PDA

Visualizza la versione completa : Scusate cos'e'questo anemone?

andguag
28-03-2016, 01:03
Salve sono nuovo e mi sto approcciando da poco al mondo del marino. Al museo oceanografico di Montecarlo ho scattato un paio di foto purtroppo venute un po' mosse di una vasca non grandissima circa200 lt con dentro decine di ocellaris . Io come moltissimi altri siamo rimasti colpiti dalle movenze dell'enorme anemone color giallo verdastro con tentacoli lunghissimi che vedete nella foto. Sapreste dirmi voi pių esperti il nome scientifico dell'anemone in questione? Il mio sogno sarebbe una vasca come quella anche solo pagliacci e quell'anemone li. Sullo sfondo si vede anche un altro corallo molle e il fondo era con poca sabbia forse 2 o 3cm al massimo molto fine.

andguag
28-03-2016, 07:38
Scusate ho sbagliato ho visto dopo la domanda andava in sezione identificazione pesci e invertebrati marini. Se necessario chiedo ad un moderatore di spostare il post. Grazie #12

SJoplin
01-04-2016, 19:56
sposto. speriamo che la sezione corretta attiri l'attenzione di qualcuno ;-)

paperino68
02-04-2016, 00:06
diciamo che non sembrerebbe a prima vista, ma sulla destra si notano gli apicali a bolla che sono tipici dell'entacmea ,la quale, tra le anemoni č una delle + semplici da mantenere... ci sono in varie colorazioni