PDA

Visualizza la versione completa : Mangime vivo

Chaaya
27-03-2016, 00:01
Qual è il mangime vivo più semplice da allevare?

beltra
03-04-2016, 12:00
Per sentito dire ti risponderei le daphnie, sono, come le artemie, uno dei cibi vivi più diffuso e utilizzato ma a differenza delle artemie sopravvivono e si riproducono a temperature più "estreme" e non hanno bisogno dell'acqua salata, va benissimo l'acqua di rubinetto lasciata a decantare o acqua dell'acquario (il ph deve essere maggiore di 7 però).

Chaaya
03-04-2016, 12:32
Okay si il problema e che non posso lasciare a decantare acqua in casa per la puzza e lr zanzare quindi niente mi sa

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

beltra
03-04-2016, 19:58
Basta farla decantare un giorno o due non mesi(giusto per fare evaporare il cloro), non puzzerà. Per le zanzare basta mettere una retina. Comunque a proposito delle zanzare posso dirti che sono un ottimo cibo vivo a costo veramente zero, devi solo mettere un contenitore d'acqua all'aperto all'ombra, aspetti di vedere le larve dentro poi le prendi le lavi e le dai ai pesci. Così ne tieni sotto controllo anche il numero#70

Chaaya
03-04-2016, 20:17
No il problema sono i vicini che mi sparerebbero per le zanzare se no non avrei problemi, ma in che senso bastano due giorni per farla decnatare? Cioe la lascio due giorni fuori e poi?

ilVanni
04-04-2016, 14:54
Se interessa, io cedo inoculi di microworms e grindal.
Nel topic di vendita in firma c'è una piccola guida, guarda se fanno per te.

Chaaya
04-04-2016, 15:00
Okay mi informo e ci penso

beltra
04-04-2016, 15:09
L'acqua puoi farla decantare per più scopi:se devi far solo evaporare il cloro che è tossico per le dafnie bastano uno o due giorni, se invece vuoi farla diventare "verde" (farci crescere le alghe con la quale nutrire le dafnie per intenderci) allora ci vole più tempo ma non puzza, alcuni le tengono in cantina l'inverno e non sentono niente.