Visualizza la versione completa : aglio
xmrdieselx
27-07-2006, 10:11
come lo somministro ???oggi c'ho provato triturandolo finemente ma non ha avuto grande successo...
come lo somministro ???oggi c'ho provato triturandolo finemente ma non ha avuto grande successo...
Se non ci metti anche spaghetti olio e peperoncino non gli piace molto.
Ciao Enrico
Se non ci metti anche spaghetti olio e peperoncino non gli piace molto
:-D :-D :-D :-D sei er peggio!!!
per l'aglio prova a spremerlo(uno spremiaglio lo paghi intorno ad 1,5euro da ikea) ed imbevi un qualsiasi tipo di mangime con il succo,anche perche il principio attivo è in quest'ultimo!!!
non desitere...devono semplicemente abituarsi
:-D :-D :-D :-D sei er peggio!!!
So' lazziale!!!!! :-D :-D :-D
Non ho capito pero' tutta questa moda dell'aglio. A parte la puzza mostruosa (io lo mettevo ai tempi nel pastone) ma perche' si dovrebbe ammalare un pesce? Se la vasca e' gestita in modo decente non c'e' assolutamente bisogno neanche di prevenzione.
Ciao Enrico
So' lazziale!!!!!
Azzzz -05 -05 -05 -05 e vabbè ognuno ha i suoi difetti!! :-D :-D
Io un giretto d'aglio una volta al mese je lo faccio fare,hai presente lòa storia del prevenire....... ;-)
Azzzz -05 -05 -05 -05 e vabbè ognuno ha i suoi difetti!!
Scherzavo.... (anche se figlio di genitori veramente da a' lazzio).
Ciao Enrico
se la vedi come moda allora nessuno ti obbliga ad usarlo......
io ritengo che comunque faccia bene e che se possiamo fare qualche cosa per i nostri pesci è bene farlo....
poi sei libero tu
urka!!! è ritornato paolone!!!!!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22
io ritengo che comunque faccia bene e che se possiamo fare qualche cosa per i nostri pesci è bene farlo....
poi sei libero tu
Non vedo il motivo per cui si debba sporcare l'acqua con qualcosa che potrebbe non servire. Ma io sono cosi' anche con le vitamine, i biocondizionatori, i pastoni, etc. per cui magari la mia e' una fissa perche' avendo pesci che vogliono acqua pulitissima ormai sono paranoico. :-D
Ciao Enrico
essi credo di si......
allora non dai neppure il cibo ai pesci!!!!! magari rischi che si sporchi l'acqua..... #12 #12 #12
penso che una via di mezzo ci sia anche perchè l'agio a pezzettini non sporca l'acqua. sono pezzettini mica pastone o lievito
allora non dai neppure il cibo ai pesci!!!!!
Che discorsi...., i pesci cerco di nutrirli al meglio ma per il resto solo acqua e sabbia e null'altro. Forse il mio discorso puo' sembrare un po' strampalato ma se hai pesci molto sensibili alla qualita' dell'acqua inizi a stare attento a queste cose perche' rischi di ucciderli e farli ammalare in breve tempo. E considera che i sono uno dei sostenitori della melma e delle foglie secche in acquario per altri tipi di pesci.
Ciao Enrico
ok ma allora non dire che l'aglio è inutile....sottolinea che i tuoi pesci sono tanto esigenti che ti attieni al minimo per evitare problemi...ma che pesci hai????
sono dei bei rompiscatole però. :-D
ok ma allora non dire che l'aglio è inutile....sottolinea che i tuoi pesci sono tanto esigenti che ti attieni al minimo per evitare problemi...ma che pesci hai????
sono dei bei rompiscatole però. :-D
E' inutile perche' in teoria il pesce non si dovrebbe ammalare se teniamo l'acqua a valori decenti. Comunque sono xenotilapia.
Ciao Enrico
eheheh che ignorante...mai sentiti...sigh
eheheh che ignorante...mai sentiti...sigh
Non sono molto comuni e credo che in italia siano presenti solo da me.
