Visualizza la versione completa : curiosità alimentazione carassi
Salve, avevo già fatto un altro post dove chiedevo informazioni sul litraggio adatto a due carassi che sto per prendere. In questo post volevo chiedere qualche informazione sull'alimentazione: voi come li nutrite? Che tipo di vegetali date loro e quante volte a settimana?
Principalmente sto cambiando tipo di pesci perché i platy e i guppy si sono riprodotti troppo, e sto cercando di regalarli tutti... ho tantissimi avannotti piccolissimi, secondo voi vanno bene come cibo vivo?
(Scusate la crudeltà ma davvero non riesco a liberarmene, non li posso tenere tutti e abbandonarli in un fosso non mi sembra il caso)
onlyreds
29-03-2016, 11:20
Difficilmente i rossi sono predatori... specialmente se li prendi piccoli.
Qualcuno verrebbe mangiato, più per caso che per vera intenzione (me ne accorgo con le caridine... non ci provano nemmeno a "cacciarle").
Nel tuo caso imho, in via eccezionale, potresti tenere gli avannotti che non sei riuscita a regalare con i rossi. Pian piano diminuiranno, per morte naturale, perchè non riusciranno a riprodursi più...
Al limite provo a lasciarne nell'acquario pochi e vedo come si comportano, l'altra opzione è quella di buttarli nel laghetto con la tartaruga, poi moriranno con l'arrivare del freddo
(starai pensando "ma è una tartaruga, ci penserà lei a mangiarli" e invece no#28d#, ci ho già povato ma lei non li guarda neanche, convive da tempo con pesci e rane:-) )
onlyreds
29-03-2016, 13:43
nel laghetto no, dai. è un po' crudele farli morire di freddo solo perchè non li vuoi più...
Hai ragione#12..allora li terrò con i carassi.
robbyno89
29-03-2016, 21:44
Piuttosto regalali su vari siti online di vendita oppure regalali in qualche negozio magari ti fanno un buono per altro :)
proverò con i siti online perché il negoziante ha detto che non li vuole#70
Fishgenesis
30-03-2016, 00:10
Secondo me i carassi se li mangiano ma solose si tratta di carassi di grosse dimensioni.
Tu li compri piccoli o grandi i carassi?
Li compro piccoli perché in negozio ci sono solo piccoli.
Però qualche anno fa avevo un pesce rosso ("classico") che si è mangiato un intero verme (glie l'avevo dato perché
di pesci ne sapevo molto meno che adesso) e questo pesciolino era circa 5cm, quindi abbastanza piccolo...magari anche se piccoli mangeranno gli avannotti lo stesso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |