Visualizza la versione completa : Cercasi consigli!
Proskunetes
25-03-2016, 15:33
Salve a tutti ! ho appena acquistato un acquario da 260lt , 120x40x55h, e mi sono innamorato degli Scalari...mi piacerebbe davvero allevarli...ora sono qui per chiedervi..le dimensioni dell'acquario sono giuste vero? secondo, che altra specie potrei inserire? ho letto che gli scalari pur essendo pacifici, sono abbastanza aggressivi e si comportano da predatori verso pesci più piccoli...quindi non saprei proprio...ho visto i guppy o betta splendens, ma i secondi in particolar modo per il loro temperamento poco socievole non mi sembrano indicati....aspetto i vostri consigli! grazie a chi risponderà :-))
Johnny Brillo
26-03-2016, 11:10
Le dimensioni della vasca vanno bene. Tieni in considerazione il fatto che con questa specie si parte da un gruppetto di 5 - 6 esemplari giovani ed in seguito, una volta che si sarà formata una coppia, si danno via gli altri esemplari.
Non ho esperienze dirette con questi pesci, ma, a detta di chi li alleva da tempo, compagni ideali per loro sono pesci da banco tipo Petitella o Pristella.
Dai anche uno sguardo alla sezione dedicata agli scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377). ;-)
the_clown
27-03-2016, 02:40
e magari dei corydoras..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |