PDA

Visualizza la versione completa : vasca su reef art

kenta74
27-07-2006, 10:30
ho visto le foto della vasca di paolo broggi... su reef art n 10

stupefacente!!!!

con 200 kg di rocce morte.... che ora saranno diventate vive dopo tanti anni..... schiumatoio a porosa che fa andare solo di notte....

e FILTRO MECCANICO FATTO DIVENTARE BIOLOGICO..... questo dovrebbe far riflettere .... -05 -05 -05

geronte
27-07-2006, 10:41

stupefacente!!!!

con 200 kg di rocce morte.... che ora saranno diventate vive dopo tanti anni..... schiumatoio a porosa che fa andare solo di notte....

e FILTRO MECCANICO FATTO DIVENTARE BIOLOGICO..... questo dovrebbe far riflettere .... -05 -05 -05

piano, piano il paolo il filtro meccanico è un errore scritto da reefart, non ha nessun filtro, e nemmeno lo schiumatoio a porosa, è un h&S modificato

Abra
27-07-2006, 11:17
anche sù coralli cè larticolo di un ragazzo che gestisce l'acquario se ausilio di roccie vive ha usato un materiale poroso x rivestire fondo e acquario epoi ceramica x le roccie,però è impressionante il sistema di filtraggio dell'acqua.

ik2vov
27-07-2006, 11:25
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Paolo con il biologico e lo schiumatoio con l'aeratore :-D :-D :-D

kenta74
27-07-2006, 11:33

stupefacente!!!!

piano, piano il paolo il filtro meccanico è un errore scritto da reefart, non ha nessun filtro, e nemmeno lo schiumatoio a porosa, è un h&S modificato

...però scusa.... c'è scritto che il mangiare lo fa sciogliere lentamente direttamente nel filtro... tipo gamberetti c'è scritto.... hanno scritto male anche qua?! comunque in ogni caso stupefacente....

geronte
27-07-2006, 12:59
nella sump, sei il paolo becca il mirko per le cavolate che ha scritto -97b -97b -97b

leletosi
29-07-2006, 12:02
bene...qualcuno vuole dire allora come filtra la sua vasca? #24

kenta74
29-07-2006, 14:33
vedere solo le foto sulla rivista.... a parte l'indiscussa abilità di paolo broggi..... con la presenza di 200 kili di rocce morte che ora sarann presumo vive....

e di nessuna vera roccia viva.... dimostra che il solito rapporto 1 kg ogni 5 litri è solo una cagata.....

ik2vov
29-07-2006, 15:19
Eh si' kenta74, non hai idea a quante cagate hai creduto fino ad'ora :-D :-D :-D :-D :-D :-D

O forse sono cagate quelle alle quali stai credendo ora a con quello che leggi? #24

Bel dilemma eh?

nicnoc
29-07-2006, 15:36
io ho notato che le vasche recensite su reef ar hanno tute degli errori;
in quella di girz c'era scritto che usa un h&s invece ha un bubble king,in quella di aster73 'era scritto che usava le resine,che non è vero.Cavolo ma certe cose se le inventano di sana pianta.....

SupeRGippO
29-07-2006, 15:46
#25 #25 #25

Rama
29-07-2006, 23:57
in quella di girz c'era scritto che usa un h&s invece ha un bubble king,in quella di aster73 'era scritto che usava le resine,che non è vero.Cavolo ma certe cose se le inventano di sana pianta.....

E' vero, in ogni articolo c'è qualche errore... mi sembra anche nella vasca di Pietro Romano...

Inoltre, stavolta manca l'intervista al conduttore... che non sarebbe stata male, anzi... -28d#

Che con l'uscita di Otos la qualità vada scemando? -20

kenta74
30-07-2006, 12:47
Eh si' kenta74, non hai idea a quante cagate hai creduto fino ad'ora :-D :-D :-D :-D :-D :-D

O forse sono cagate quelle alle quali stai credendo ora a con quello che leggi? #24

Bel dilemma eh?

bel dilemma vero... se poi ci sono errori nel compilare un articolo... non comprendo come una rivista trimestrale.... di tempo per controllare gli articoli li hanno.... possa commettere certi errori.....
comunque ritengo che ogni acquario sia una storia a se....

nicnoc
30-07-2006, 13:28
sicuramente un acquario è una storia a se,tuttavia per questo uno non può scrivere *******

Benny
01-08-2006, 09:47

stupefacente!!!!

appunto.....

in piu' credo usi o abbia usato pure l'ozono

CALCA
02-08-2006, 09:46
Ho ricevuto la rivista ieri e mi sono distorto il cervello tutta la sera a cercare di capire che cosa voleva dire "biologico a lento passaggio" e sarde che decompongono dentro il filtro con aggiunta di aminoacidi e vitamine con l'aloe del dr. Grilli, ma come si fa a presentare una vasca così con 5 parole e , a quanto dite, anche sbagliate -04 -04

E' una bella rivista, ma hanno saltato il numero di primavera e dopo tutti questi mesi scrivono anche bischerate!!

C'è da qualche parte una descrizione buona della gestione che usa il Broggi??

Rama
03-08-2006, 00:58
Ho ricevuto la rivista ieri e mi sono distorto il cervello tutta la sera a cercare di capire che cosa voleva dire "biologico a lento passaggio" e sarde che decompongono dentro il filtro con aggiunta di aminoacidi e vitamine con l'aloe del dr. Grilli, ma come si fa a presentare una vasca così con 5 parole e , a quanto dite, anche sbagliate -04 -04

E' una bella rivista, ma hanno saltato il numero di primavera e dopo tutti questi mesi scrivono anche bischerate!!

C'è da qualche parte una descrizione buona della gestione che usa il Broggi??

Quoto alla grande, Calca!

Stavolta hanno proprio toppato... la vasca del Broggi sarebbe stata interessantissima da conoscere più a fondo, ma stavolta la descrizione è proprio così: 5 righe e pure sbagliate...
Speriamo sia una defaiance momentanea, magari facedno partire anche Otos hganno avuto meno tempo... certo che effettivamente, uscendo ogni 3 mesi... -04

Rama
03-08-2006, 01:05
appunto.....

in piu' credo usi o abbia usato pure l'ozono

Benny, se lo conosci dicci qualcosa in più sulla vasca... le info scarseggiano, e la vasca merita parecchio... ;-)

nicnoc
03-08-2006, 11:02
io leggo reef art solo quando vado dal sestini che se ne prende una copia per lui e basta,tanto sono sempre lentissimi a servirti.
Tutti gli utenti del forum che ricevono la rivista a casa o la acquistano potrebbero scrivera una piccola lamentela alla casa editrice sollecitandoli a scrivere cose più veritiere.Magari si accorgono che se in tre mesi non trovano gli errori sono dei fancazzisti...

CALCA
03-08-2006, 14:38
Ottimo consiglio, visto che sono abbonato gli scriverò sicuramente, fino ad oggi mi sono lamentato con loro solo dei ritardi.

In ogni caso se avete delle notizie vere su lla vasca di Broggi fatevi avanti.

ciao

malpe
03-08-2006, 14:46
Rama, bisogna vederla io ogni volta vado lungo per terra....è una vasca particolare con un suo equilibrio particolare e una sua gestione.
E' difficile parlare di un metodo per Paolo sperimenta molto e cambia spesso resta di fatto che è un grande almeno per me. Io sto seguendo da un paio di mesi i consigli che mi ha dato e mi dà e devo dire che sto apprezzando i risultati.

Rama
03-08-2006, 18:48
malpe, bastardo voglio venire anche io... :-D

Ora non fare il riccio... :-))

Che consigli ti ha dato? :-)) :-)) :-))

malpe
03-08-2006, 20:54
Rama, nessun segreto....ma i consigli eraùno strettamente legati ai problemi di colore che avevo su alcuni animali, ho cambiato la gestione da 2 mesi per vedere la reazione .... vediamo che succede poi ti dirò. Cmq molto simile alla gestione di nazza, ricordi la vasca del mese su reefitalia, ma senza vodka.

Rama
03-08-2006, 21:01
malpe, allora resto in attesa... :-))

Però un pò il riccio lo hai fatto lo stesso.. :-D :-D :-D

;-)

nicnoc
03-08-2006, 21:12
vai di ozono?

malpe
03-08-2006, 21:21
Rama, niente di particolare di assicuro.....niente ozono cmq.
Allungamento del tempo tra i cambi di acqua, diverso modo di cibare i coralli....

dodarocs
03-08-2006, 21:27
Niente da fare fa il riccio.... Rama devi insistere. #23

Rama
03-08-2006, 21:30
Niente da fare fa il riccio.... Rama devi insistere. #23

:-D :-D :-D

nicnoc
03-08-2006, 21:31
Rama, niente di particolare di assicuro.....niente ozono cmq.
Allungamento del tempo tra i cambi di acqua, diverso modo di cibare i coralli....

sai sarebbe molto interessante,qualcheduno di milano vada a fargli delle pressioni a casa

malpe
03-08-2006, 22:38
:-D :-D :-D :-D

dodarocs
03-08-2006, 23:08
Ride e fa il riccio. #18

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

CALCA
04-08-2006, 10:36
Stì milanesi.... che rabbia, lassu siete tanti avete le associazioni, vi trovate....

quà siamo 4 gatti che non ci conosciamo nemmeno #07

malpe
04-08-2006, 10:41
peccato che non c'e' l'icona animata del riccio....
:-D :-D :-D

robertopiantoni
04-08-2006, 18:40
peccato che non c'e' l'icona animata del riccio....

:-D :-D

Rama
04-08-2006, 19:11
Stì milanesi.... che rabbia, lassu siete tanti avete le associazioni, vi trovate....

E' già... hai voglia per noi fare un associazione, quando come minimo stiamo a 50km l'uno dall'altro e non ci siamo mai visti nemmeno in faccia... :-(

Benny
04-08-2006, 20:10

E' già... hai voglia per noi fare un associazione, quando come minimo stiamo a 50km l'uno dall'altro e non ci siamo mai visti nemmeno in faccia... :-(

quoto

nicnoc
04-08-2006, 21:10
si però se ci organizzassimo anche solo una volta al mese incontrarci da qualche parte un sabato pomeriggio non sarebbe affatto male.Si prospettano due problemi:
1-trovare consensi
2-trovare il posto dove farlo in una località che sia facilmente raggiungibile dai più

Rama
04-08-2006, 21:23
si però se ci organizzassimo anche solo una volta al mese incontrarci da qualche parte un sabato pomeriggio non sarebbe affatto male.Si prospettano due problemi:
1-trovare consensi
2-trovare il posto dove farlo in una località che sia facilmente raggiungibile dai più

Ah guarda, per me se ne può anche parlare... ;-)

Per organizzarsi meglio in reef cafè, dai... :-)

nicnoc
04-08-2006, 21:31
ok

reefart
05-08-2006, 17:25
Cari amici acquariofili,
mi dispiace sentire le lamentelle verso la rivista Aquaplanta&Reefart, dove svolgo il ruolo del editore della parte marina, senza sentire voce in capitolo, che in questo caso e Paolo Broggi.
Sembra che siete tutti a conoscenza come gira la vasca di Paolo e che cosa sta usando nella gestione della sua stupenda vasca ! #07

Il danno verso la rivista e gia stato fatto con l'affermazione di alcuni, in pubblico, che e piena di errori, e qui non posso fare piu niente -20 , ma vi posso dire che passo le nottate per controlare se tutto e scritto corretto,
e se qualcosa sfugge e normale in questo mondo di copia e incolla specialmente se lo fa qualcuno che non e di mestiere acquariofilo !
Nella lettura finale mi prendo io la colpa di tutti gli errori ! #12
L'unico errore fino adesso che mi e stato riferito e stato sulla vasca di Aster e tutto e finito li !
Adesso alcuni, senza contattare l'autore, in questo caso Paolo Broggi, delle poche righe che presentano la sua vasca, dicono che ha scritto tutto sbagliato. -05
Da quelli vorrei ricevere le scuse, per almeno cancelare un po la brutta immagine che e stata creata della rivista ReefArt causa loro intervento
tempestivo di coreggere errori non esistenti.

Per qualsiasi altro chiarimento sulla vasca di Broggi per piacere NON contattare Paolo, e meglio, perche di sicuro troverete qualcuno sul forum che sa meglio di lui come si gestisce la sua vasca ! :-D

Saluti, Mirko

reefart
05-08-2006, 17:49

Caro Nicnoc,
mi dispiace ma io non invento niente !
L'errore sulla vasca di Aster confermo, ma quello e stato unico !
Per il Bubble King di Girz posso solo dirti di chiamare Alex per chiedergli che schiumatoio aveva al momento quando e stato fatto l'articolo !
Intanto prima di scrivere non era cosi difficile di guardare la foto alla pagina 23 (RA4)per vedere che non si tratta di Bubble King e che io non invento niente ! #07

Saluti, Mirko

Faccio l'apello a tutti di verificare bene le cose prima di sciverle in pubblico, non solo per il mio caso ma in generale !!!!

Rama
05-08-2006, 18:02
Mirko, innanzitutto mi fà piacere vedere che siete presenti sul forum e che state attenti a ciò che succede... ;-)
Ho sempre aspettato l'uscita di ReefArt in maniera impaziente, se rileggi per caso i miei vecchi messaggi vedrai che ho sempre e solo portato elogi verso la rivista (ed anche per la neonata Otos), ma questa volta, secondo me, l'articolo sulla vasca meritava qualche critica:
è venuta a mancare la descrizione del conduttore, cosa a cui eravamo abituati e che personalmente ho sempre ritenuto ricca di spunti ed interessante... Poi, Broggi, come ormai noto, gode di una grande fama nel mondo degli appassionati acquariofili, anche se poi in pochissimi lo conoscono (parlo del forum...) Quindi una sua relazione sarebbe stata più che interessate visto che non abbiamo altri mezzi per capire come gestisce questa magnifica vasca...
Inoltre, la descrizione tecnica non è certo stata esaustiva... a me, a parte delle belle foto di una vasca, l'articolo di questo mese non ha trasmesso e non ho imparato nulla da questa vasca...
Se poi mi dici, che qualcuno col suo intevento ha corretto errori che non ci sono, rimango più stupito ancora...
Credo che le critiche vadano prese per quello che sono, non per dare una brutta immagine alla rivista (ti assicuro che continuerò ad aspettare impaziente l'uscita...) ma in maniera costruttiva per mantenere appunto alto il livello qualitativo al quale ci siamo abituati... ;-)
Mi posso anche sbagliare, ma rileggendo quello che hanno scritto anche Calca ed altri, l'impressione che ho avuto io sia questa... #36#
D'altronde si sà... la rivista si rivolge ad un pubblico esigente... e noi lo siamo! #22
Da altre riviste nessuno avrebbe la stessa aspettativa... e questa è colpa (o merito... :-) ) vostro...

nicnoc
05-08-2006, 19:29

Caro Nicnoc,
mi dispiace ma io non invento niente !
L'errore sulla vasca di Aster confermo, ma quello e stato unico !
Per il Bubble King di Girz posso solo dirti di chiamare Alex per chiedergli che schiumatoio aveva al momento quando e stato fatto l'articolo !
Intanto prima di scrivere non era cosi difficile di guardare la foto alla pagina 23 (RA4)per vedere che non si tratta di Bubble King e che io non invento niente ! #07

Faccio l'apello a tutti di verificare bene le cose prima di sciverle in pubblico, non solo per il mio caso ma in generale !!!!
sicuramente non inventi nulla,ma seguendo il forum di zeovit,al quale partecipa anche girz,ho notato che girz già da ottobre dell'anno scorso(quando ho iniziato a frequentare il forum)montava il bubble king
Saluti, Mirko

sicuramente non inventi nulla,ma seguendo il forum di zeovit,al quale partecipa anche girz,ho notato che girz già da ottobre dell'anno scorso(quando ho iniziato a frequentare il forum)montava il bubble king
Saluti, Mirko

bibarassa
05-08-2006, 20:07
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma è vero che il Broggi tiene lo schiumatoio acceso solo di notte?

geronte
08-08-2006, 13:54
Il danno verso la rivista e gia stato fatto con l'affermazione di alcuni, in pubblico, che e piena di errori, e qui non posso fare piu niente -20 , ma vi posso dire che passo le nottate per controlare se tutto e scritto corretto,
e se qualcosa sfugge e normale in questo mondo di copia e incolla specialmente se lo fa qualcuno che non e di mestiere acquariofilo !
Nella lettura finale mi prendo io la colpa di tutti gli errori ! #12
Saluti, Mirko

Caro Mirko, mi spiace sentire questo dissapore, che penso sia anche stato creato da un mio intervento, e mi dispiace se pensi che ti possa aver arrecato un danno.

Purtroppo sappiamo benissimo entrambi com'è il mondo dell'acquariofilia. Chi sbaglia e colui che lavora, certi "errori" sicuramente non vanno a creare una brutta immagine della Vs. rivista. Come già ben sai state portando un po di innovazione nel settore editoriale dove coralli regna da sovrano, e i vs, articoli sono sempre aggiornati e di ottima qualità.

Mi è sembrato corretto fare due puntualizzazioni sulle affermazioni che altri utenti hanno riportato, per far chiarezza. Come ben sai conosco molto bene il Paolo e so benissimo cosa combina e che cosa sperimenta :-). Per il Paolo il "filtro biologico" è la sump dove mette ogni tanto il gamberetto citato :-)) .

Comunque a parte tutto mi spiace se ti sei sentito danneggiato e ti porgo le mie scuse, dopo aver riletto i miei interventi sicuramente sono stati molto diretti e freddi #12

Ci sentiamo, Ciao

pieme74
08-08-2006, 14:19
obbiettivamente vista la velocità con cui molti appassionati cambiano sia attrezzatura tecnica che gestione non è semplice il lavoro di recensione di una vasca da quel punto di vista.
immagino che molte altre vasche recensite nei numeri precedenti saranno molto diverse adesso.
mi trovo daccordo con gli altri invece sul fatto che ci sarebbe paiciuto sapere di più su quella magnifica vasca.
però in compenso c'è un articolo sui fosfati in questo numero veramente molto bello :-)) per non parlare degli articoli sulle acropore...
insomma non credo io sia il solo che apprezza molto la rivista, ed il fatto che se ne parli nel forum ne è prova :-)

P.Broggi
08-08-2006, 19:33
Vorrei ringraziare pubblicamente Mirko per le bellissime foto pubblicate, e segnalare che la scheda tecnica riportata sulla rivista è corretta.

Una piccola precisazione va fatta solo sulla filtrazione, forse non sono stato abbastanza chiaro nel spiegarmi con Mirko, durante le domande per la compilazione della scheda tecnica, ma come filtrazione uso solo la sump e niente filtri biologici e/o meccanici.

Grazie ancora

P.B.

Rama
08-08-2006, 19:47
P.Broggi, grazie per aver precisato in prima persona, e sopratutto benvenuto su AP. :-)

Spero ci descriverai meglio la tua conduzione della vasca, penso che a moltissimi appassionati, me per primo, farebbe piacere leggere ed imparare anche da te molte cose. :-)

Complimenti davvero per la vasca, dalle foto appare magnifica, e dal vero di solito è sempre meglio... #25 #25 #25

dodarocs
08-08-2006, 19:55
Questa vasca ha una disposizione di coralli e rocce eccezzionale che sembra di essere veramente nella barriera corallina.
Speriamo che questo intervento non rimane isolato.
Complimenti #25

Benny
09-08-2006, 06:57
P.Broggi, complimenti per la vasca....

una piccola precisazione...volevo sapere che tipo di schiumatoio usi ??

CALCA
09-08-2006, 09:35
Mi fa un enorme piacere vedere che al forum partecipano anche reef art e P.Broggi, spero di non aver dato impressioni negative con i miei interventi, il mio unico commento leggendo l'ultimo numero era il fatto di non poter leggere una descrizione più dettagliata della gestione di questa stupenda vasca.

Per quanto riguarda la rivista ho apprezzato fin dall'inizio il progetto , ho tutti i numeri con abbonamento biennale, quindi continuate a farci leggere e fatevi sentire ogni tanto anche qua ;-)

Nazza
09-08-2006, 17:40
Vorrei ringraziare pubblicamente Mirko per le bellissime foto pubblicate, e segnalare che la scheda tecnica riportata sulla rivista è corretta.

Una piccola precisazione va fatta solo sulla filtrazione, forse non sono stato abbastanza chiaro nel spiegarmi con Mirko, durante le domande per la compilazione della scheda tecnica, ma come filtrazione uso solo la sump e niente filtri biologici e/o meccanici.

Grazie ancora

P.B.
Guru...... non è da te. non ci posso credere..

leletosi
13-08-2006, 14:14
è da 1 mese che sotto la mia firma c'è una frase che NON riceve compensi....a parte una veloce capatina...... #07

-04 -04

:-)) :-))

Pecos
18-08-2006, 11:02

Grazie ancora

P.B.

Ciao Paolo, hai fatto bene a precisare, con l'occasione ti ringrazio ancora per tutti i consigli avuti che hanno reso possibile ottenere la vasca che ho avuto il piacere di vedere sulla copertina . Una tiratina di orecchie per avermi citato nell'articolo conferendomi un merito che è solo tuo....
com amicizia Marco Grilli

BiAndrea
22-08-2006, 17:46
P.Broggi, grazie per aver precisato in prima persona, e sopratutto benvenuto su AP. :-)

Spero ci descriverai meglio la tua conduzione della vasca, penso che a moltissimi appassionati, me per primo, farebbe piacere leggere ed imparare anche da te molte cose. :-)

Complimenti davvero per la vasca, dalle foto appare magnifica, e dal vero di solito è sempre meglio... #25 #25 #25

non avrei potuto esprimermi meglio ;-)