Visualizza la versione completa : Pomacanthus Imperator reef safe?
Ciao a tutti, volevo sapere le vostre opinioni/esperienze con i Pomacanthus Imperator ho letto opinioni contrastanti sul fatto che mangia coralli e invertebrati, qualcuno mi può chiarire le idee?
grazie in anticipo #70
Ciao a tutti, volevo sapere le vostre opinioni/esperienze con i Pomacanthus Imperator ho letto opinioni contrastanti sul fatto che mangia coralli e invertebrati, qualcuno mi può chiarire le idee?
grazie in anticipo #70
Premetto che non l' ho mai avuto ,
Anche perché pur essendo bellissimo , secondo me, non è adatto alle nostre vasche
Sicuramente non è Reef safe, quindi spilucca e mangia, inoltre viste le dimensioni che raggiunge lo vedo molto male nelle nostre vaschette ( ho un 600 litri e la reputo piccolissima per lui )
Li mangia. O, meglio, li può mangiare. Se lo alimenti molto potrebbe anche decidere di non toccare i coralli, per un po', ma poi all'improvviso li assaggia e non smette più. Che in qualche caso non li tocchi anche per periodi lunghi è stato dimostrato da numerose esperienze, ma è tutt'altro che un pesce reef safe. Calcolando costo, dimensioni e fatica che faresti per pescarlo, è davvero un rischio troppo alto.
ciao è un pesce a rischio, c'è chi la avuto per anni e non ha mai pizzicato ma un giorno si è svegliato e ha iniziato a pizzicare i coralli.. purtroppo bisogna metterlo in conto e devi considerare le dimensioni che può raggiungere!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |