Visualizza la versione completa : Hydor Prime 10 o Eden 501
#12 Eccomi di nuovo quà! Vorrei sostituire il filtro interno del mio mirabello 30 con uno esterno...ed ero indecisa tra questi due:
Hydor Prime 10 ed Eden 501.
In entrambi c'è qualcosa che mi fa desistere dall'acquisto (tranne il prezzo che è molto buono per entrambi):
Hydor Prime:
- dicono sia molto rumoroso, me lo conferma qualcuno che ce l'ha? Il mio acquario è in camera e quindi meno rumore c'è e meglio è..
Eden 501:
- il flusso della pompa non è regolabile
- il filtraggio avviene al contrario con l'acqua che passa prima dai cannolicchi e dopo dalla spugna, così che tutta la sporcizia si ferma dove ci sono i cannolicchi #06
- può essere posizionato solo al livello dell'acquario e non più in basso
- non mi convince molto quella spugna cilindrica..mi da l'idea che non filtri a dovere.
Sono molto indecisa, come tipo di filtro preferirei quello dell' Hydor..ma se è vero che fa rumore non voglio mica diventare pazza!! #19
se può esserti utile c'e un topic che parla di questi due prodotti:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=71649&highlight=eden
pensa che l'ho trovato con la funzione CERCA ;-)
eden 501.
comprato da poco per il mio askoll ambiente 50 da 34 litri e va che è un piacere.
Tra l'altro io ho il mobiletto con anta che regge la mia vaschetta, ho provato a mettere il filtro nello scomparto sotto l'acquario e funziona tranquillamente anche senza essere a livello vasca.L'importanate credo sia non avere un dislivello eccessivo,ma data anche la lunghezza dei tubi non c'è problema che ciò avvenga
Jalapeno
27-07-2006, 16:04
Posso dire che con il Prime 10 mi trovo benissimo però lo uso su un 125litri, tu vuoi metterlo su un mirabello30 mi sembra esagerato (300l/h su 30 sono esagerati e se limiti il flusso ti dura un pacco in meno) forse meglio prenderti un eden501 però c'è un utente che ne ha comprati 2 e tutti e 2 gli hanno dato problemi, non so se per sfiga o altro.
se può esserti utile c'e un topic che parla di questi due prodotti:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=71649&highlight=eden
pensa che l'ho trovato con la funzione CERCA ;-)
Avevo usato anche io la funzione cerca ma questo topic non lo avevo mica visto.. #12 #13
Cleo2003
28-07-2006, 10:52
eden 501... qualcuno in questi giorni ha scritto di qualche problema (nn s'è capito ancora cosa cmq), ma molti altri si trovano bene.
qualcuno in questi giorni ha scritto di qualche problema (nn s'è capito ancora cosa cmq)
Vabbè il primo era quello del'ex quindi trattasi sicuramente di "macumba" :-D :-D :-D ,il secondo ha scritto(sezione test) che esce poca acqua,ma li potrebbe essere un discorso di materiali filtranti e/o posizionamento ;-) ;-) ;-)
a me il 501 fa un po di rumore e la vaschina è in stanza.
ma mi ci sono abituato.
e cmq è poco, tra l'altro + tempo passa e meno ne fa.
per il resto funziona a meraviglia.
lo skema prima cannolikki e poi spugna è uno skema giapponese.
e mi sento di potermi fidare di loro....
:-D :-D :-D
Cleo2003
28-07-2006, 17:11
:-D :-D :-D oppure nn ti fidare e metti solo spugne e lana.. così dovrebbe far anche meno rumore secondo me #24 (******* ? boh.. sarà che il filtro esterno della tarta da quando ho messo solo spugne nn lo si sente proprio)
il problema sta nel motorino della pompa!
..e di questo che ne dite?! Sembra simile all'eden 501 :
http://www.aquaidea.com/cyclone-filtro-esterno-sgancio-rapido-materiali-filtranti-pompa-litri-acquario-fino-litri-p#4829.html
Cleo2003
02-08-2006, 10:50
..e di questo che ne dite?! Sembra simile all'eden 501 :
http://www.aquaidea.com/cyclone-filtro-esterno-sgancio-rapido-materiali-filtranti-pompa-litri-acquario-fino-litri-p#4829.html
uhm.. più che altro sembra la copia sputata.. però nn so, come marca nn mi dice nulla
..come marca nn mi dice nulla
..nemmeno a me! Ho anche guardato un pò su internet ma sembra che ce l'abbiano solo loro! E oltretutto le caratteristiche non sono descritte molto bene...
Cleo2003
02-08-2006, 11:03
#24 uhm.... nn mi fido molto.. boh
..si, forse è meglio l'eden che almeno è conosciuto e poi su acquaingross costa anche un pelo meno!!!
eden preso nella mia città a 26€.
ma kuesto è il prezzo di mercato
:-( ..io però non l'ho mai visto nei dintorni di dove abito io (a Imola)..
allora piglialo su acquaingross, meglio se insieme ad altra roba per ammoprtizzare la spedizione..
ciao
eden preso nella mia città a 26€.
ma kuesto è il prezzo di mercato
:-( ..io però non l'ho mai visto nei dintorni di dove abito io (a Imola)..
..anzi, ieri l'ho cercato in un altro negozio quà vicino e sorpresa....ce l'avevano!!!
La sorpresa più grossa però è stata un'altra..: lo vendevano a 48 euro! #06
Mi sa che il prezzo di mercato a quanto pare cambia da negozio a negozio!! :-D
ma tu gli hai detto ke dovrebbe costare sui 24 30€?
e ke è un gran ladro?
uno da me mi aveva sparato 40€ e io gli ho detto ke era pazzo!
..non gli ho detto niente..che se lo tenga! Lo prenderò su internet che con le spese di spedizione mi risparmio lo stesso 17 euri oppure me ne costruisco uno!!
Certo che alcuni negozianti sono dei veri e propri ladri legalizzati..
io l'ho appena ricevuto (l'eden 501)...è silenziosissimo non si sente proprio meglio del filtro interno che ho ancora dentro...l'ho acquaistato per 25.25 online
chi mi può postare gentilmente le misure (precise) del filtro eden 501? Grazie mille.
.. ;-) quì c'è scritto..
http://www.acquaingros.it/filtroesternoeden501autoinnescanteperacquarida60li tri-p-4919.html?osCsid=93b80bff01308844da7c921f05444a0a
Zanna2000
05-09-2006, 11:10
Io ho un hydor prime 10 e funziona magnificamente e senza problemi nel filtrare il mio 100 litri...
dimensioni dell'hydor prime 10 invece? grazie
Jalapeno
09-09-2006, 10:38
Il prime 10 è un cilindro con diametro di 13cm e altezza di 26cm con gli attacchi arrivi a 34cm il vantaggio è che non sei obbligato a metterlo allo stesso livello dell'acquario.
Il prime 10 è un cilindro con diametro di 13cm e altezza di 26cm con gli attacchi arrivi a 34cm il vantaggio è che non sei obbligato a metterlo allo stesso livello dell'acquario.
grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |