenienti, pero' mai che si avvicinano ai tuoi 420eu metro cubo... compera quelle e rivendi quello che non usi, al- una decina di clienti li troverai qui comperso me ;-)

paolo7777
27-07-2006, 21:21
io sono di gallarate... ma in zona niente BioBalle... solo balle...di negozianti che mi vogliono rifilare le Dupla... saranno anche ottime ma... non certo per tutte le tasche...

Per l'acquisto non posso al momento sostenerlo da solo per poi sperare di rivendere quello che non uso... magari però se siamo in 3-4 si può anche pensare di dividersi la spesa...

Paolo

Kanva
27-07-2006, 22:10
fai sapere

cecio
28-07-2006, 16:26
Scusa l'ignoranza ma cosa sono le BioBalle? #24

paolo7777
31-07-2006, 08:14
Le Bioballs....sono delle sfere in polietilene o PVC con disegno più o meno articolato che ne aumenta la superficie e vengono usate nei filtri per l'attacchimento delle colonie batteriche.... industrialmente si chiamano anche "corpi di riempimento" e le usano nelle colonne a percolazione dei depuratori di acqua piovana o di fanghi....

Io le ho trovate a prezzi acccettabili... ma solo in quantità minima di 1 metrocubo.....1000l.........circa 12000 pezzi.....un po troppe per me...

Altro materiale plastico simile a basso costo.... chi ha suggerimenti spari pure....

cecio
31-07-2006, 10:10
ma se tu al posto di materiale plastico mettessi qualcos'altro? nell'acquario si usano i "cannolicchi" che sono di ceramica; tu poresti usare dei mattoni o tegole rotte! #36# sono porosi (quindi i batteri si fissano facilmente), costano poco e non galleggiano! #22
in alternativa potresti usare della ghiaia che forse va anche meglio perchè ha comunque la superficie porosa ma è compatta all'interno e così non c'è rischio che si instauri una fermentazione anaerobica all'interno dei cocci!

Kanva
31-07-2006, 12:41
bisogna sempre considerare che sia materiale inerte chimicamente, per non influire sulla chimica della vasca

paolo7777
31-07-2006, 14:45
Deciso... in settimana vado a prendere il mio METROCUBO mi tocca fare 120Km...........si accettano prenotazioni.....

Sono dei cilindretti con ancora più efficacia delle Palle normali.......le pago un po di più.. ma dato che la spesa la faccio una volta sola... infatti quelle della prima ditta a cui avevo chiesto erano palle con diametro 7cm...queste hanno diametro di 2.5cm e alti 2.5cm ogni cilindretto ha superficie di 23cm"......

Io ho pensato ad un prezzo politico di 5 Euro per litro...dato che in genere le bioballs classiche vanno sui 15#25 Euro/litro....

Chi è interessato mi faccia sapere...

P.S. naturalmete sconto quantità.....

Kanva
31-07-2006, 14:53
cilindretti? cioè sono di plastica ma di forma come i cannolicchi?

hai una foto per favore?

Kanva
31-07-2006, 15:01
Io ho pensato ad un prezzo politico di 5 Euro per litro...dato che in genere le bioballs classiche vanno sui 15#25 Euro/litro....

ehm, se le paghi 50 centesimi al litro 5 euro mi sembra un po' tanto... parere personale

comunque un litro di bioball costa circa 5-10 euro .. quindi a quel prezzo dubito le riusciresti a vendere :-)

mi sembra alquanto strano che dalle tue parti facciano quei prezzi -05 -05 -05 -05 #06

cecio
31-07-2006, 15:20
bisogna sempre considerare che sia materiale inerte chimicamente, per non influire sulla chimica della vasca

è molto difficile che esista qualcosa chimicamente più inerte di un sasso! (ovviamente deve essere un silicato) comunque anche la terracotta è assolutamente inerte! (l'argilla è un silicato)

mattegm
31-07-2006, 22:51
Ha ragione kanva...ho capito che ci devi guadagnare un po e fare 120km ad andare e tornare..io dico che un prezzo politico potrebbe essere 2 euro/litro...
p.s. lo metti il link del produttore??ciao!

paolo7777
01-08-2006, 09:13
Aoora.. metto il link del produttore...

http://www.ecoplast.it/aria.htm


non vorrei essere polemico ma ho detto che il primo prezzo (350+IVa http://www.ecoplast.it/acqua_bioeco.htm) si riferiva ad un prodotto diverso.. delle palle con diametro 7cm e con una superficie tale che mi è stato sconsigliato di usarle per percolatori con massa filtrante inferiore a 2MC....

Quelle che voglio acquistare costano 1100 Euro più iva 1000 Litri.... L' investimento per me è enorme e non mi sembra che 5 euro/l siano esagerati.... comunque farò 4 euro/l


Ma non obbligo nessuno a comprare niente.... mi sembrava una buona occasione per chi come me cercava del materiale a prezzo decente.. mi hanno chiesto 22 Euro per un litro di palline della DUPLA... questo mi sembra un furto...


Paolo

Kanva
01-08-2006, 12:28
Aoora.. metto il link del produttore...

http://www.ecoplast.it/aria.htm


non vorrei essere polemico ma ho detto che il primo prezzo (350+IVa http://www.ecoplast.it/acqua_bioeco.htm) si riferiva ad un prodotto diverso.. delle palle con diametro 7cm e con una superficie tale che mi è stato sconsigliato di usarle per percolatori con massa filtrante inferiore a 2MC....

Quelle che voglio acquistare costano 1100 Euro più iva 1000 Litri.... L' investimento per me è enorme e non mi sembra che 5 euro/l siano esagerati.... comunque farò 4 euro/l
perdonami, non avevo dedotto che costassero il triplo. comunque il prezzo sei liberissimo di sceglierlo tu ovviamente. l'investimento che fai è notevole. devo farti i miei complimenti in ogni caso.


Ma non obbligo nessuno a comprare niente.... mi sembrava una buona occasione per chi come me cercava del materiale a prezzo decente.. mi hanno chiesto 22 Euro per un litro di palline della DUPLA... questo mi sembra un furto...
gli articoli della dupla costano sempre il doppio rispetto agli altri prodotti, e non ho mai capito il perché, è buona qualitativamente, ma costa troppo... infatti nel negozio dove vado io il banco non si svuota facilmente.....
a me qua 4 litri di bioballs le fanno a 18 euro. quelle della dupla neanche le ho guardate, penso che il prezzo sia come quello che fanno da te. ridicolo!!!

p.s. ma quale tipo acquisti? il cilindretto nero cioè il primo in alto?

paolo7777
03-08-2006, 20:24
PRESI.........................................un bel metrocubozzo di cilindretti diametro 2.5cm........cavolo quanti sono.............

Comunque sono in vendita.... per chi vuole favorire..... Prezzo rivisto e corretto...

3.50 Euro/litro............. ed è anche andata alla grande perchè avevano finito quelli in color nero... e mi hanno dato quelli di color neutro per uso alimentare allo stesso prezzo... ( in genere costano il 35% di più).....

Paolo