Probabilmente noi italiani abbiamo un concetto di ciclide associato troppo al colore. :-D
http://www.destin-tanganyika.com/Articles/index-xenotilapia-ornatipinnis.htm
Ciao Enrico
ellisreina81
28-07-2006, 16:37
Che occhioni !!! #82
Che occhioni !!! #82
E' come per il lupo di cappuccetto rosso. Sono ciclidi di profondita' e gli occhi gli servono per vederci meglio. :-D
Ciao Enrico
ellisreina81
28-07-2006, 18:20
Beeeellllllooooo!!!!! Avrai delle luci basse immagino....
essi , decisamente insoliti e incomuni....ma tutto è bello....
Beeeellllllooooo!!!!! Avrai delle luci basse immagino....
Praticamente da un anno le luci non le accendo piu'. Certo quando arrivano a casa gli amici rimangono un po' delusi perche' si aspettano i pesci coloratissimi di una volta pero' questi danno molte piu' soddisfazioni a livello comportamenti.
Ciao Enrico
Massimotv66
29-07-2006, 08:44
perche non provi a procurarti il garlic guard della seachem che fai prima e meglio? è un concentrato d'aglio io lo dò quasi tutti i giorni ai miei discus nel mangime e ne vanno pazzi!
prendi quello macinato che si trova nei supermercati, mettine tanto dentro un bicchiere d'acqua e intingici il normale mangime in fiocchi, che diventerà così al gusto di aglio e verrà mangiato dai pescetti senza problemi che non sentono il crudo gusto dell'aglio che è molto sgradevole anche per i pinnuti
permettetemi, ma francamente dell'aglio, di moda più un paio di anni fa che adesso, se ne può tranquillamente fare a meno..
la sua maggiore propietà è antielmintica, e di pesci con vermi per fortuna non se ne vedono molti....inoltre come curativo è inefficace..può sevire da blanda prevenzione...
poi, se uno vuole darglielo , male non fa, ma non è certo una cosa necessaria...moolto più importante una alimentazione bilanciata a seconda delle abitudini della specie e valori dell'acqua corretti.. ;-)
permettetemi, ma francamente dell'aglio, di moda più un paio di anni fa che adesso, se ne può tranquillamente fare a meno..
Poi se uno ha dei nani continuano a dire puzza puzza puzza. :-D
Ciao Enrico
Massimotv66
29-07-2006, 21:41
l'aglio serve anche per i flagellati e questi sono spesso presenti nei nostri pesci, quindi io dico dato che è naturale e non fa male di darlo io lo faccio ne sono sodisfatto
l'aglio serve anche per i flagellati e questi sono spesso presenti nei nostri pesci, quindi io dico dato che è naturale e non fa male di darlo io lo faccio ne sono sodisfatto
Ribadisco che mi sembra proprio inutile. A meno che uno non abbia vasche con livelli di stress altissimo e qualita' dell'acqua molto scadente. E comunque contro i flagellati ha effetto molto blando mentre sembra piu' attivo per i vermi. Le specie maggiormente soggette a flagellati intestinali che assimilano costantemente aglio possono beccarsi tranquillamente il bloat e anzi la qualita' dell'acqua peggiore che l'aglio provoca aumenta le probabilita' di malattia, specialmente in pesci tipo tropheus, eretmodini, petrochromis, etc..
Ciao Enrico
Pezzi d'aglio,estratto d'aglio,prodotti all'aglio sono buoni per la cucina...se dovete usare l'aglio come curativo e/o a scopo preventivo va usato esclusivamente il succo,è dentro quest'ultimo che risiede il principio attivo.Ogni spicchio ne terrà 4/5 goccie al max(da estrarre con lo spremiaglio,ripassandolo più volte) e con queste andrà imbevuto il mangime;in questo modo ridurrete anche il fenomeno inquinamento che può derivare da qualsiasi altra metodologia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |