Visualizza la versione completa : dubbio sul cambio dell'acqua
salve
ho dei dubbi sul cambio dell'acqua
l'acqua d'osmosi che prendo io ha kh 3 (che mi andrebbe bene come kh) e quindi se non sbaglio aggiungendo i sali aumenterebbe il kh
poi tagliandola con l'acqua del mi orubinetto viene un disastro che ha un kh altino (14)
cosa faccio?
Se l' acqua d' osmosi ha KH3 non e' di osmosi. Deve avere kh e GH a 0
Cambia fornitore #22
Poi, aggiungi i sali per raggiungere i valori di kh e gh che ti interessano
infatti....l'acqua di osmosi DEVE avere GH e KH a 0.....molti negozianti spacciano per acqua di osmosi quella di rubinetto -28d#
poi, anzicchè usare i sali commerciali , vai in farmacia e comprati i sali singoli. è facilissimo ottenere i tuoi valori corretti risparmiando
salve
ho dei dubbi sul cambio dell'acqua
l'acqua d'osmosi che prendo io ha kh 3 (che mi andrebbe bene come kh) e quindi se non sbaglio aggiungendo i sali aumenterebbe il kh
poi tagliandola con l'acqua del mi orubinetto viene un disastro che ha un kh altino (14)
cosa faccio?
insulta il negoziante, perché 3 è veramente elevato, hai misurato i nitrati di quell'acqua?
provvedi a cambiare negoziante fornitore di acqua osmotica, previa analisi, e il valore deve essere 0 o 0,5...ti consiglio di misurarla sempre, per evitare di far cavolate, mai fidarsi di impianti sconosciuti
orfeosoldati
27-07-2006, 22:55
....in un impianto d'osmosi casalingo (Aquili 50 S) qual'è un abbattimento accettabile di durezza?
Io ho il 95% rispetto al rubinetto con kH e GH finale di 1-1,5 #24
l'osmosi deve dare valori prossimi a zero altrimenti significa che la membrana lascia passare troppe schifezze.....ancora se poi misurati coi test casalinghi che hanno una sensibilità pessima.
orfeosoldati
28-07-2006, 00:41
pensavo che la mia domanda fosse abbastanza precisa:
....con gli impianti casalinghi tipo Aquili 50 S.....
l'osmosi deve dare valori prossimi a zero
...qualunque siano i valori di ingresso?
O l'efficienza di un impianto d'osmosi casalingo si misura in % di abbattimento dei soluti (nel mio caso 95% con gH e kH 1-1,5-test Tetra- e TDS =33,cioè 45 micros.-test Hanna- ) ?
GastronomiaSalentina.it
28-07-2006, 10:14
io ho un impianto acquapro 50 e controllo solo i nitrati che sono sempre pari a zero sinceramente non ho mai controllato il kh e gh, ma con nitrati 0 dovrebbero essere bassi anche loro
Cleo2003
28-07-2006, 10:22
io ho un impianto acquapro 50 e controllo solo i nitrati che sono sempre pari a zero sinceramente non ho mai controllato il kh e gh, ma con nitrati 0 dovrebbero essere bassi anche loro
bhe no... se l'acqua di rubinetto in partenza nn ha nitrati o ne ha pochi puoi trovarli a 0 ma avere kh e gh...
Io ad esempio nella mia zona nn ho nitrati ma ovviamente l'acqua ha kh e gh (5-8 nn ricordo)
Ma poi cambi l'acqua mettendo solo osmosi senza sali ? se metti sali poi dovresti cmq testare l'acqua o avresti problemi ad inserire a caso
se una membrana funziona trattenendo certe ioni li deve trattenere comunque sia il punto di partenza....se invece non li trattiene c'è qualche cosa che non va.......
o è progettata per lavorare ad una certa % e allora deve semplicemente rispettare i valori di progetto
ciao cleo...che bello rivederti....
Cleo2003
28-07-2006, 14:24
WOW -05 #22 #22 #22 #22 #22 ma dove sei finito ? :-D :-D :-D io sempre qua!... tutti scappano in ferie.. io no :-)) :-D -88 spero tu stia meglio delle ultime volte che scrivevi ;-)
Anzi.. visto che sei da queste parti e tu te ne intendi un bel pò di chimica.. andresti a dire la tua qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=783263&highlight=#783263 :-)
beh un po' di problemi vari dopo la morte di mamma, cancro di nonna, incidente mio e papà.....
comunque vedo di ritornare un po anche qui....
non potrò + tanto ma se ci sono argomenti in cui hai piacere che metta naso scrivimi un mp col link....
vieni a trovarmi sul sito linkato sotto....e magari iscriviti.....è piccolo e siamo una famiglia nuova
ti aspetto.....scusate OT
Cleo2003
28-07-2006, 14:52
-05 quest'estate spero tu vada a fare un giro a Lourdes... è un posto bellissimo #13 :-)) ;-) :-D (vero cmq..)
Uhm.. ho il dubbio se si possa metter pubblicità ad un altro sito/forum #24 boh.. te lo diranno penso.. verrò a farci qualche giro visto che ci sei :-)
scusate anche il mio OT... in fondo son brava e nn ne faccio mai.. (quasi #13 :-D )
beh mica rubo nulla.....e poi è pieno di link ad altre cose....comunque se non posso me lo diranno....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |